Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore antivirus  (Letto 1791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline I/JG53_Jmazzo

  • I.JG53
  • **
  • Post: 23
  • Karma: 0
antivirus
« il: 04 Feb 2010, 12:48:05 »
ciao a tutti, :)
dopo anni di fedeltà ad AVG free pensavo di cambiare. L'ultima versione mi sembra un po' pesante, inoltre non mi ha aiutato per niente nel caso di una infezione avvenuta in dicembre che ha colpito il mio laptop.
Pensavo quindi di passare a una soluzione più leggera. Ho sentito parlare di Avira che sembrerebbe lavorare in background utilizzando meno risorse. Confermate? Che antivirus (freeware) usate?
"Sto dietro a uno e me vedo che me passan davanti e de dietro che me sparano, e tu non te incazzi?!?" (_ITAF_Cymao)

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: antivirus
« Risposta #1 il: 04 Feb 2010, 14:00:15 »
Io uso ancora avg

 :blush2:
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5738
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: antivirus
« Risposta #2 il: 04 Feb 2010, 14:02:36 »
Qualche mese fà ho provato Avira e nell'uso comune richiedeva più attenzioni da parte dell'utente rispetto ad AVG, niente di complicato intendiamoci, ma personalmente non avevo il tempo e soprattutto la voglia di soddifare tali richieste e quindi sono tornato ad AVG. E' comunque generalmente reputato migliore di AVG. Il mio consiglio è provalo, e poi ci racconti la tua impressione.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: antivirus
« Risposta #3 il: 04 Feb 2010, 14:57:56 »
Io ho Avira, e a parte una finestra che si apre quando si aggiorna, ed un paio di falsi positivi (noti), mi ci trovo bene, nel senso che non preso nessun virus (e qui mi gratto!).

Anche io prima usavo AVG free.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: antivirus
« Risposta #4 il: 04 Feb 2010, 15:22:28 »
io da tempo sui portatili utilizzo a-squared, un buon prodotto, interfaccia simpatica e anche in italiano :good:



Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Gianpaolo

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 419
  • Karma: 4
Re: antivirus
« Risposta #5 il: 04 Feb 2010, 17:44:43 »
io uso NOD32
dicono ke non pesa molto al sistema e sia buono x i gamers ;)

ciao
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: antivirus
« Risposta #6 il: 04 Feb 2010, 18:29:50 »
Anch'io uso NOD 32 che è a livello professionale. Mi è stato consigliato da un amico che lavora nei PC.

Il suo difetto è che è a pagamento ma costa relativamente poco e funziona benissimo.

E' uscito da poco l'Antivirus gratuito di Microsoft che si integra perfettamente con il Defender di Windows. Lo trovate qui  http://www.microsoft.com/Security_Essentials/
mentre qui trovate una recensione http://www.italiasw.com/news/lantivirus-microsoft-e-il-miglior-antivirus-free-secondo-av-comparatives_4050.html pare che sia molto buono. Sotto nella pagina c'è una tabella comparativa tra antivirus e sotto alla tabella un link che rimanda ad un .pdf che illustra i metodi di comparazione ed i risultati.
Chi lo prova ci dia le sue impressioni
 ciao
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 18:35:29 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re: antivirus
« Risposta #7 il: 04 Feb 2010, 21:02:55 »
Io sono stato quasi sempre con Nod 32 ma poi combinai un bel casino e fui costretto a toglierlo... così sono passato ad Avira, mi ci trovo benissimo e poi ha una bella nominata :smile: :wink:
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1240
  • Karma: 7
Re: antivirus
« Risposta #8 il: 05 Feb 2010, 12:13:44 »
AVG_Versione_9 senza ombra di dubbio io ne ho cambiati tanti, ma questo lo trovo il migliore, come si può capire ogniuno ha la sua preferenza  :clapping: :dance1:

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: antivirus
« Risposta #9 il: 05 Feb 2010, 13:25:42 »
E' sempre una questione di preferenze personali.     :dance1:

Chi la vuole cotta      chi la vuole cruda    :sarcastic:


è per questo che le donnine per la strada hanno il fuoco davanti   :lol:

 [funny] [funny] [funny] [funny] [funny]

 :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli:

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Newwings

  • I.JG53
  • **
  • Post: 45
  • Karma: 0
    • Archeologi dell'Aria
Re: antivirus
« Risposta #10 il: 24 Feb 2010, 22:50:49 »
Ciao! io uso avast... ma temo che siano tutti uguali... come i dottori: son bravi quando ci prendono! :dance1:

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: antivirus
« Risposta #11 il: 24 Feb 2010, 23:16:18 »
grazie cmq carlo.....
io uso avg e ritengo sia piu' sicuro cmq sempre, andare in siti" attendibili " SEMPRE.....

 ciao
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal