Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Parliamo di automobili  (Letto 4086 volte)

Offline capitankarl

• Global Moderator
Parliamo di automobili
« il: 05 Ott 2009, 19:18:56 »
In seguito al fatto che la mia ammiraglia è ormai diventata vecchietta e comincia ad accusare qualche reumatismo,  :? penso che sarò fra breve costretto alla sostituzione. Sto valutando un crossover e vorrei il vostro parere su alcune marche di automobili.
Le case che ho preso in considerazione sono:
Ford    Toyota    Renault    Nissan    Kia   Hyundai
In particolare mi interessano i commenti sui cambi sequenziali, che non ho mai avuto occasione di provare.
Mi interessano molto anche i commenti negativi, perché quelli positivi lasciano il tempo che trovano.
Se avete avuto qualche brutta esperienza con qualche Crossover delle marche di cui sopra vi sarei grato se lo raccontaste qui.   [azz]

Oggi un'automobile di media cilindrata ha il costo che vent'anni fa aveva un'appartamento e quindi visto che comprare un'auto nuova è diventato un investimento non di poco conto, più se ne sa e meglio è.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Parliamo di automobili
« Risposta #1 il: 06 Ott 2009, 00:56:09 »
Io di [auto] conosco solo LFS [mrgreen]

Scherzi a parte, pensa anche al futuro, all'ambiente, e ai nuovi motori ibridi!!
http://www.toyota.it/nuovaprius/index_version_a.html

Non conosco il termine crossover, ma negli ultimi anni, per i miei problemi di gamba e di relativa patente speciale, ho comprato ben 2 Opel Meriva col cosiddetto cambio Easy-Tronic (sequenziale/manuale), che dire...è pratico e divertente, anche se non hai il freno motore che hai con un cambio tradizionale. Tutto il parco macchine della famiglia ha rigorosamente il cambio automatico, che c'è poco da dire, è una gran comodità. Magari consumeranno un po' di più, ma stica....

Lasciamo poi perdere il fatto che sulla prima Meriva il cambio si ruppe 1 (UNO) giorno dopo la scadenza della garanzia...con grande esborso di $ e di incazzature varie...anche la Opel ci mise un po' di soldi per fortuna.
« Ultima modifica: 06 Ott 2009, 10:50:54 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #2 il: 06 Ott 2009, 16:16:13 »
Si la prius l'avevo vista anche se l'auto elettrica non è una novità.

In reatà l'auto elettrica l'avevo inventata io anni fa  [win] , ma mi hanno bocciato il brevetto  [shock] !

Le solite lobby del petrolio  [grrr] che frenano il progresso per i loro interessi !

La mia versione dell'auto elettrica costava pure poco ed avevo risolto anche il problema delle batterie che sono ancora costosissime e pesanti.

Le avevo semplicemente  [azz] eliminate !   [shock] [shock] [shock] [shock]

[roll]  il progetto mi fu bocciato perché secondo loro era la prolunga che costava troppo  [roll]!!!

[funny] [funny] [funny] [funny] [funny] [funny] [funny] [funny] [funny] [funny]
Legge di Capitankarl

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 06 Ott 2009, 17:10:33 »
Eh si, poi andava a finire che giocavi al cordapanico come Lorenzo!!

Il personaggio propose nuovi termini ed espressioni gergali........nonc hé la leggenda di un gioco pericoloso, il cordapanico, ovvero il far cadere malcapitati motociclisti con una corda d'acciaio tesa da un lato all' altro di una carreggiata.

http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_di_Corrado_Guzzanti#Lorenzo
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 07 Ott 2009, 19:45:30 »
Anni fa quando andava di moda l'incomunicabilità che tanta fortuna diede ai film di Antonioni, ho visto un film che mi pare fosse uno dei suoi, (ma l'arteriorincretinosi alla mia età galoppa e quindi non ci giurerei), in cui c'era una scena che fece scalpore, nella quale il protagonista che correva nella notte alla guida di una spider veniva decapitato da un cavo teso di traverso sulla strada.
Altro che cordapanico  [shock]

A quei tempi al cinema ci si divertiva così, poi è venuta la serie dei film Natalizi e Ferragostani con abbondanza di pelle nuda e cervelli vuoti, e la serie fantastica con i film fatti al computer belli ma troppo irreali.

Confesso che saranno almeno vent'anni che non vado al cinema un po' per la scarsa qualità della maggior parte del prodotto cinematografico, un po' per la difficoltà a parcheggiare che se ti fanno la multa sei contento perché non ti hanno rubato la macchina, un po' perché con l'età e 15.000 ore di volo + un migliaio di ore di immersione subacquea, sono diventato un po' sordo e senza cuffia non riesco a seguire i dialoghi, ed un po' anche per i prezzi che se vai al cinema in due e poi ti vai a fare una pizza ti partono 50/60 euri come niente.

Insomma i pochi film che vedo li vedo in TV che ormai col digitale il sourround e tutto il resto è quasi come il cinema, e poi c'è la pubblicità che fa molto comodo se devi andare in bagno o ti vuoi divertire a fare zapping beccando altra pubblicità.

Ci avete fatto caso che la pubblicità nella TV commerciale viene mandata in sincrono sui vari canali così se fai zapping te la becchi comunque ?  Chissà come mai !! Che dici sarà un caso ???? [roll]

[prr] [prr] [prr] [prr] [prr] [prr] [prr] [prr]

Se penso che se non esistesse la pubblicità ogni cosa costerebbe il 10 % del suo prezzo mi girano proprio
 [grrr] [grrr] [grrr] [grrr] [grrr] [grrr] [grrr]

P.S.   Ma in questo topic non dovevamo parlare di automobili ????
 ciao ciao ciao ciao ciao
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 07 Ott 2009, 21:47:39 »
ma in questo topic non dovevamo parlare di automobili ????
La maggior parte delle pubblicità vertono sulle automobili.  [mrgreen]
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 07 Ott 2009, 23:27:03 »
Esatto!! E quanti soldi ci spendono!!
Gli spot di auto si riconoscono da subito, hanno qualcosa nella qualità e nel taglio delle inquadrature, nella fotografia...Sono addirittura così "perfetti" che li riconosci anche alla radio.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Febaba

• Piloti ITAF
  • *
  • manovra "febabas"
« Risposta #7 il: 07 Ott 2009, 23:28:40 »
Io sto facendo dei pensierini sulla Insight (Honda) e Prius (Toyota), la seconda è molto meglio ma +5'000€ ....

facce sapè..

Ciao
 ciao

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 08 Ott 2009, 15:14:46 »
la seconda è molto meglio ma +5'000€ ....

8)    Perché è molto meglio !
Comunque le giapponesi sono le migliori, hanno la qualità tedesca e la raffinatezza delle italiane d'alto rango, a prezzi accessibili.   [roll]

[roll] prezzi accessibili si fa per dire in realtà oggi una macchina media costa due anni dello stipendio di un impiegato medio e tre della paga di un operaio.  [roll]

Però tutto è relativo,    [butthead]  infatti costa solo 1 mese e mezzo dello stipendio di un parlamentare   [grrr]

Se nasco un'altra volta vado a fare il portaborse !!!!    [prayer]
Legge di Capitankarl

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 08 Ott 2009, 15:21:21 »

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #10 il: 08 Ott 2009, 15:30:06 »
Bella !   [lol]

Ma considera che non sono un parlamentare, ma un pensionato a pensione fissa dal 1997.   [grrr]

E poi anche se lo fossi ho troppo rispetto per il denaro per acquistare un'auto simile.   \:D/

Con quello che costa ci compri due Toyota RAV 4  o quasi  [azz]
Legge di Capitankarl

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #11 il: 08 Ott 2009, 17:26:53 »
Ho visto che parte da 23000 sterline (con l'asterisco), quanto costa la Rav4?
Il prezzo l'avevo letto qui: http://www.subaru.com/ratings-reviews/outback.html
Intanto subconsciamente hai dato una tua preferenza. :)
Comunque ho sentito parlare bene di tutte le marche che hai messo, io mi baserei semplicemente sull'estetica e su come ci sto comodo dentro, e il prezzo. :)
« Ultima modifica: 08 Ott 2009, 17:39:08 da Red Deadly »

Offline Smendric

• Licenza ITAF
  • *
  • AMA, finquando puoi.
« Risposta #12 il: 08 Ott 2009, 19:54:57 »
lavoro nel campo, occhio ai bi-fuel........ogni 30000 km registrazione valvole....
con eventuale sostituzione dei bicchierini circa 30 euri cadauno x 16= na cifra
Smendric

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #13 il: 09 Ott 2009, 11:44:15 »
Ciao Smendric
Tu che sei nel giro cosa mi dici dei cambi a variazione continua che se ho ben capito funzionano con una cinghia, rispetto a quelli robottizzati che se ho ben capito hanno gli ingranaggi classici !

A me l'automatico serve soprattutto  per la moglie e mi interessa solo se consente anche il sequenziale.

ciao
Legge di Capitankarl

Offline zopip

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #14 il: 09 Ott 2009, 16:58:00 »
io vendo ricambi d'auto,
e, come serietà e facilità di reperire ricambi, ti consiglio tra i marchi che hai citato Ford, Toyota, Nissa e Renault.

8)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal