Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore TV 32" come monitor  (Letto 7758 volte)

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: TV 32" come monitor
« Risposta #15 il: 17 Ott 2010, 18:22:30 »
Grazie Casterbingo
Gradisco molto l'invito ma viaggio pesante, con moglie al seguito e figli e suocera nei pressi che forse si aggregano all'ultimo, quindi rimandiamo ad un'altra occasione, magari quando viaggio leggero così possiamo fare una rimpatriata fra maschietti con birra no limits e rutto libero. :drinks:
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #16 il: 17 Ott 2010, 19:23:49 »
Il problema di base è che il refresh dei televisori è di 50hz ciò significa che con il vsync attivato il massimo dei frame è limitato a 50fps...
Bisognerebbe prendere un 32' da 100hz ma costano ancora troppo...

E' anche vero che il monitor che avevi prima ha un refresh di 60hz quindi non è che sia tanto differente ma, in un gioco online, anche 5fps fanno la differenza!!

Ciao ciao ciao ciao ciao

come mi conferma pure Caster, devo contraddirti riguardo al frame rate, non chiedermi perchè, ma guarda qua, arrivo addirittura a 66 senza sincronizzazione verticale attiva!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #17 il: 17 Ott 2010, 20:33:07 »
Citazione
66 senza sincronizzazione verticale attiva!

in genere senza si raggiungono anche i 150+ fps soprattutto con un pc come il tuo... forse intendevi attivata?

il limite dei 60fps sono quelli verticali appunto e quando attivi la Vsync dovresti vedere un numero massimo di 60fps.
 ciao ciao
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #18 il: 18 Ott 2010, 00:25:35 »
Vi rimando ad un thread che chiarisce...
Secondo me ha ragione Gianpaolo, dicendo che LG si è confuso e voleva dire "attivata", nel senso che col Vsync OFF si raggiunge il top degli fps permessi dal proprio hardware, col Vsync ON il top raggiungibile è dettato dalla frequenza del monitor.

http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4312.0
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #19 il: 18 Ott 2010, 10:22:31 »
eeeeeeeeehhhhhhhh me so sbagliato  :sarcastic:
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #20 il: 02 Mag 2011, 21:45:58 »
Scusate, io vorrei prendere questa Tv anche come Monitor, dite che va bene?
http://samsung.icecat.biz/it/p/ue32c6000/led-tvs-8808993764655-ue32c6000-4314925.html
Ma soprattutto, come faccio ad attaccarci la mia scheda grafica?
http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-4000/hd-4850/Pages/ati-radeon-hd-4850-overview.aspx
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #21 il: 02 Mag 2011, 22:10:58 »
Secondo me si.

Il TV ha 4 input HDMI ed è FULL HD (1920 x 1080 Pixels).

Della scheda grafica ti interessa questo:

Richiede monitor abilitato per HD

Supporto uscita HDMI
Supporta tutte le risoluzioni video fino a 1920x1080
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #22 il: 02 Mag 2011, 23:37:57 »
Grazie Ugo!
Ho chiesto anche come attacarlo perchè la scheda ha porte dvi, ho letto che ci sono i cavi (me lo aspettavo) che vanno da dvi a hdmi, ma avevo paura che si perdesse in qualità.

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #23 il: 03 Mag 2011, 13:13:36 »
Ho chiesto anche come attacarlo perchè la scheda ha porte dvi, ho letto che ci sono i cavi (me lo aspettavo) che vanno da dvi a hdmi, ma avevo paura che si perdesse in qualità.

Tranquillo non perdi niente, il segnale è lo stesso non viene ne modificato né alterato è solo questione di connettori diversi.
Nello specifico il conettore DVI consente collegamenti video digitali e/o analogici (entrambi o uno dei due e comunque quello presente), mentre il connettore HDMI consente collegamenti esclusivamente digitali video e/o audio.
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 21:59:40 da LG965 »

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #24 il: 03 Mag 2011, 17:59:07 »
I cavi che vanno da DVI ad HDMI ci sono anche se non li trovi al supermercato, ci vuole un negozio specializzato e ben fornito, ma se non trovi il cavo trovi certo adattatori di vario tipo che puoi usare per convertire la HDMI iin DVI o vv facendo poi il collegamento con un normalissimo cavo con le due prese uguali che trovi, quello si, pure al mercatino sotto casa.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #25 il: 04 Mag 2011, 18:53:11 »
Allora, cambio scelta del televisore, ho scoperto che da domani c'è questa offerta:
http://volantino.mediaworld.it/
(Sharp LC-32LE220E a 299 euri)
Per i cavi ho preso un cavo HDMI-HDMI di 1,5 metri da 10 euro e un adattatore DVI(-D)-HDMI da 14 euri.
Ho trovato, nei due negozi che ho visitato (Mediaworld e Marco Polo Expert), altri cavi, tra cui uno che era gia DVI-HDMI a 10 euro ma di 30 cm... Se no ce n'era uno con gli spinotti placcati oro 24k di 2 metri a 59 euro...

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #26 il: 04 Mag 2011, 22:27:09 »
bello dicci come va, ma sicuramente non rimarrai deluso.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #27 il: 05 Mag 2011, 00:04:07 »
Un bel prezzone, rispetto alla media che si trova sui vari siti, tip questo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=sharp+lc32le220e&sort=Prezzo
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
  • Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza
« Risposta #28 il: 05 Mag 2011, 00:29:46 »
Aquos di sharp e' stato sempre il top della definizione adesso sony sta facendo bei prodotti, qualche mesetto fa da mediaword provai questo http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex700   una bestia di DEFINIZIONE, ma a quel punto e' solo questione di gusti e di prezzi

PS: l'unico samsung 32" pollici degno di nota e' il serie 7, http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE32D6510WQXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
anche se il 40" sempre samsung della serie 9 e' tutta un altra storia ma proprio TUTTA!!!
peccato che un 40" non sia adatto per giocare leggere e farne uso tramite PC ma i migliori televisori (risposta, definizione, etc.) partono da quei tagli!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #29 il: 05 Mag 2011, 09:58:58 »
Un bel prezzone, rispetto alla media che si trova sui vari siti, tip questo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=sharp+lc32le220e&sort=Prezzo
Infatti è per quello che ho mandato mia papà a prenderlo stamattina (Io sono al lavoro) :)
sperando che non trovi la ressa o della gente che si salti addosso (Ho detto di andarsene tranquillamente se capitava).

Per Lupo, eh si gran bei televisori, specialmente i samsung che ho visto in esposizione!
Per la grandezza dello schermo, secondo me (momentaneamente) il 32" è perfetto come utilizzo da monitor (ma lo uso spesso per vedere anche film), dai 37 in su sono, come dici tu, troppo grossi.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal