hehe
tranquillo credo che tutti i forum siano abbastanza attivi,
si tratta solo di trovare chi è disposto a dedicare tempo per realizzare materiale propedeutico
su quello che per troppo tempo dai vati "professori" è stato e ancora viene ritenuto ritenuto tabù
per inserire "materiale" nel gioco servono un po' di conoscienze,
se vuoi inserire un nuovo aereo... ti servono quasi tutte
- capire com'è fatto un aereo nel gioco, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista del codice
- saper estrarre e reintrodurre un pezzo del sim as-is
...
per prima cosa dovresti riuscire a trovare senza problemi un tutorial su come è fatto il modello 3d di un aereo (su uno dei due siti che ti ho indicato)
poi...
QWERTim ha pubblicato ormai da tempo i suoi tool per estrarre i contenuti dal gioco, dumper, e il wrapper per far girare il gioco moddato ( se poi conosci qualcuno superbravo con il C ... parliamone perchè anche di questi strumenti ormai i sorgenti sono di pubblico dominio )
poi...
poi...
insomma non è proprio una passeggiata
io sono un po' una fava a destreggiarmi con i vari layer grafici, ma riesco ad arrangiarmi con il codice
si tratta di un vero e proprio LAVORO che però paga bene se fatto in team
lo ha scritto pure Oleg: "è stato un errore non creare gruppi di sviluppo precedentemente ... rivolgetevi a tizio-caio per i lavori di team" ... salvo poi che tizio/caio e suoi tizio-boys nonostante gli abbiano scritto i responsabili dei server/tornei online tra i più quotati in rappresentanza di circa 15000 giocatori
con tanto di dati alla mano non si sia nemmeno degnato di rispondere ...
cito quel balordo di Tonino Carotone ... "è un mondo difficile, felicità a momenti e futuro incerto":
se hai intenzione di imbarcarti in questa impresa meglio che qualcuno ti avvisi del ginepraio in cui ti stai per avventurare... purtroppo quando l'ho fatto io nessuno ha usato la cortesia di avvisarmi ...

,
d.