Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore [Utility] JSGME 2.6.0.157  (Letto 9005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
[Utility] JSGME 2.6.0.157
« il: 04 Set 2010, 20:49:32 »
Conosciamo già il JoneSoft Generic Mod Enabler...c'è una nuova versione disponibile, che sarà l'ultima:
Generic Mod Enabler v2.6.0.157 - Latest and last version.
JScones, il suo autore, dice che da questa versione ha aggiunto il controllo delle mod via algoritmo md5.

Per chi non lo conosce, JSGME (JoneSoft Generic Mod Enabler) è un gestore di MOD.
Si chiama "generico" perchè appunto non è dedicato ad UN solo sim, ma funziona con tutti quei giochi/sim la cui struttura permette l'aggiunta di MOD sottoforma di file o cartelle aggiuntivi.

Si può avere una sola installazione centralizzata, oppure tante installazioni singole, ognuna per ogni gioco che vogliamo "moddare".

Le MOD per un certo sim (per esempio, IL-2 Sturmovik 1946) sono contenute in una cartella che JSGME chiama di default "MODS".
Durante l'installazione ci verrà comunque chiesto come chiamare questa cartella, nel caso il gioco avesse già una sua cartella con questo nome.

All'attivazione di una certa MOD, JSGME si prenderà cura di fare un backup dei file sostituiti/sovrascritti.
Inversamente, quando la disattiveremo verrà ripristinata la situazione precedente.
Ovviamente si devono smontare sempre tutte le mod prima di aggiornare il programma!



Sito ufficiale (vedi nota)
NOTA di luglio 2013: il sito ufficiale di JSGME è down da tempo, e molto probabilmente lo sviluppo di questa utility è terminato.

Grazie però ai nostri potenti mezzi, puoi scaricare sia JSGME, sia la sua documentazione da Tuttovola.

Prima di passare ad una nuova versione di JSGME si devono disattivare tutte le MOD eventualmente montate. Poi si può installare la nuova versione sopra alla vecchia.

JSGME prevede due modalità di installazione, secondo me è meglio seguire la seconda opzione:
  • centralizzata: installi JSGME in una sua cartella (per esempio, C:\Programmi\JSGME) e lo punti ai tuoi diversi giochi per mezzo di collegamenti;
  • installazione separata: installi JSGME nella cartella principale di ogni gioco che vuoi "moddare".


Solo se fai un'installazione centralizzata:

- Mantieni selezionata la voce dell'installer "Create a desktop icon";
- Installa JSGME in una cartella "centrale" (per esempio, C:\Programmi\JSGME);
- Ad installazione avvenuta, NON LANCIARLO!
- Copia ed incolla il collegamento al JSGME (appena creato dall'installer) sul tuo desktop tante volte quanti sono i tuoi giochi che vuoi "moddare";
- Vai nelle proprietà dei collegamenti, e modifica il campo "Da:" per farli puntare alle relative cartelle principali dei giochi cui fanno riferimento;
- Rinomina ciascun collegamento dandogli un nome significativo, come "JSGME - Gioco1", "JSGME - Gioco2", e così via.

Per usare JSGME con giochi successivamente installati dovrai semplicemente copiare, incollare e rinominare adeguatamente uno dei collegamenti già esistenti.
Inoltre, ogni volta che ci sarà un aggiornamento di JSGME, dovrai installarlo una sola volta.


Solo se fai un'installazione separata:

Se preferisci, puoi installare copie separate di JSGME per ogni gioco.
Installa JSGME nella cartella principale del gioco che vuoi "moddare". Se mantieni selezionata la voce dell'installer "Create a desktop icon", l'installer creerà sul tuo desktop un collegamento con un nome univoco.
A questo punto puoi lanciare il collegamento (o lanciare direttamente l'eseguibile di JSGME presente nella cartella di quel gioco) per dirgli quale cartella usare (ti viene proposta MODS).
Se per caso dovesse essere già presente nel gioco una cartella con quel nome, scegline semplicemente un altro.

A questo punto potrai creare nella cartella MODS tante sottocartelle (nominale come vuoi) quante sono le MOD che vorrai usare, secondo questo esempio nell'immagine seguente (l'uso di un prefisso come SHIP, BASE, etc, serve ad ordinare "logicamente" le mod all'interno del JSGME):

Es_cartella_MODS_per_JSGME.jpg[Utility] JSGME 2.6.0.157

E qui vediamo che il contenuto di una qualsiasi sottocartella all'interno della cartella MODS (in questo esempio, la cartella "MFD - LaunchMFD-v.1.4.6-2010") corrisponde molto semplicemente all'add-on scompattato.

Es2_cartella_MODS_per_JSGME.jpg[Utility] JSGME 2.6.0.157



Altri download della guida originale (in pdf)

JSGMEUG su Scribd

TUTORIAL ITA

http://virtualdrive.forumattivo.com/t1453-generic-mod-enabler-jonesoft-jsgme
http://repartocorse.forumfree.it/?t=65663329
http://vda.forumfree.it/?t=32879850

Questo è il forum di sottomarini dove scrive(va) il suo creatore in persona (si chiama JScones).

Altro thread recente (aprile 2018)
http://www.subsim.com/radioroom/showpost.php?p=2182962&postcount=4
« Ultima modifica: 12 Set 2018, 11:24:41 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
[Utility] JSGME 2.6.0.157
« Risposta #1 il: 05 Set 2010, 21:59:10 »
L'ate provato? che dite?

Io per ora tengo tutto come sta ... non vorrei sputtanarmi l'ultrapack  :wink:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5705
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
[Utility] JSGME 2.6.0.157
« Risposta #2 il: 05 Set 2010, 22:03:19 »
e fai bene.... :sarcastic:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
[Utility] JSGME 2.6.0.157
« Risposta #3 il: 05 Set 2010, 22:54:30 »
Boh! Io l'ho installata.

L'autore dice:

I RECOMMEND THAT ALL JSGME USERS UPDATE TO THIS LATEST VERSION! There are no benefits running an earlier version of JSGME.

Cioè non ci sono benefici a usare una versione vecchia di JSGME.
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 08:54:03 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5705
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
[Utility] JSGME 2.6.0.157
« Risposta #4 il: 05 Set 2010, 23:06:33 »
bhe allora fai sta prova:
monta solo 00_warbirdsofprey e entra in spitvs109mod se non ti da time out 0 sei a posto!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
[Utility] JSGME 2.6.0.157
« Risposta #5 il: 04 Lug 2012, 13:41:02 »
...E mò che succede??
Il sito ufficiale dà un bel 404...
La
non c'è più...Qualcuno l'ha scaricata?
Su questa pagina di SubSim ci sono vari link da provare.
« Ultima modifica: 16 Apr 2016, 00:58:14 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5705
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
[Utility] JSGME 2.6.0.157
« Risposta #6 il: 04 Lug 2012, 15:40:06 »
pare che abbiano cancellato tutto, per il futuro l'ho caricato da noi
« Ultima modifica: 16 Apr 2016, 00:56:50 da Ripley »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
[Utility] JSGME 2.6.0.157
« Risposta #7 il: 04 Lug 2012, 15:48:45 »
 :good:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal