Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Livree Aeree  (Letto 14684 volte)

Offline Devil

• Licenza ITAF
  • *
Livree Aeree
« il: 02 Mag 2010, 23:55:05 »
Verniciare gli aerei costa fatica...soprattutt o se prima bisogna smontare le porche ali:

Asso.jpgLivree Aeree

bisogna far saltare via la vernice che qualche mentecatto ha spruzzato senza ritegno:

Sverciamento.jpgLivree Aeree

Ecco qua la fusoliera mezza nuda...quattro ore di lavoro! Naturalmente tutti i lavori sono fatti a norma di 626 calzando i guanti e le scarpe antiinfortunistiche :whistle:

lato.jpgLivree Aeree

Già che le ali sono giu' monto uno sportello a chiave per i serbatoi, ecco la costruzione della struttura per lo sportello:

Sportello.jpgLivree Aeree

E' uguale a un aeromodello vero?  :dirol:
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 14:15:50 da LG965 »

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
Re: Livree Aeree
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 00:48:42 »
visto al contrario sembra un restauro :lol:

Offline Gianka

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 09:15:48 »
come hai intenzione di verniciarlo??? io mi ispirerei a gli aerei con cui voliamo di sera :wink:

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 14:14:27 »
come hai intenzione di verniciarlo??? io mi ispirerei a gli aerei con cui voliamo di sera :wink:

anche io lo armerei  :lol:

per i colori eviterei solo le svastiche ;)

Offline ariete

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 18:24:20 »
Io propongo una cosa del genere

Hendon Bf109 From Ground Level.jpgLivree Aeree

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 14:16:34 da LG965 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 19:15:55 »
io da "skinner" :sarcastic: sarei contrario all'idea di tingere il mio aereo con una livrea di un aereo che non ci assomiglia al mio... visto che conosco l'idea di Devil, e mi posso già immaginare il risultato, concordo con la sua scelta.

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #6 il: 04 Mag 2010, 14:47:40 »
http://www.aircraftstudiodesign.com/new/ita/ps-testimonials.php

lo fà per lavoro... ma non penso rientri nel tuo budget...
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #7 il: 04 Mag 2010, 19:07:22 »
Mazza che belli gli aerei acro ...  :clapping:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
« Risposta #8 il: 05 Mag 2010, 11:41:26 »
Conosco bene l'azienda in questione, diciamo che gode di molti vantaggi........... . tra cui essere l'unica in europa a lavorare nel campo :sarcastic:

Devil, li hai ancora i profili che ti avevo fatto? con il cambio HD ho perso gli originali :swoon:

Offline Devil

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 07 Mag 2010, 00:08:58 »
Dunque per questioni tecniche l'aereo lo devo rifare arancione:
1 Non è possibile sverniciarlo completamente, dove la tela ricopre una parte rigida e non è elastica la vernice non si stacca soffiando con l'aria compressa. Naturalmente non ho nessuna voglia di carteggiare la tela e rischiare che il mio aereo mi faccia lo spogliarello in volo.
2 L'arancione è un colore che è difficile da coprire e bisognerebbe dare troppe mani di vernice.
Il mio aeroplano è uno dei pochi che ha un peso a vuoto in regola con quanto prescritto dalla legge, non mi va di appesantirlo.
3 Bisogna usare una vernice speciale che si chiama Aerothane, la tela infatti è elastica e se si usa una vernice tradizionale quest'ultima si riempie di crepe e salta via con le vibrazioni. La vernice costa un'occhio e me ne serviranno circa 16 litri (di cui 10 andranno persi nell'aria!)
In ogni caso grazie dei messaggi, mi fa piacere vedere che seguiti i lavori.

Acasto, li ho ti servono?

Offline Devil

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #10 il: 26 Mag 2010, 00:10:35 »
Il lavoro di sverniciatura è proseguito, poi ne ho approfittato per chiamare un simpatico vecchietto,
che di lavoro intelava gli aerei, che con passione mi ha risistemato tutte le tele, rimediando agli errori di chi aveva fatto il lavoro da dilettante mettendo dei nastri di rinforzo. :good:

nastri di rinforzo.jpgLivree Aeree

Poi uno dei pescatori del laghetto vicino, che di lavoro verniciava le Maserati, è venuto a darmi una mano per stuccare e preparare l'aereo per la verniciatura. Beh...più che darmi una mano ha fatto quasi tutto lui, io mi limitavo a fargli da garzone. :blush2:

Stuccatura.jpgLivree Aeree

Finalmente poi, ho potuto caricare l'aereo sul carroattrezzi di un amico per portarlo a verniciare!

Carroattrezzi.jpgLivree Aeree

Ed ecco qui un'elaborazione in photoshop di come spero verrà una volta finito.
Purtroppo le livree tamarre che mi avevano proposto mandavano in rosso il mio povero budget!  :swoon:

Livrea ogiva nera.jpgLivree Aeree

I vostri commenti mi sono piaciuti e mi hanno molto confortato nelle durissime fatiche. :clapping:
Spero di avere al più presto le foto del lavoro finito!  :wink: :good:
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 14:20:23 da LG965 »

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #11 il: 26 Mag 2010, 13:53:16 »
bello!
e da  grande sarà un SF260 della scuola volo militare (nella vecchia livrea)

sf260.jpgLivree Aeree
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 14:20:45 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Devil

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 11 Giu 2010, 00:58:56 »
LG965,
in effetti mi sono ispirato a quello! Anche perchè è l'unico aereo arancione che conosco. :blush2:
Comunque ecco procedere i lavori!

P.s.
Appena sistemo qualche piccola rogna torno a combattere la sera!

Offline Nefer

• Licenza ITAF
  • *
  • A Zoro getta a spada
    • Il Volo
« Risposta #13 il: 11 Giu 2010, 01:20:31 »
................dom anda!!!
 :blush2:

ma hai intenzione di andare per aria con quel "+ pesante dell'aria" ????

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
« Risposta #14 il: 11 Giu 2010, 10:40:06 »
................domanda!!!
 :blush2:
ma hai intenzione di andare per aria con quel "+ pesante dell'aria" ????

E ci vola anche da tempo :haha: penso che Devil se dovesse avere figli, tutti sarebbero secondi al suo Asso  :lol:.

Ho avuto modo di essere passeggero in volo e sentendo i racconti di Devil stesso e vedendo foto e filmati della continua evoluzione di questo mezzo e la passione messa per ogni vite, dado, candela, centina, sta dando i suoi frutti in un "signor aereo"... molti criticano l'aviazione ultraleggera e anche qui sul forum ci sono "pareri discordanti", ma la passione messa da coloro che decidono di vivere il volo con passione, porta a frutti genuini e preparati... al contrario di quello che spesso si pensa dei piloti ulm.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal