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Autore Live For Speed  (Letto 147901 volte)

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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #60 il: 27 Nov 2008, 00:36:50 »
Cosa c'è dietro alla Formula BMW di LFS...

Quando uscì la patch che aggiunse la FBM, il nostro buon Scawen (il programmatore principale) andò a spararsi un centinaio di giri con la Formula BMW originale...

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Offline capitankarl

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Re: Live For Speed
« Risposta #61 il: 28 Nov 2008, 11:31:28 »
Bello il passaggio dal reale al virtuale.
Oltretutto è molto significativo.
Ora che la crisi creata dagli americani, morde anche le loro terga, cominciano a cambiare registro.
Per anni gli americani hanno vissuto sprecando montagne di soldi e di tempo e di risorse per giocare a cose assurde e costosissime, un esempio per tutti i dragster.
Tanto la loro economia tirava e bastava fare qualche guerra ogni tanto per far girare i soldi.
Ora però che cominciano a provare anche loro cosa vuole dire non poter più vivere al di sopra dei propri mezzi stanno cominciando a farsi anche loro le macchine sotto i 4.000 di cilindrata e sono passati al giocare col computer che costa molto meno di un'auto da corsa !
La pacchia è finita, madre natura non regala nulla, continuare a sprecare risorse ed ad inquinare, non è gratis, alla fine ti torna addosso !
Speriamo solo che le nuove potenze economiche emergenti Cina e India in testa non facciano lo stesso errore.
La terra per quanto grande è una sola e non ha dimensioni e risorse infinite e se le bruciamo tutte dopo che succederà ???
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #62 il: 28 Lug 2009, 01:51:09 »
Vi presento la bomba sexy con cui ultimamente vi sto tradendo...

(Render by Blender)
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Offline Red Deadly

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Re: Live For Speed
« Risposta #63 il: 28 Lug 2009, 13:50:42 »
Ma blender è quello che l'ha fatto o l'hai fatto tu col blender?  :)
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #64 il: 28 Lug 2009, 14:02:53 »
Hai ragione, dovevo scrivere "Render by me, with Blender" !!

Le istruzie sono qui
http://www.lfsforum.net/showthread.php?t=34770
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Offline Red Deadly

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Re: Live For Speed
« Risposta #65 il: 28 Lug 2009, 17:23:39 »
 [shock] Complimenti!
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #66 il: 29 Lug 2009, 09:50:25 »
Grazie, ma non ci vuole poi molto, a parte il tempo di elaborazione.
Nel link delle istruzioni che ho postato, oltre a Blender, ci sono due file da scaricare: sono le cosiddette "scene" di Blender, in cui ci sono già tutte le macchine di LFS con i loro materiali associati, le luci, le "telecamere" e tutte queste cose.
Sono in 2 versioni "Light" e "V2", appunto per i diversi tempi di rendering richiesti.
I 3 screen già postati sono "Light" (5/10 minuti di elaborazione), questo è "V2" (ho lasciato il pc acceso in ufficio tutta la notte, e ci ha messo 7 ore su un XP, Core2Duo E6550, 2.33Ghz, 2Gb Ram).
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #67 il: 31 Lug 2009, 21:09:09 »
Ho trovato lo sponsor per le...coltivazioni alternative !!
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Offline 4stormo_Acasto

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Re: Live For Speed
« Risposta #68 il: 02 Ago 2009, 10:11:08 »
Cavolo! 7 ore per questo risultato? Non sapevo che il motore di render di Blender fosse così pesante... Posso chiederti di mandarmi un 3ds con la mappatura texture che faccio una prova anche io? Ma con il mio software?



Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #69 il: 02 Ago 2009, 11:14:17 »
Tutta la "scena" di Blender è all'incirca 45Mb, quindi sto provando ad esportare la Raceabout, ma con scarsi risultati...non conosco Blender e sto andando per tentativi.
Oggi parto e devo anche organizzarmi altre cose...ho postato una richiesta di aiuto sul forum LFS, più tardi controllo se mi hanno risposto.
http://www.lfsforum.net/showthread.php?p=1227454#post1227454

Se nel frattempo vuoi provarci tu, in questo stesso thread c'è il link da cui scaricare tutto: Blender, e le scene delle macchine ("light" e V2).

Ho in più installato anche Python 2.62, con cui Blender è scritto. Non è fondamentale installarlo, ma Blender ci si appoggia a runtime per non so bene cosa...

Ti manca giusto una skin da applicare alla Raceabout...te ne do una a 1024 e l'altra a 2048, vedi tu...

Ho trovato questo tutorial (in cui si parla di come creare un modello per TrackMania Unlimited):
http://en.tm-wiki.org/wiki/Creating_Custom_Cars_with_Freeware
Pare che Blender abbia bisogno di uno script per esportare correttamente in 3ds......
« Ultima modifica: 02 Ago 2009, 15:33:17 da Ripley »
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Re: Live For Speed
« Risposta #70 il: 02 Ago 2009, 14:18:38 »
Blender, inseme ad altri strumenti open source come The Gimp, l'hanno usato per fare dei cortometraggi ad alta definizione, se non mi ricordo male anche open source, di livello professionale.
Un paio di esempi sono big buck bunny e elephant dream.

http://www.divx.com/en/downloads/divx-7-showcase
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #71 il: 21 Set 2009, 21:17:23 »
Ma guarda tu il caso !
Giusto oggi pomeriggio ho dato una ritoccata al mega-post iniziale, inserendo dei dettagli sui circuiti presenti, scrivendo che tutte le piste di LFS sono di fantasia, poi sono uscito, e al mio ritorno trovo sul sito di LFS una news che riguarda l'inclusione del circuito di Rockingham, primo circuito reale di LFS!!

http://www.lfs.net/?page=rockingham

Sito circuito
http://www.rockingham.co.uk/
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Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #72 il: 28 Ott 2009, 23:30:05 »
LFS 0.5Z25
Rilasciata ufficialmente la nuova patch Z25!

Disponibili tre modalità di aggiornamento:

1) AGGIORNAMENTO AUTOMATICO - Se già hai una versione V, W, X, Y o Z :
- Lanciate LFS
- cliccate su MULTIGIOCATORE, poi su MOSTRA LISTA SERVER
- scegliete uno dei server, la patch sarà automaticamente installata, ed LFS verrà riavviato

2) PATCH MANUALE - Se già hai la versione Z :
- scarica questo file http://www.lfs.net/file_mirror.php?name=LFS_PATCH_Z_TO_Z25.exe
- salvalo nella tua cartella di LFS e lancialo
- conferma la sovrascrittura dei file esistenti

3) VERSIONE COMPLETA - Se sei nuovo di LFS, o se vuoi fare un'installazione pulita da zero.
- vai alla pagina di download e segui le istruzioni http://www.lfs.net/?page=downloads
- poi leggi il primo post di questo thread

Dopo settimane di test, si è finalmente arrivati ad una patch stabile, piena di novità.

- disegno ombre migliorato
- nuovo sistema di rendering delle ruote (FBM / XRG / XRT / XRR)
- migliorati i cruscotti delle auto stradali
- ABS su alcune auto stradali (XRG / RB4 / FXO / XRT / FZ5)
- migliorata e velocizzata la lista dei server
- potente e flessibile supporto schermi multipli

Qui la pagina ufficiale con tutti i dettagli
http://www.lfs.net/?page=patch_z25

Ora gli sviluppatori potranno dedicarsi esclusivamente al rilascio della agognata nuova VW Scirocco (inizialmente prevista per dicembre 2008), insieme alla nuova fisica delle gomme.
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Offline Ybor

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Re: Live For Speed
« Risposta #73 il: 05 Nov 2009, 13:19:42 »
Fatto tutto...mi è arrivato il link direttamente da LFS via posta el. cmq GRAZIE,
SENIOR.....GIUVEDì SENIOR....STASERA SONO A CASA ALLE 8 ho pomeridiana....MI PIACEREBBE STARE CON vOI!!!!! lol



 ciao
« Ultima modifica: 05 Nov 2009, 13:25:28 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

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Re: Live For Speed
« Risposta #74 il: 25 Nov 2009, 22:42:27 »
LFS 0.5Z28

E' uscita la Z28!
Leggetevi il primo post

Riassunto

AGGIORNAMENTO DA PRECEDENTI VERSIONI

Ci sono 3 modi per installare LFS:

- Autoaggiornamento per chi ha già almeno LFS versione "V" (ma dovreste già tutti avere la "Z"). Andate nella schermata "Multigiocatore", cliccate su "Mostra lista server" e scegliete uno dei mirror;
- Patch manuale (2.3Mb) per chi ha già LFS versione Z25, scaricabile da http://www.lfs.net/?page=patch_z28. Lanciatela e dategli il path del vostro LFS;
- Download versione completa.
« Ultima modifica: 09 Lug 2014, 19:11:32 da Ripley »
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