Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore [Utility] MooO  (Letto 2004 volte)

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
[Utility] MooO
« il: 05 Ott 2010, 11:12:38 »
Continuo a segnalavi programmi per la pulizia dei vostri pc al fine di trovare quello più consono alle vostre esigenze:

Chiunque utilizzi un sistema Windows sa benissimo che dopo qualche mese di utilizzo il sistema si riempie di file temporanei e file non più utilizzati che riempiono inutilmente l’hard disk rendendo spesso il sistema più lento e meno stabile.
In Rete esistono diversi programmi per la pulizia dei files temporanei e del registro. Il più famoso forse è CCleaner.
Oggi però voglio recensire un altro programma di questo genere che sembra promettere davvero bene: Moo0.
Il programma è gratuito per utilizzo non professionale ed è disponibile in versione installer o standalone.
Al momento Moo0 supporta 130 tipi di diversi di file sul quale effettuerà la pulizia. Come per CCleaner anche Moo0 può essere fatto partire in automatico all’avvio del sistema in modo da tenerlo pulito senza dover periodicamente lanciare il programma.
Moo0 visualizza solo i file e i programmi che intercetta sul vostro sistema, ma se volete vedere tutti quelli che in realtà supporta basterà deselezionare il pulsante ‘Mostra solo Rilevati’.
E’ disponibile in 17 lingue italiano compreso.
Ho effettuato una semplice prova che ovviamente non può essere considerata esaustiva ma dimostra almeno che Moo0 sembra essere più efficace di CCleaner.
Ecco cosa i due programmi hanno rilevato nello stesso istante sul mio pc.
Moo0 rileva 2.31 gb di spazzatura da cancellare
CCleaner rileva invece ‘solo’ 2.070 gb di file da cancellare.
Moo0 è skinnabile, è possibile quindi cambiare a piacimento l’interfaccia del programma.
E’ disponibile per Windows XP/2003/Vista/7.
E’ possibile scaricare il programma da qui.
« Ultima modifica: 05 Ott 2010, 18:08:30 da 4stormo_Acasto »

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: [Utility] MooO
« Risposta #1 il: 06 Ott 2010, 20:20:38 »
Ora, subito dopo un riavvio per una visitina fatta su Windows Update, MooO mi trova 60 Mb di zozzerie, contro 1Mb di CCleaner...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
« Risposta #2 il: 07 Ott 2010, 09:58:10 »
siete sicuri che siano tutte zozzerie?!?!

non potrò mai dimenticarmi quando mio padre tutto contento, con un programmino simile a questo, mi disse: ""ottimo, ho tolto più di 10 Gb di file duplicati"....
erano tutte le mie varie versioni di IL2   :swoon:
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 10:14:02 da Drust »

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
« Risposta #3 il: 07 Ott 2010, 11:17:45 »
siete sicuri che siano tutte zozzerie?!?!

non potrò mai dimenticarmi quando mio padre tutto contento, con un programmino simile a questo, mi disse: ""ottimo, ho tolto più di 10 Gb di file duplicati"....
erano tutte le mie varie versioni di IL2   :swoon:

Ovviamente come spesso specifico, bisogna usare questi programmi ponendo particolare attenzione ai file che si vanno a cancellare :rtfm: anche se fatto un po' l'occhio alla fine ci si impratichisce con l'esperienza :whistle:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #4 il: 17 Feb 2011, 19:31:26 »
C'è una nuova versione di Moo0, la 1.15

http://www.moo0.com/software/DiskCleaner/download/free/
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Edoissimo

• Burba
  • *
« Risposta #5 il: 17 Feb 2011, 23:33:49 »
Tutto è meglio di Ccleaner (io uso Glary Utilities... Mai provato?)
[plane]

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #6 il: 18 Feb 2011, 00:31:42 »
Ne ho provati tanti, alcuni trovavano anche più del doppio di zozzeria di CCleaner, ma solo CCleaner non mi ha mai messo nella condizione di dover tornare indietro perché qualcosa non funzionava più, tutti gli altri chi più chi meno magari anche una sola volta mi hanno cancellato qualche file vitale. C'è stato uno di questi programmi di pulizia che avevo trovato caldeggiato da una rivista che mi ha costretto ad un formattore e reinstallazione di tutto (2 giorni intensi di lavoro). Non chiedetemi come si chiamava perché parliamo di quando avevo ancora XP quindi 3 computer e due S.O. fa e giuro che non me lo ricordo, ma ricordo che scrissi una lettera di protesta alla rivista rimproverandoli di caldeggiare programmi che non avevano provato a fondo!   [grrr]  Ho atteso la pubblicazione della mia lettera e poi ho smesso di comprare quella rivista.
Da allora anche se pulisce un po' meno degli altri non ho più abbandonato CCleaner e penso che non lo cambierò mai perché è l'unico tra quelli che ho provato che ritengo affidabile.
 :smile:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal