Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore malfunzionamento joystick saitek x52  (Letto 2659 volte)

Offline chittalink

• Burba
  • *
malfunzionamento joystick saitek x52
« il: 30 Dic 2010, 17:49:51 »
ciao a tutti..
chiedo consiglio su un problema che non mi è (fortunatamente) mai successo nel saitek x52: improvvisamente il joystick ha smesso di funzionare. Le luci sono accese perfettamente e l'altro componente (il throttle) a cui è collegato funziona perfettamente. Ho provato a smontarlo per eventualmente verificare se c'erano fili scollegati (non me intendo una cicca di elettronica ma ho tentato...) ma è tutto ok. Il problema, oltre che non riesco ovviamente a volare, è trovare eventualmente qualcuno che ci mette le mani...e non saprei sicuramente a chi chiedere per una roba del genere.
Ho anche verificato col suo test (che mi conferma il non funzionamento degli assi) e le configurazioni delle periferiche sulle quali nessun problema.
Se avete qualche consiglio rimango in trepidante attesa
grazie e buon anno a tutti
luca

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
Re: malfunzionamento joystick saitek x52
« Risposta #1 il: 31 Dic 2010, 01:24:22 »
Ciao!!!

Sei sicuro che il joy non funzioni???
x caso hai controllato se gli assi directx siano riconosciuti ( usa : pannello do controllo + periferiche gioco + proprietà) , se qui funziona potrebbe essere che x qualche ragione il software del sim abbia perso il riconoscimento di una parte degli assi  (qui non scrivi su quale Sim ciò accade), soprattutto  in quelli che permettono l' uso di più periferiche, in questo caso basta rinominare gli assi "dimenticati" e tutto, normalmente, torna come prima.

Facci Sapere!!!

Good Luck!!

Offline chittalink

• Burba
  • *
« Risposta #2 il: 03 Gen 2011, 17:52:19 »
ciao..
il sim è FS 2004..
ho provato in periferiche di gioco ma anche qui gli assi sono morti..l'ho smontato (per quello che ci capisco potevo anche farne a meno ma ho tentato anche quello) ho reinstallato il sistema..insomma le ho provate tutte ma sono al punto di partenza.
Ora sto cercando qualcuno che sia esperto di elettronica che ci dia un'occhiata ma pare che l'impresa sia più ardua del previsto...mi sbaglierò ma mi sa che me lo devo ricomprare, probabilmente sono partiti i sensori..
Solo che ora SONO IN ASTINENZA DI VOLO!!! :spiteful:
se dovessere esserci altre illuminazioni rimango tutt'orecchi... :smile:
Grazie di tutto
luca

Offline chittalink

• Burba
  • *
« Risposta #3 il: 04 Gen 2011, 19:40:39 »
Oggi tramite un'amica ho inviato il saitek in un laboratorio informatico/elettronico a bologna..attendo verdetto!! :swoon:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #4 il: 05 Gen 2011, 11:26:06 »
Se sei in astinenza e hai due euri da parte, comprati un muletto, tipo il TM T16000
http://www.ciao.it/Thrustmaster_2960706_Joystick_T_16000_M__1284600
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline chittalink

• Burba
  • *
« Risposta #5 il: 05 Gen 2011, 15:23:46 »
verdetto arrivato: sensori partiti: costo riparazione sui 50 euro. Mi hanno consigliato di prenderlo nuovo..e mi sa che seguirò il consiglio..mi rimane la manetta come muletto..

Offline chittalink

• Burba
  • *
« Risposta #6 il: 05 Gen 2011, 19:01:37 »
Chiedo un'altra cosa: mi hanno proposto a 130 euro il saitek pro flight e credo di riuscire a prendere a meno di 100 il mio X 52, cosa di cui sono orientato.
Secondo voi vale la pena spendere soldi in più per il pro flight? evidenzio che nel mio usavo solo una parte delle funzioni e che volo praticamente solo con elicotteri..
grazie
luca

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal