Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore UPS - Stabilizzatori - Gruppi di continuità - Prese filtrate  (Letto 10791 volte)

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: UPS - Stabilizzatori - Gruppi di continuità - Prese filtrate
« Risposta #15 il: 08 Ott 2009, 15:23:15 »
Potresti sempre acquistare un piccolo frigorifero di quelli da mobile bar, metterlo al massimo lasciare lo sportello aperto e metterci dentro un ventilatore che punta al PC.   [azz]

Non è un sistema molto conveniente dal punto di vista economico ma costa meno di un condizionatore acquistato ed installato apposta per freddare il case.    ](*,)

Un'altro valido metodo che sottrae calore al PC, consiste nel posizionare una padella con un dito d'olio extravergine d'oliva sopra al case. Volendo una volta che l'olio è giunto a temperatura si può anche utilizzare per friggere le uova ad occhio di bue. Questo metodo ha anche il vantaggio che sottraendo calore solo al PC e non a tutta la stanza evita il rischio di broncopolmoniti all'operatore, il che in tempi di influenza suina non guasta.
 [funny] [funny] [funny] [funny] [funny]
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #16 il: 09 Nov 2009, 15:48:04 »
Per esempio...Radar da qualche parte diceva APC...prendendo questa pagina come spunto (non che debba comprare questo modello), mi spiegate 2 cosette (se cliccate sull'immagine si ingrandisce)??
http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR1500LCDI&tab=features&total_watts=200

http://www.apc.com/shop/it/it/categories/

Dove dice "SURGE ONLY"...quei 2 output evidentemente saranno solo filtrati. Gli altri 6 "BATTERY BACKUP" saranno quelli alimentati in caso di black-out, ma sono ANCHE filtrati come gli altri 2 (do per scontato che lo siano)?
Le 2 prese dati in alto (Modem/Phone/Fax) servono per attaccarci l'ADSL (input/output)?

A parte tenere conto dell'assorbimento che aumenta, ma se in teoria dovessero servire altri output, si può collegare una normale presa multipla (i puristi mi scusino per l'obbrobrio)?
« Ultima modifica: 25 Giu 2017, 15:53:17 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #17 il: 09 Nov 2009, 16:45:26 »
bhe con un UPS con 6+2 out mi pare impossibile che un utente normale abbia bisogno d'altro...
personalmente posseggo un UPS più modesto con solo 3 out tutte back up e siccome non bastavano su una ciò attaccato na ciavatta  [stupsx] a 5 uscite cosi sono arrivato a sette e ho attaccato tutto...  [mrgreen]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #18 il: 09 Nov 2009, 18:05:48 »

Importante che ti mantieni nel carico massimo ammissibile del gruppo, sommando gli assorbimenti di tutte le utenze. Certo se ci attacchi la lavatrice sarà difficile che il gruppo non schianti ! [roll]

Considerando che ha 6 uscite sotto batteria, più altre due non sotto batteria ma protette da sbalzi di rete più anche un connettore dati protetto da sbalzi di rete, penso che sia difficile avere bisogno della ciabatta.

Se però non ti dovesse bastare puoi approfittare dell'offerta a 349 Euro invece che 549 Euro e prenderne magari quattro o cinque. Ricorda comunque che ogni gruppo consuma 865 Watt e quindi se ne accendi tre e hai la luce a 3 KW  dovrai spegnere quasi tutta casa, e se ne accendi quattro e ti salta il limitatore dell'ENEL.   [prr]

ciao

P.S. Se ci attacchi la lavatrice sapendo che se manca la luce hai 3 minuti di autonomia, mi sa che dovrai fare il bucato a mano !
 [funny]

Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re:UPS - Stabilizzatori - Gruppi di continuità - Prese filtrate
« Risposta #19 il: 23 Nov 2017, 10:58:31 »
Ok, finalmente ho comprato un UPS!
Prendendola da un altro nostro thread, aggiungo qui l'unica notizia degna di nota emersa dalla mia ricerca del suddetto marchingegno:

se il vostro alimentatore ha il PFC attivo (e questo lo vedete sulle sue specifiche tecniche, sul sito del produttore), il giusto UPS da abbinare dovrà produrre quella che si chiama un'onda sinusoidale pura, quindi (purtroppo) non potrà essere una robina del tutto economica.

Maggiori info:
http://www.elma.it/testo/pfc/pfc21_ups.htm

P.S. 1: PFC = Power Factor Correction
P.S. 2: vabbè, poi su Tom's Hardware, in un post di pochi giorni fa, leggo che:
Citazione
DOMANDA:
In funzione dell'ali a PFC attivo sembrerebbe che debba propendere per una sinusoidale pura. Sbaglio?
RISPOSTA:
pfc attivo non è un problema, sono retaggi di 15 anni fa
Quindi, fate le vostre indagini e non fidatevi di me  :spiteful:
« Ultima modifica: 23 Nov 2017, 14:09:07 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal