Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore [Utility] SpeedyFox  (Letto 1426 volte)

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
[Utility] SpeedyFox
« il: 12 Nov 2010, 17:49:23 »
dal sito mambro.it

Firefox è ormai diventato uno dei browser più utilizzati in rete soprattutto per coloro che sono esigenti in termini di sicurezza e stabilità.
I vantaggi dell’uso di Firefox sono moltissimi ma un aspetto negativo del browser, che un po’ tutti notano, è la lentezza nell’avvio del programma soprattutto nella partenza a freddo.
Questo problema si acuisce col passare del tempo a causa della frammentazioni del database che viene usato da Firefox per memorizzare le varie opzioni del browser, la history, gli add-on installati etc etc.
Firefox usa il database SQLite e, SpeedyFox non fà altro che compattare questo database.
Il tuning del DB di Firefox renderà la fase di avvio fino a 3 volte più rapida.
Noterete la differenza soprattutto se avete installato Firefox da molto tempo e se ne fate un uno intensivo.
Per usare il programma basta lanciarlo e dopo aver chiuso Firefox cliccare sul pulsante Speed Up My Firefox

Dopo qualche secondo il processo avrà termine e quel punto potrete lanciare Firefox e notare la differenza di velocità nell’apertura del programma.
Il processo è sicuro al 100% e non toccherà assolutamente il vostro profili.
Il programma è disponibile sia per Windows che per Macintosh e potete scaricarlo gratuitamente da questo link:
http://www.crystalidea.com/speedyfox

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
Re: [Utility] SpeedyFox
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 19:27:27 »
GRAZIE!!!!

funziona alla grande.
ricordarsi di "spegnere" del tutto Firefox io ho dovuto andare nel Task Manager, selezionarlo dai processi e"terminare il processo" se no il progammino ti avvisa che FFx è ancora in esecuzione e non può sistemare le cose

Good Luck!!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 13 Nov 2010, 15:35:55 »
Carino e scaricato!

Anche CCleaner ha, nella scheda applicazioni, una voce "Compatta Database" relativa a Firefox/Mozilla.
Mi pare ci metta molto più tempo a farlo però.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #3 il: 13 Nov 2010, 15:48:04 »
CIAO!!!
 sembra raddrizzare le "corbe" a Thunderbird
....... almeno il mio si è velocizzato!!!

e

Good Luck!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal