Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore scheda video PCExpress *16  (Letto 2017 volte)

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
scheda video PCExpress *16
« il: 29 Feb 2008, 19:22:10 »
scusate la domanda da "marziano":ma le schede video adatte al bus PCEx *16 non esistono più?Io cercavo una scheda soddisfacente per fs9 che vada sul mio PCEx 16,ma trovo solo schede PCEx 2.Possibile? non è che per caso si possano utilizzare comunque? magari a prestazioni ridotte? Tra le "normali" bus *16 cosa mi consigliate?
ciao e grazie a tutti

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: scheda video PCExpress *16
« Risposta #1 il: 01 Mar 2008, 11:57:44 »
Le politiche commerciali del mondo globale funzionano così. Appena una cosa è superata sparisce dal mercato così tu invece di cambiare una scheda sei costretto a cambiare tutto il PC. Oggi non si ripara o aggiorna più nulla, le cose rotte o superate si buttano via.....tanto di mondezza ed inquinamento ne abbiamo poco..... Ti resta solo da fare qualche ricerca sulla rete o di andare a caccia nei mercatini dell'elettronica o nei negozietti sperduti, alla ricerca di qualche fondo di magazzino. Se sei fortunato potresti trovare quello che cerchi, ma se lo trovi pagalo poco, perché ormai pur essendo efficiente e valido, dal punto di vista commerciale vale poco.
Ciao e Auguri
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 01 Mar 2008, 12:24:49 »
Credo che stai facendo confusione...
PCI-E  è il nome dello standard, poi ci sono le velocità di questo espresse in 2X, 8X e 16X.
Gli slot PCI-E 8X e 16X sono meccanicamente uguali tra loro e sono adatti alle schede video, mentre il 2X è notevolmente più corto e adatto ad altre tipologie di schede.

Rimane sottinteso che tutte le schede video sono 8X o 16X (slot più lungo), ciò dipende dalla sua potenza di calcolo della scheda e dalla necessità di trasferire quantità maggiori di dati calcolati. Normalmente tutte le schede madri hanno almeno uno slot PCi-E 16X

Ora puoi guardare qui  http://www.e-key.it/index.php?cPath=43_84 troverai una panoramica di schede video, e su alcune è presente un 2D dopo la dicitura PCI-E, ma è relativo al fatto che possiede due uscite DVI (digitali) che stanno facendo scomparire le VGA (analogiche).

Acquista la tua scheda PCI-E qualunque essa sia, che andrà sicuramente bene sulla tua scheda madre con slot PCI-E.

Personalmente ti consiglio questa  http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=2516 che ha un buon rapporto prezzo/prestazioni

Ciao

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 01 Mar 2008, 18:56:37 »
grazie a tutti,la scheda che mi hai consigliato tu (LG965),ti permette di utilizzare fs 2004 senza strappi-rallentamenti e con buoni dettagli ?

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 01 Mar 2008, 18:58:12 »
PS.: differenze tra il mondo ATI rispetto ad nVidia ?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #5 il: 01 Mar 2008, 20:57:44 »
-associata ad un processore sufficientemente potente, fs2004 lo tiri al limite.

-personalmente preferisco le nvidia per vari motivi, uno fra tutti il fatto che molti games sono sviluppati per queste, ma a parità di prezzo, generalmente si equivalgono.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline chiastra

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 02 Mar 2008, 12:24:28 »
Ora ti spiego LG965,mi sto assemblando un computer e la mia configurazione sarà:scheda madre Gigabyte GA-EX38-DS4,cpu Intel E8500,RAM 2+2 GB Skill 4-4-4.hard disk sata2 con 16 MB di cache.Avrei anche intenzione di fare un pò di overclock,ma forse l'anello debole della catena potrebbe essere proprio la scheda video.Sarà un problema non compromettere il tutto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal