Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Prova orologio  (Letto 3666 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Prova orologio
« il: 12 Mar 2010, 16:43:56 »
Ho trovato 'sto sito (vabbè ce ne staranno una cifra uguali...) che ha una vasta gamma di orologi in Flash.
http://www.clocklink.com/

Vediamo se funziona un link...me sa che sto facendo 'na stronzata, ma ci provo lo stesso...

<script src="http://www.clocklink.com/embed.js"></script><script type="text/javascript" language="JavaScript">obj=new Object;obj.clockfile="0051-blue.swf";obj.TimeZone="CET";obj.width=150;obj.height=150;obj.wmode="transparent";showClock(obj);</script>

<embed src="http://www.clocklink.com/clocks/0051-blue.swf?TimeZone=CET&"  width="150" height="150" wmode="transparent" type="application/x-shockwave-flash">

AHAHAHAAH!!! Che sega, lo sapevo.....  ;)
« Ultima modifica: 12 Mar 2010, 16:51:05 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Re: Prova orologio
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 17:08:21 »
http://www.clocklink.com/clocks/0051-blue.swf?TimeZone=CET&

EDIT: C'ho provato anch'io con i tag [flash], non ti rimane che aspettare l'illuminazione di Luigi. :)
         Anche perchè cosi cerchiamo di postare la pagina web e non il programma flash....
« Ultima modifica: 12 Mar 2010, 17:14:56 da Red Deadly »
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010, 17:42:18 »
Quei 2 link che ho postato sono proprio quelli che si devono incollare (evidentemente da un'altra parte) per visualizzare un certo tipo di orologio.

Li ho copiati dal sito, dove dice "view html tag"...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 13 Mar 2010, 01:34:17 »
Generalmente in molti forum e anche in questo, non sono ammessi i tag html (comunque attivabili dagli amministratori), perchè in mani esperte posoono essere molto pericolosi per la sicurezza. Sono per questo stati sostituiti su praticamente tutti i forum dai BBcode i quali sono meno permissivi e quindi "tranquilli".

Se vogliamo potremo mettere un orologio da qualche parte, ma non in un post del forum.

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #4 il: 13 Mar 2010, 12:50:48 »
Eh eh eh !!! :good:
L'ignoranza (la mia) è una brutta bestia!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #5 il: 13 Mar 2010, 13:11:02 »
se vuoi fare questo esperimento brò, dopo la conferma del commander, c'è un posto dove puoi farla....
intendo in codice html
..... :swoon: :swoon: :swoon: ho detto CREDO!!!!

ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 14 Mar 2010, 10:36:55 »
(dando per scontato che hai una connessione internet)
il sistema più veloce
è quello di salvarti lo snippet (... aka "pezzetto di codice html" ) in un file di testo e rinominarlo da txt ad htm (oppure html)

cliccando due volte  sull'icona che rappresenta il file, si aprirà il tuo browser predefinito produrrà l'interpretazione grafica del file html

se esegui scriptlets (tipo questo dell'orologio) contenute in pagine html che risiedono sul tuo computer, è facile (quasi sicuro) che internet explorer (aka Interdent Exploder) visualizzi una barra gialla in alto avvisando che la pagina sta tentando di eseguire qualcosa in locale pertanto va autorizzata ....

...se il contenuto delle pagine è sicuro (conosci provenienza ed effetti dello snippet) autorizza pure l'esecuzione del codice,
altrimenti fai attenzione perchè una volta che dai l'autorizzazione al browser di eseguire codice anonimo in locale... beh, questo codice acquisisce le tue credenziali e gli viene delegato di fatto ogni tuo permesso

esempio: se sei loggato come utente locale del gruppo Users della tua macchina e autorizzi uno script malevolo, i danni sono contenuti visto che gli utenti nelò gruppo users hanno pochi diritti (non possonoinstallare nuovo software, non possono installare nuove periferiche, non possono scrivere nel registro HKLM, non possono aggiornare i drivers, certe cartelle sono a loro precluse... )... la cosa comincia a diventare un po' più invasiva se ad eseguire lo script malevolo è un utente con i permessi da amministratore
( all'amministratore non è inibita alcuna azione, solo System e quyalche volta Network sono più "forti" dell'account administrator... )

ciao,
d.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 15 Mar 2010, 12:39:27 »
Ti ringrazio, ma mi riferivo alla mia ignoranza in fatto di forum, codici bbc, html, cose del genere...
Il resto è praticamente il mio lavoro  ;)
« Ultima modifica: 15 Mar 2010, 17:29:33 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 15 Mar 2010, 23:37:01 »
Io confesso che sono ancora più ignorante.  :mda:
A parte il fatto che nella gamma di orologi Flash che avete indicato ce ne sono alcuni davvero belli ma se non li posso prendere e mettere sul desktop al posto dello squallido orologio di serie a che servono ???

Se invece si può fare allora quelli che sanno come ci spieghino l'arcano !   :rtfm:

ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #9 il: 16 Mar 2010, 00:23:59 »
...ma se non li posso prendere e mettere sul desktop al posto dello squallido orologio di serie...
Se lo vuoi mettere sul desktop, qua ci sono le istruzioni...
http://www.clocklink.com/help.php

Lo parli l'inglese vero ?  :wink:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #10 il: 16 Mar 2010, 18:06:34 »
Just a little
 :dance1:

OK ! No problem ho trovato le istruzioni in giapponese grazie Ripley   :lol:
« Ultima modifica: 16 Mar 2010, 18:18:50 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Smendric

• Licenza ITAF
  • *
  • AMA, finquando puoi.
« Risposta #11 il: 21 Mar 2010, 13:44:50 »
Smendric

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal