Ora come ora il volo ultraleggero è la scelta migliore per chi ama il volo ma non vuole subire la burocrazia aeroportuale ... inutile sentire persone che si aggrappano al discorso prestazioni: < quei macinini hanno solo 100hp >ci sono ultraleggeri che hanno velocità di crociera superiori ai 250km/h e in alcuni casi si superano i 300 Oltre a queste note tecniche il volo ultraleggero è regolamentato solo per le altezze massime raggiungibili ( dalla QFE max 500ft durante la settimana e 1000ft durante il fine settimana, QFE = quota filo erba ) e ovviamente è vietato il volo notturno e il decollo è a scelta del pilota dove e come farlo per come intendo una eventuale passione per il "selvaggio" come ad esempio questo video con il mio istuttore Savage Cub Aircraft on Alaskan Bush Wheels
Ma molte volte capita che questi ULM vanno in giro nel l'ampio spazio senza radio e senza sapere dove stanno andando.. (alcune volte passano e spassano all'interno di ATZ, ossia vicino alle piste degli aeroporti) E' qualcuno rischia di prendere questi ULM nei denti.sei sicuro che conviene usare gli ultraleggeri senza avere il minimo di conoscenza almeno degli spazi aerei che interessi?P
6 Se poi ti trovi dei fessi piloti di ULM che vanno nelle zone interdette allora fai uno sforzo e ricorda quanti piloti di AG incapaci,ignoranti e presuntuosi hai conosciuto...E' l'ignoranza unita alla presunzione la causa prima della maggior parte degli incidenti, se uno è cosciente dei propri limiti e di quelli della macchina ha buone probabilità di raggiungere i cent'anni. Io non posso rispondere delle azioni dei mentecatti che hanno il mio stesso attestato.
Mi dispiace che te la sia presa tanto.[...]Ecco perché pur ringraziandoti per l'invito mi trovo costretto a non accettarlo. Sono certissimo che sia la tua macchina sia te siate perfetti in aria ma oggi l'aria come le strade è troppo affollata da imbecilli ed io mi voglio troppo bene per affrontare rischi che non posso controllare.
Citazione da: capitankarl - 17 Dic 2009, 10:26:02Mi dispiace che te la sia presa tanto.[...]Ecco perché pur ringraziandoti per l'invito mi trovo costretto a non accettarlo. Sono certissimo che sia la tua macchina sia te siate perfetti in aria ma oggi l'aria come le strade è troppo affollata da imbecilli ed io mi voglio troppo bene per affrontare rischi che non posso controllare. Ciao,in realtà sono lieto di questo nostro incontro, ti ho risposto perchè non potevo lasciare passare il concetto che tutti gli ultraleggeri siano dei trabiccoli e i loro piloti degli incoscienti, quanto tu hai scritto sopra è ahimè sacrosanto e capisco perchè tu voglia declinare l'invito, solo non siamo tutti uguali per fortuna!