Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Problemi grafici mappa IL-2 1946 Aiuto!!!  (Letto 18263 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Problemi grafici mappa IL-2 1946 Aiuto!!!
« Risposta #30 il: 04 Ago 2008, 19:04:07 »
inoltre se mi dici come fai a postare le immagini del gioco sul post ti faccio vedere le mie foto del mio Sturmovik.

Ciao jakal è solo questione di permessi: gli utenti normali non possono uppare nulla, ma ora tu puoi farlo cliccando su opzioni addizionali.

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #31 il: 04 Ago 2008, 20:03:54 »
Grazie LG!!!

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #32 il: 04 Ago 2008, 20:15:15 »
Allora Ripley questi sono i mie screeshoot, osserva come sono in particolar modo spigolosi i contorni del bagnasciuga,nella foto ovviamente non si nota ma quando mi avvicino il contorno da un effetto se come si muovesse.

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #33 il: 05 Ago 2008, 01:49:21 »
Ciao Ripley, grazie per aver risposto ai miei post, allora ricapitolando...... ..
Figurati, di niente, dare una mano è un piacere...

Allora, la prima cosa che salta agli occhi è che dici che in OpenGL vedi una schifezza, mentre il motore di IL2 è proprio ottimizzato per le OpenGL...molto strano !

Hai provato ad andare il IL2setup e reimpostare le opzioni video da lì? Tipo scegliere impostazioni minime (lui le chiama "safe settings" se non mi sbaglio) e vedere che succede ?

IL2Manager PF non l'avevo mai sentito, il fatto però che l'ultima versione rintracciabile sul sito Check6 sia del 2004 mi dà da pensare...Calcola che ci sono stati sviluppi nel motore grafico di 1946 dai tempi di Pacific Fighters...Io proverei a disinstallarlo (oltre alle opzioni grafiche, cosa ti permette di cambiare questo programma?), potrebbero esserci dei conflitti, a maggior ragione che è un programma vecchio.

Le schede 38xx sono state supportate fin dai driver 11.7, non ti dico di scaricarti e provare tutti i vecchi driver a partire da quelli, sai che rottura! Però a mali estremi...

Il chipset Nvidia della MoBo non penso che ti dia problemi, ma io non sono 'sto grande esperto di HW.

Purtroppo cercando sui vari forum oggi mi è capitato di leggere che molti con la 3870 lamentano dei problemi con 1946, però qui c'è Radar che ha la tua stessa scheda e che problemi non ne ha. Perchè non ci posti le schermate delle tue impostazioni, o Radaruccio ??

Ti ho beccato  ;)  sei tu ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795278
Speriamo che qualcuno tiri fuori la soluzione !!
« Ultima modifica: 05 Ago 2008, 02:20:03 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #34 il: 05 Ago 2008, 09:05:23 »
ajoh!!!

comunque il mio bagnasciuga ... si muove ;)
ci sono le onde ;) e la schiuma generata dalla risacca  8)

per ora vado a memoria:
- installato il gioco ( + NOCD )
- fatto aggiornamento patch 4.08 (mi pare di aver anche riconvertito il testo da cirillico ad inglese)
- impostato risoluzione del gioco fullscreen 1024*768
- impostato dettagli grafici su openGL - tutto a palla
- scaricato flushy clouds mod
- impostazioni scheda video: AA 8x / Asintropic Auto / qualità invece che velocità

ditemi voi cosa volete sapere che quando torno a casa cerco di pubblicare tutto quello che riesco ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #35 il: 05 Ago 2008, 09:09:23 »
jakal, non volermene: potresti postare uno screen shot più vicino alla battigia  ???
visto così sembra che la schiuma sgarani, ma non vorrei fosse un effetto della distanza ...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #36 il: 05 Ago 2008, 11:25:24 »
ajoh!!!

.......
Io pure non ho problemi di schiuma e risacca, pensa che all'ora giusta ci trovo anche le vongole !  ;)

Radar, nello specifico pensavo se potevi postare la schermata delle impostazioni grafiche del tuo IL2setup...
« Ultima modifica: 05 Ago 2008, 12:00:04 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #37 il: 05 Ago 2008, 13:16:23 »
ajoh!!!

.......
Io pure non ho problemi di schiuma e risacca, pensa che all'ora giusta ci trovo anche le vongole !  ;)

Radar, nello specifico pensavo se potevi postare la schermata delle impostazioni grafiche del tuo IL2setup...

okok... ricevuto!

non abbiatemene, ma credo che non tornerò a casa  prima di domani sera   [perepe]

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #38 il: 05 Ago 2008, 14:58:47 »
Radar, è uguale a quello degli altri screenshoot, la costa risulta molto frastagliata e non è per niente lineare.
Sai cosa ho notato però?
Che tutto ciò che è una linea,fa lo stesso difetto.Ti spiego, sulla pista d'atterraggio, ci sono disegnate delle linee per la pavimentazione,e anche loro fanno lo stesso difetto!

Da quanto ne sapete voi c'è qualche settaggio grafico che riguarda le linee nell'Ati Tray tools??

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #39 il: 05 Ago 2008, 17:40:18 »
Ma selezionando i 3 diversi profili basici di ATT (Max performance, Max quality e non mi ricordo quale altra) cambia qualcosa ??
C'è un sottomenu separato per OpenGL e Direct3D se non mi sbaglio.

http://www.tweakguides.com/ATICAT_1.html

A pagina 9 si parla di ATT.

In OpenGL vedi sempre tutto una schifezza ? Sta cosa è strana perchè le librerie OpenGL sono incluse direttamente nel driver...Riscaricar e un altro driver ci hai provato ??

Dopo la formattazione di cui ci hai detto, non è che hai installato il CCC per poi levarlo e mettere l'ATT al suo posto ??

Per le linee seghettate è l'AntiAliasing che dovresti controllare.
Controlla l'Adaptive Antialiasing. Prova anche a disabilitare il "Catalyst A.I.".

Hai provato a giocare con le diverse impostazioni del tuo conf.ini ??
Prova a copiare e incollare le impostazioni di OpenGL di questo post nel tuo conf.ini e vedi se cambiando il gioco a OpenGL le cose vanno meglio.

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/49310655/m/9921003826?r=3671009826#3671009826

Qui c'è la spiegazione di ogni singolo parametro grafico
http://mission4today.com/index.php?name=Knowledge_Base&op=show&kid=27
« Ultima modifica: 05 Ago 2008, 18:58:52 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #40 il: 05 Ago 2008, 20:46:16 »
premetto che io non ho una ATI, ma da quello che dici credo che sia una questione comune per qualsiasi scheda e bisogna agire anche attivando/regolando l'Antialiasing.
la visione "scalettata" si migliora in due modi:

-  aumentare al massimo la risoluzione in modo da avere la denellatura più piccola e quindi meno fastidiosa

-  attivare settando un valore congruo alle proprie esigenze l'antialias forzando i driver o i tools della scheda video a mantenerlo attivo in quanto dai settaggi grafici del gioco non sembra possibile o almeno io non ci sono mai riuscito  :roll:

naturalmente si posso fare tutte e due le cose...nei limiti del possibile per mantenere un buon frame rate, ma non credo che questo sia un problema per la tua scheda.

ciao!

PS
forse non sai che si può impostare manualmente qualsiasi risoluzione video nel conf.ini

Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #41 il: 05 Ago 2008, 22:30:38 »
Scusa LG come fai a impostare risoluzioni non supportate,nel IL2setup se imposto la risoluzione 1600x1200 mi esce un messaggio del monitor che dice parametri non supportati e dopo un po si disattiva lo schermo.

Se li cambio nel file config direttamente non pone questa limitazione?

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #42 il: 05 Ago 2008, 22:46:12 »
forse il tuo monitor è un widescreen da 22 e non supporta una risoluzione 1600x1200

innanzitutto bisogna conoscere le risoluzioni supportate da monitor e per esempio nel caso di un 24 la max è 1920x1200 e scriverai questo nella sezione window del conf.ini situato nella cartella principale del gioco editabile con un editor di testo

[window]
width=1920
height=1200
ColourBits=32
DepthBits=24
StencilBits=8
ChangeScreenRes=1
FullScreen=1
DrawIfNotFocused=0
EnableResize=0
EnableClose=1
SaveAspect=0
Use3Renders=0

se fosse un 22 widescreen

[window]
width=1680
height=1050
ColourBits=32
DepthBits=24
StencilBits=8
ChangeScreenRes=1
FullScreen=1
DrawIfNotFocused=0
EnableResize=0
EnableClose=1
SaveAspect=0
Use3Renders=0

Offline jakal

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #43 il: 05 Ago 2008, 23:39:07 »
il mio monitor è un HPw2207h, ho inserito i parametri da te indicati, ma non visualizza a schermo esteso, è piu ristratto ai lati...come faccio per visualizzare a schermo intero?

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #44 il: 06 Ago 2008, 00:35:50 »
sicuro? hai controllato tutte le righe? 0 e 1 ?

notte  :)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal