Vi spiego il problema:in parecchi aerei ho visto che il centro di gravità è situato in posizione scorretta,cioè molto spostato verso la prua dell'aereo,ed è forse per questo che in atterraggio mi ritrovo sempre con il naso dell'aereo che punta in basso.Me ne sono accorto perchè andando nella pagina del carburante e del carico imbarcato la crocetta del CG era molto avanti rispetto alle ali.Uso Flight Simulator 2004 con Windows XP.Anche diminuendo la quantità del carburante e il n° dei passeggeri,non cambia nulla.Per caso,installando un add-on,ho visto che l'autore di questo add era a conoscenza del problema,e dava una soluzione,che però non incide in modo significativo (anzi,per nulla).Ve la riporto: Look in the [airplane_geometry]section for a line similar to this:
wing_pos_apex_lon=0.00
Increase the number to move the CG position backword or vice versa.
Come ho detto prima,la variazione praticamente non esiste!
Vi scrivo proprio per sapere se esiste un sistema migliore per riportare il CG in posizioni più accettabili.Magari in un altra sezione del panel.cfg file,oppure in qualche sezione dell'aircraft.cfg file
Secondo me,un modo ci deve per forza essere,un aereo così impostato è sbilanciato!
Grazie a tutti,buone vacanze.