Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore [WinApp] Prism HUD  (Letto 1239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
[WinApp] Prism HUD
« il: 15 Gen 2010, 13:00:31 »
Per chi ha il pc che spesso rallenta senza motivo e vuole monitorare tranquillamente il tutto senza troppi patemi vi segnalo questo software riportato in un articolo del blog di Mambro.it



Prism HUD (heads up display – visore a sovrimpressione, letteralmente “a testa alta”) è un software gratuito e molto leggero per il monitoraggio del sistema.
Fornisce molteplici informazioni in tempo reale direttamente sul desktop ma a differenza dei tanti programmi di questo genere disponibili in rete Prism HUD mostra i dati in un modo originale.
Come nei dispositivi HUD (quelli degli aerei da combattimento) i dati vengono visualizzati solo quando qualcosa avviene nel sistema e spariscono dopo qualche secondo.
Ovviamente c’è la possibilità di configurare le aree in cui far comparire i dati, definirne le dimensioni i colori etc etc.
Le aree sono 5:
CPU - uso totale e uso del singoli processi
Memoria - uso totale e errori
Disco – spazio usato e velocità di trasferimento dei singoli drive
Rete – velocita di trasferimento di ogni singola scheda
Processi - uso della CPU e della memoria e velocità I/O di ogni singolo processo



Il programma occupa poco spazio in ram (10 Mb) e il suo installer pesa meno di 300Kb.
Un ottimo strumento per chi vuol tenere sotto controllo il sistema senza complicati programmi
Prism HUD è compatibili con tutti i sistemi Windows da Xp in su.
Lo potete scaricare da qui:
http://www.utilhaven.com/prism/index.htm



Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: [WinApp] Prism HUD
« Risposta #1 il: 15 Gen 2010, 14:01:30 »
bello grazie mille

d.

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 743
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re: [WinApp] Prism HUD
« Risposta #2 il: 16 Gen 2010, 23:49:45 »
Grazie!!! Ora lo provo ..... ciao ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal