Mi sono messo oggi a leggere di questa storia ... non ne sapevo niente. Nel 1990 ero anche io studentello al secondo anno di liceo e in que momento ero a scuola pure io ...
Poveretti così giovani ... una strage assurda ...
Come quella della scuola di cemento finto crollata addosso a 30 e passa bambini delle elementari ...
Come i controsoffitti caduti in classe...
Poi la notizia portata dal commander cymao è sconvolgente. In casi come questo lo Stato non dovrebbe neanche porsi il problema a chi dare ragione e chi difendere: dovrebbe subito proteggere e confortare le famiglie delle vittime ... In questo modo invece tenta di rimuovere
la realtà dei fatti, assurdo ... per difendere cosa poi?
Vabbèh come a Viareggio che ancora stanno cercando qualche colpevole. E come tante altre stragi impunite ...
Eh è così ... loro giocano ... giocano sulla pelle nostra ...
A ame a volte prendono per il culo perchè "gioco" ai "videogames".
Un Gioco ... sano ...
Non una strage o un omicidio ...
p.s.
Molti anni dopo lessi con dolore che quel grande Comandante aveva avuto un malore in volo con un piccolo aereo, ma era stato capace non solo di salvare gli altri ma anche l'aereo con cui riuscì a fare un atterraggio di fortuna in un prato deserto. Lo trovarono morto seduto ai comandi dell'aereo che aveva ancora il motore in moto.
Un grande uomo ed un grande pilota che aveva saputo vivere, volare ed anche morire da Comandante !
poveraccio ... ma pensa che che coraggio ha avuto ...
comunque al militare magari era capitata un'avaria grave e l'aereo invece di sostenersi precipitava e basta ... va a sapere ... resta il fatto che forse si, sapendo di schiantarsi su degli edifici in piena mattina era meglio che fosse rimasto al suo posto fino infondo.. certo, difronte alla morte (quasi) tutto è lecito e ognuno agisce in base alla paura che ha ... pero' pure vivere con dodici ragazzi sulla coscienza è durissimo ... almeno faceva un bel botto e passava la paura ...
ecchè ce voi fà, ce so ommini e omini, come ce so comandanti e comandantini!
straquoto

e quanti comandantini seduti in posti di grande responsabilità ...
p.s2
Ho visto il filmato "Al di là dei muri" che hanno fatto i ragazzi dela scuola, ed è proprio emozionante!
Bravi ragazzi!
veramente emozionante si ... molto triste ma come non esserlo ... i murales veramente una gran cosa.