Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore VOGLIONO CHIUDERE " VIA TASSO"  (Letto 3465 volte)

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
VOGLIONO CHIUDERE " VIA TASSO"
« il: 08 Nov 2010, 17:06:23 »
Regà ... non so se vi può interessare ma ho ricevuto sta mail e sono rimasto di merda ...

A via tasso mi ci sono trovato vicino un sacco di volte ma non ho mai avuto il coraggio di entrarci dentro.

Pare che i tagli ai beni culturali lo colpiscano direttamente ed ecco il risultato:

Citazione
TENIAMO APERTO IL MUSEO DI VIA TASSO A ROMA!!!

MASSIMA ATTENZIONE

VOGLIONO CHIUDERE " VIA TASSO"

IL MUSEO STORICO DELLA LIBERAZIONE IN ROMA
     PRESSO VIA TASSO STA DEFINITIVAMENTE CHIUDENDO. IERI 7 NOV. 2010 E' STATO UFFICIALIZZATO DAL
    PRESIDENTE DEL MUSEO MEDESIMO.
    E' UN AFFRONTO ALLA CITTA' DI ROMA, AI SUOI MORTI, A CHI HA RESISTITO A TUTTI
    COLORO CHE ANCORA SOFFRONO DOPO DECENNI PER LA BARBARIE SUBITA DA FAMIGLIARI,

LA' SONO SCOLPITE CON LE UNGHIE E  I MANICI DI CUCCHIAI NELLE PARETI LE ULTIME GRIDA STRAZIANTI DI CHI FU SEVIZIATO E TORTURATO,POI  UCCISO .
    LA' VI SONO I DOCUMENTI "VIVI", LA' E' LA NOSTRA MEMORIA :  PER POCHI MISERI EURO LO STATO E LE AMMINISTRAZIONI LOCALI NON HANNO VLOUTO ACQUISIRE I LOCALI DI  UN MUSEO CHE TUTTO IL MONDO CONOSCE EVISITA . UN'ALTRA VERGOGNA ITALIANA!

TENIAMOLO APERTO NOI!

DI SEGUITO LE COORDINATE PER LE SOTTOSCRIZIONI.
    E SOLLECITARE CON IL PASSA PAROLA QUESTA AZIONE DI RISPETTO , MEMORIA E DIGNITA'.

IL MUSEO HA UN WEBSITE DOVE CI SONO LE INFORMAZIONI E LO STATO DELL'ARTE.

http://www.viatasso.eu/novita_news.asp?SECTION=novita

inviare un ccp 51520005 Intestato a: Museo storico della Liberazione, via Tasso 145 – 00185 Roma Causale: CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA'

ARTICOLO CORSERA-7 nov.2010

EX CARCERE NAZISTA DI VIA TASSO
    Senza soldi né finanziamenti
    «Chiude il Museo della Liberazione»
    L'annuncio del presidente in una cerimonia pubblica: dal 2 gennaio dovremo
    affidarci ad un commissario. «Dai Beni Culturali un terzo dei fondi promessi»
    ROMA - Ora tocca a via Tasso. A gennaio con tutta probabilità si chiude. Il
    museo, ex carcere romano delle Ss di via Tasso, tristemente noto per le sevizie
    inflitte dai nazisti in particolare agli ebrei della Capitale rischia di non
    dover riaprire più nel 2011. Ad annunciarlo domenica nel corso di una cerimonia
    pubblica il presidente del Museo, il professore Antonio Parisella. La ragione,
    sempre la stessa: finanziamenti che vengono meno, con un bilancio già
    magrissimo da tempo. Nel 2010 assegnato solo un terzo di quanto atteso. «In
    queste condizioni non ce la facciamo più», ha annunciato Parisella.

CHIUSURA E COMMISSARIO - «Nel momento in cui – insieme al presidente della
    Repubblica Giorgio Napolitano ed al generale Vittorio Barbato e al
    commissariato alle onoranze ai caduti del Ministero della Difesa – il Museo
    storico della Liberazione viene onorato con l’assegnazione dell’importante
    riconoscimento del Premio “Sasso della Montagna della Pace”, debbo dare a tutti
    voi, per la prima volta pubblicamente, una notizia meno lieta che mai avrei
    voluto dare: è ormai molto probabile – o quasi certo – che il 2 gennaio il
    Museo possa non aprire i battenti e che venga commissariato». Queste parole,
    pronunciate dal presidente del Museo Antonio Parisella, hanno lasciato nello
    stupore e nel disappunto le autorità e i circa 350 cittadini di Cervara (Roma)
    che avevano affollato la chiesa della Visitazione per partecipare all’
    iniziativa della consegna dei premi promossa dal Comune di Cervara.

I FONDI - «Con gli amministratori del Museo – ha poi dichiarato Parisella –
    abbiamo tenuto un’apposita riunione nella quale, sulla base di una recente
    corrispondenza, abbiamo dovuto constatare che il Ministero per i beni e le
    attività culturali non ha operato, forse, il previsto taglio del 15% del
    contributo annuale di € 50.000,00 previsto dalla legge istitutiva per il
    funzionamento del Museo, ma poi ci ha finora assegnato per il 2010 – un
    esercizio finanziario che sta per concludersi –soltanto un terzo di quanto
    dovuto e gli uffici non sono in grado di confermarci né se saranno in grado di
    accreditarci il resto entro l’anno in corso né su quale entrata certa il Museo
    potrà contare per il 2011. Neppure ci sono venute in aiuto con i loro
    contributi – nonostante ripetute dichiarazioni alla stampa – le amministrazioni
    locali, Regione Lazio, Comune, Provincia e Camera di Commercio di Roma, alle
    quali, secondo le indicazioni della legge istitutiva, ci eravamo rivolti fin
    dal maggio scorso, perché concorressero con lo Stato a garantire il
    raggiungimento degli scopi istituzionali del Museo».

Paolo Brogi
    07 novembre 2010

Non ho aggiunto commenti per non farmi il fegato amaro ...
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: VOGLIONO CHIUDERE " VIA TASSO"
« Risposta #1 il: 08 Nov 2010, 17:09:48 »
La crisi impone di tagliare tutto il tagliabile....o quasi....
guarda qui
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4527.0
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 08 Nov 2010, 17:17:34 »
No....vabbè... :angry2:  :diablo:
Da tagliare piuttosto c'è qualche testa!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 08 Nov 2010, 18:02:45 »
No....vabbè... :angry2:  :diablo:
Da tagliare piuttosto c'è qualche testa!

molte... direi troppe!!
cominciando dagli amministratori di questi musei... vorrei capire dove vanno a finire gli introiti provenienti dai visitatori che pagano il biglietto...è vero che in questo non si paga, però negli altri si!
pare che i musei vaticani guadagno l'800% di quanto spendono per il mantenimento del museo, sicuramente il numero dei visitatori è diverso ma...
vorrei vedere i bilanci di questi musei...
visto che sono cose di patrimonio pubblico, perchè non pubblicano su internet i bilanci...
e cosi tutti gli enti pubblici...
ci sarebbe da ridere sicuramente... certamente per non piangere....
« Ultima modifica: 08 Nov 2010, 18:07:51 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #4 il: 09 Nov 2010, 15:36:25 »
Luigi hai ragione, molti, troppi musei, diventati aziende private dovrebbero pubblicare il bilancio in maniera chiara e trasparente, sopratutto perchè i "donatori" volenterosi devono avere il diritto di sapere i prorpi soldi che fine hanno fatto ... non vorrei scoprire di finanziare trafficanti di beni culturali e simili ...  :angry2: :angry2:

Sulla trasparenza delle manovre della chiesa lasciamo stare ...

Il problema è che esistono musei storici nazionali, vedi anche il mausoleo delle fosse ardeatine, che sono aperti a tutti gratuitamente e sui quali lo Stato con la S maiuscola dovrebbe vegliare costantemente, che, per forza di cose, vanno sovvenzionati con i soldi pubblici.

Alemanno a roma spende 3 milioni ... milioni, di euro all'anno regalandoli alla santa sede (di cui il 20% è speso per i poveri e il resto per la curia) per le opere di accoglienza e beneficienza deigli immigrati ... voi avete mai visto sti posti in giro per l'italia? boh ... e non vuole sborsare 50.000 euro per salvare un museo storico della città di roma ...
e neanche regione e provincia hanno sganziato una lira !! manco zingaretti ...

Ma la tristezza è che i benpensanti (e ricchi) di sinistra non faranno di certo a gara per tenere in vita la nostra memoria ... me lo immagino già il bertinotti ad inventare le solite scuse ... con tutti i soldi che che c'ha.

chissà chi si farà avanti ...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #5 il: 09 Nov 2010, 18:37:25 »
La memoria è quella....possono chiude via tasso, li musei e tutto quello che vonno
MA IO NON DIMENTICO!!!!

:dirol:
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #6 il: 09 Nov 2010, 19:19:09 »
pare che i musei vaticani guadagno l'800% di quanto spendono per il mantenimento del museo,
Non so se lo sai ma i musei Vaticani non sono dell'Italia ma del Vaticano che è uno stato estero, che non fa neppure parte dell'Europa Unita (come la Svizzera), pur usufruendo di favori agevolazioni fiscali e contributi dallo stato Italiano :blush2:

Ma la tristezza è che i benpensanti (e ricchi) di sinistra non faranno di certo a gara per tenere in vita la nostra memoria ... me lo immagino già il bertinotti ad inventare le solite scuse ... con tutti i soldi che che c'ha.
:swoon:
Scusa ma non capisco perché dopo aver detto che il governo di destra taglia ed Alemanno che è di destra  non fa nulla per aiutare, te la prendi con la sinistra e poi con Bertinotti che da due anni non è più neppure in parlamento. La tua posizione nei confronti della sinistra e di Bertinotti in particolare mi pare un po' preconcetta! :mda:
Legge di Capitankarl

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #7 il: 09 Nov 2010, 19:30:34 »
Citazione
:swoon:
Scusa ma non capisco perché dopo aver detto che il governo di destra taglia ed Alemanno che è di destra  non fa nulla per aiutare, te la prendi con la sinistra e poi con Bertinotti che da due anni non è più neppure in parlamento. La tua posizione nei confronti della sinistra e di Bertinotti in particolare mi pare un po' preconcetta! :mda:

perchè ho avuto a che fare con chi lo conosce, con la ricca borghesia romana intellettuale che lo sostiene e con le sue "manovre culturali" in cerca di voti.
poi ho conosciuto dalemiani convinti che per lavarsi la coscienza adottano i bambini africani a distanza ma sono piu' taccagni di scrooge

tutta gente che fa i conti in tasca alla destra ... non perchè ha delle idee ma per puro spirito di competizione ... e a destra è lo stesso ... i soliti caporali insomma

magari sembra che ce l'ho con bertinotti ma era solo per prendermela con chi rappresenta (o vorrebbe) ancora un certo tipo di cultura di sinistra ... almeno a roma ... con gente che dovrebbe spontaneamente aver gia' pagato la somma necessaria per tenere il museo aperto ....

volevo solo non fare sconti a nessuno  :blush2: :blush2:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 10 Nov 2010, 00:39:39 »
Tu dici che non ce l'hai con Bertinotti ma con quelli che lui rappresenta ma ti ricordo che attualmente Bertinotti non rappresenta nessuno, neppure me che peraltro non ho mai votato per Lui.

... se me la prendo è solo perché mi disturba vederti scagliare con tanta foga contro qualcuno che non ha niente a che vedere col problema che intendevi rappresentare, quello di via Tasso appunto. Dici che non fai sconti a nessuno .......ma da come parli, soprattutto quando dici la parola "intellettuali" come fosse un'offesa, mi pare proprio che gli sconti almeno a te stesso tu li fai !

............niente di personale

firmato da Capitankarl
un intellettuale di Roma un po' di centro ed un po' di sinistra
 ciao
« Ultima modifica: 10 Nov 2010, 00:46:23 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 10 Nov 2010, 01:12:38 »
Suppongo che abbia messo dentro Bertinotti come rappresentante di un'estrema sinistra che dovrebbe combattere per queste cose e invece non fa nulla perché probabilmente non interessata.
I "benpensanti" sono ancora questi che ho appena scritto, che si riempiono di belle parole come "Pace","Ambiente","Operaio","Cultura" solo per avere voti e favori.
Quindi, secondo me, la loro (anche di Bertinotti e company) fetta di colpa di ignavia colposa ce l'hanno.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #10 il: 10 Nov 2010, 02:35:33 »
Si, grande Red, ha spiegato bene quello che intendevo capitano..

Il bertinotto ora al governo non rappresenta nessuno, ma rappresenta ancora una fetta di persone politicizzate a sinistra (extraparlamentare appunto) che continua afa politica in mille modi: vedi cooperative, circoli arci e non, rifondazione e altri partiti estromessi dal parlamento, gruppi di lotta politica etc. etc.

gente che si mostra in un certo modo (da qui nasce l'uso improprio del termine "intellettuale") dice di voler affrontare certi problemi e in realtà, quando ha persino governato (vedi il faustino in parlamento e la sua imitazione fatta da guzzanti  :haha: ma anche rifondazione che ha avuto dirigenti nelle asl e ha fatto soltanto buchi nel bilancio) ha mangiato soltanto soldi come gli altri.

purtroppo poi ritengo che abbiano MOLTO  a che fare col problema di via tasso in quanto portano la falce e martello come simbolo politico, erede dei gruppi comunisti partigiani del '43, morti e torturati nelle stanze di via tasso, legati alla rappresaglia di via rasella etc. etc.

se loro dovessero glissare su questo argomento sarebbe veramente un' onta indelebile capitano: come dice il comunicato, le persone su cui hanno fondato il loro credo politico hanno scolpito colle unghie e coi cucchiai le loro parole sulle pareti di quel posto ... non possono far finta di niente ...

faccio sconti a me stesso - e magari anche a te - perchè mi ritengo al difuori di quella elite culturale autoreferenziale (per cui vuota) con cui si proteggono molti che non hanno il coraggio di dividere la cultura e i soldi con chi ne ha bisogno ... e pero' sventola bandiere di uguaglianza e comunanza di beni a tutto spiano della serie "armiamoci e partite"

i tanto citati caporali di toto' appunto ...

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #11 il: 10 Nov 2010, 16:25:01 »
Ok
Se nonostante un governo incapace, un presidente del consiglio che ormai è chiaro a tutti scese in campo solo per salvare le sue aziende piene di debiti, e se stesso dalla giustizia che lo aveva preso di mira gia da molto prima della sua scesa in campo. Se nonostante una crisi economica devastante che è stata affrontata da un ministro delle finanze inventore della "finanza creativa", se nonostante la fuga di cervelli e le decennali speculazioni palazzinare che hanno devastato il territorio Italiano con i fatti geologici che sono in questi giorni agli onori della cronaca vuoi continuare a sostenere che la chiusura di via Tasso è colpa di Bertinotti sei padronissimo di farlo.
Io invece anche se Bertinotti non solo non lo conosco né lo ho mai visto, e non lo ho neppure mai votato, resto convinto che le sue colpe siano pressoché inesistenti perché preferisco giudicare le persone e non avversare per partito preso le ideologie.
Io quando il dito punta la luna non guardo il dito....
Ti saluto e chiudo qui, perché trovo inutile discutere contro preconcetti ideologici.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 10 Nov 2010, 21:57:34 »
Ma a me sembra che si dia la colpa a tutti, non SOLO a Bertinotti.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #13 il: 11 Nov 2010, 12:39:18 »
Un luogo come Via Tasso, dovrebbe essere considerato un patrimonio per tutti i cittidini, e non solo da una parte di essi.
Non dovrebbe essere difeso da Bertinotti, ma in un paese normale dovrebbe essere salvaguardato da tutte le forze politiche.
E' triste che in Italia ci si aspetta sempre che siano sempre gli stessi a combattere per queste cose.
Sicuramente da questo Governo e da questa maggioranza non ci si può aspettare nulla di buono su queste cose fondamentali.
Basta ricordarsi le battute sugli ebrei o sui gay, o il fatto che si dica che con la cultura non si mangia per capire quale sono le priorità per lor signori....
« Ultima modifica: 11 Nov 2010, 13:21:07 da cymao »
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #14 il: 11 Nov 2010, 13:58:32 »
Citazione
Non dovrebbe essere difeso da Bertinotti, ma in un paese normale dovrebbe essere salvaguardato da tutte le forze politiche.
E' triste che in Italia ci si aspetta sempre che siano sempre gli stessi a combattere per queste cose.

si lo so ... e infatti questo è il mio problema ...
sigh ... è per questo che dici che guardo il dito e non la luna ??  :blush2: :blush2:

che da alcuni schieramenti non mi sono mai aspettato niente, da altri pensavo ancora che avessero qualcosa da dire: in un paese normale tutti dovrebbero difendere la chiusura del museo ... nel nostro pare il contrario, che a nessuno interessi ...

p.s. polemico  :haha: :haha:
io ho conosciuto poco bertinotto e unpo' invece la gente che gli sta intorno. abbastanza bene invece persone che si erano iscritte al suo partito e cercavano di aiutare la politica italiana.
beh ... i risultati sono stati alquanto deludenti.

e poi ... bertinotto non è vero che non ha nessuna colpa: si è sempre comodamente seduto in parlamento, a 20.000 euro al mese, senza mai fare veramente politica: si è accomodato, ha banchettato alla faccia di tutti quelli che gli hanno dato il voto e i soldi della tessera di partito.
come come molti del resto ...

e' vero ... e' tristissimo che ci si aspetti che soltanto alcuni debbano fare politca ... perchè gli altri "non ne sarebbero in grado" ...

purtroppo pare che gli unici che ogni giorno si sforzano di cercare un pensiero nuovo e valido siamo noi che ci attacchiamo sti pipponi qui o su ts ... e pochi altri ...
chi dovrebbe fare politica secondo voi ci sta provando ... ? mah ... forse si ...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal