Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Roma Air Show 2009  (Letto 5126 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: Roma Air Show 2009
« Risposta #15 il: 31 Mag 2009, 10:22:16 »
 [grrr] [grrr] [grrr] [grrr] [grrr]

PIOVE!!!!!!!!!
Vola in alto, oltre...

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #16 il: 31 Mag 2009, 10:53:36 »
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #17 il: 31 Mag 2009, 18:30:31 »
Sono appena tornato a casa.
Traffico scorrevole all'andata, e tutto sommato niente di drammatico al ritorno. Il tempo non proprio estivo ha tenuto a casa molta gente.

Piloti ITAF gloriosamente presenti alla manifestazione: Smendric, Jomissuri, Rani ed il sottoscritto.
Jomissuri è venuto con un suo amico, mentre Rani era accompagnato, come d'abitudine, da un nuovo esemplare di sesso opposto.

Qualche goccia di pioggia è effettivamente caduta, ma in tutto sarà durata nemmeno 10 minuti. Ci ha dato l'occasione di sgranchirci le gambe e di andarci a prendere un'altra birra al chiosco.

Impressioni:
L'area degli stand, nonostante una lista di sponsor ufficiali parecchio lunga, era decisamente scarno e poco attrezzato, e mi ha un po' deluso. C'erano in tutto 4, 5 stand diversi...Ho solo preso una T-shirt del Demo Team olandese ed i soldi vanno devoluti per la ricerca sul cancro, bravi!
Mi ricordo che l'altra volta, 3 o 4 anni fa, c'era addirittura uno stand dove volare con IL-2 in rete su più pc!
Vabbè, tanto eravamo là per gli aerei, mica per fare shopping.

Dotta disquisizione tecnica:
A parte i soliti display di "aeretti" a elica per scaldare l'atmosfera (Breitling Team, Blue Voltige, Canadair CL415, Piaggio P-80, ed altri...), l'esibizione del C27-J ce la siamo praticamente persa per la pioggia, l'Eurofighter fà un bordello terrorizzante che la metà basta [shock] e Smendric ed io abbiamo deciso che il suo rombo esagerato fà parte delle "armi" (psicologiche) in sua dotazione, ha una velocità di stallo incredibilmente bassa ed un'accelerazione da paura, la Patrouille de France m'è proprio piaciuta [clap], l'F-16 olandese vira praticamente sul posto, e quanto a volo lento era impressionante anche lui, ha fatto un passaggio bassissimo ad un passo dallo stallo con un angolo d'incidenza pazzesco (a occhio 40°-45°), il Tornado ammazza quanto corre, gli AV-8 non si sono proprio presentati...

...Ma le Frecce sono sempre IL mito [love], peccato solo che per il ceiling delle nuvole hanno dovuto fare il "programma piatto".

Presto seguirà qualche foto...
« Ultima modifica: 01 Giu 2009, 13:25:35 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #18 il: 31 Mag 2009, 18:37:40 »
 [lol] [lol] [lol] [lol]
Vola in alto, oltre...

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #19 il: 01 Giu 2009, 11:13:13 »
mi dispiace del fatto che sia dovuto andare via presto.....me so perso il Rani!!  Spero che ci sarą un'altra occasione (pił tranquilla) per poterci vedere...
SIAMO TUTTI UGUALI....PRIMA DI STACCARE L'AUTOPILOTA!!! SOLO STACCANDOLO POTRAI SAPERE CHI SEI VERAMENTE!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #20 il: 01 Giu 2009, 13:18:52 »
Eh...tu c'avevi le tagliatelle che t'aspettavano...
 ciao
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline jomissuri

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #21 il: 01 Giu 2009, 14:36:05 »
carbonara a mazzetta.... \:D/ \:D/

Offline Smendric

• Licenza ITAF
  • *
  • AMA, finquando puoi.
« Risposta #22 il: 01 Giu 2009, 20:39:03 »
carbonara a mazzetta.... \:D/ \:D/
VOGLIO LA RICETTA!

Bella Giornata veramente anche se le esibizioni erano in formato SMALL,
fą sempre un certo effetto vedere macchine volanti e cmq riflettendo
sul luogo dove eravamo "LIDO DI OSTIA" era meglio tenere lo sguardo verso il cielo
anzichč vedere le "BALENE ARENATE".

Grande Jomissuri, adesso posso dare un volto alla tua voce.  ;)
Smendric

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #23 il: 04 Giu 2009, 23:00:59 »
Sto aggiungendo in Gallery2 le misere foto che son riuscito a fare col mio N70.
Purtroppo il sole era poco, e le foto sono quello che sono...alcune sono proprio inguardabili...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal