Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Configurazione trim sul joystick  (Letto 1623 volte)

Offline chrispale

• Burba
  • *
Configurazione trim sul joystick
« il: 10 Giu 2008, 22:49:57 »
Ciao ragazzi,
ho un joystick Trust Predator con manetta, tasto direzionale per le viste e 12 pulsanti, di cui 4 sopra alla leva (per il pollice), 2 nell'impugnatura (per indice e mignolo) e 6 sulla base (per la mano sinistra).
Qui trovate le foto:
http://compraonline.mediaworld.it/we...oystickGM-2550
Le mie impostazioni correnti sono:
Pulsante 1 (indice): freni
Pulsante 2 (mignolo): pausa
Pulsante 4-6 (sopra la leva, a destra): abbassare-alzare la visuale
Pulsante 3 (sopra la leva, a sinistra): carrello
Pulsante 5 (sopra la leva, a sinistra): viste
Pulsanti 7-12 (sulla base): trim +/-, flap +/-, spoiler, retrospinta.

Mi chiedevo: nei jet reali (es Airbus) dov'è realmente il trim? Sulla cloche? In questo caso, converrebbe impostare il pulsanti del trim sopra la leva ed azionarli con il pollice (anzichè sulla base ed azionarli con la mano sinistra)?

Che configurazione tasti mi consigliate?
Sarebbe buono seguire uno standard.

Grazie.

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Re: Configurazione trim sul joystick
« Risposta #1 il: 15 Giu 2008, 10:43:16 »
Se non erro il comando del trim negli aerei veri sta a lato delle leve della manetta. Ci sono due dischi che ruotano uno dalla parte del comandante, l'altro dalla parte del primo ufficiale.

Io il trim l'ho impostato sulla leva che normalmente viene impostata come manetta.

? molto comodo, il trim lo si usa molto di più del motore, che per altro è facilmente gestibile con i tasti f1-2-3-4 e inoltre risolvi quel bug che ha fs9 per il quale quando stacchi il pilota automatico la manetta si trova in una posizione diversa da quella della leva sul joy, quindi si rischia un accellerazione o decellerazione non richiesta.

Diciamo che il bug rimane poichè spesso il trim è posizionato diversamente rispetto alla leva del joy, magari in finale, però cmq rimane sempre un comando comodo, almeno per me....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal