Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Arruolamenti (reali si spera) ed esami...  (Letto 3976 volte)

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
Arruolamenti (reali si spera) ed esami...
« il: 01 Feb 2011, 22:55:09 »
Ciao Ragazzi

Tra una pagina di scienze e l'altra, per prendermi una meritata pausa ho deciso di scrivervi queste due righe...
Innanzitutto chiedo scusa ai nuovi iscritti, magari alcuni di loro non conoscono nemmeno la mia voce... e chiedo scusa alla "vecchia guardia", in quanto sono mesi che diserto dal server di ts e scrivo sul forum, neanche più costantemente...
Le cose stanno così...
Come alcuni di voi sapranno o avranno intuito, sono arrivato all'ultimo anno di liceo... e negli ultimi due anni diciamo che i programmi sono aumentati in maniera esponenziale perchè avevamo sempre qualcosa da recuperare... quindi si studiava in continuazione, sempre... nemmeno il tempo di rientrare dalle attività pomeridiane (per chi non lo sapesse, ossia tutti, sono anche iscritto all'AIA, associazione italiana arbitri) o corsi vari che dovevo mettere la capa sui libri fino a mezzanotte o l'una...
Quest'anno le cose vanno ancora così se non peggio... a giugno ho l'esame di stato quindi devo studiare ancora di più, anche materie che odio dal profondo del cuore... ma s'anna fà xD
A tutto questo si aggiunge il fatto che ho in ballo i concorsi pubblici per l'ammissione alle accademie di Esercito e Guardia di Finanza (eh si, ho scoperto di essere troppo alto per quella aeronautica XD ) ... questo che significa? Studio supplementare... quiz e roba varia, da metà febbraio cominciano con la prova culturale..

A stento ho trovato quella mezz'ora in quei pomeriggi natalizi per fare quei video stupidi che trovate sul mio canale youtube... la classica giornata di vento e pioggia si sà cosa comporta...  :dance1:
Vi ho scritto solo adesso perchè mi avevano illuso sul quinto anno, tutti mi avevano detto che era molto più leggero del quarto e che avrebbe lasciato più tempo per divertirsi come si voleva... non è stato così purtroppo, quindi, a due settimane dall'inizio del concorso è ora di fare chiarezza, perchè c'è sempre stata in questo gruppo...
L'unica cosa che ho potuto fare senza problemi è stato tenere aggiornato il nostro sim  :smile:

Con questo io non so dirvi quando tornerò di preciso, in ogni caso se riesco a trovare qualche oretta libera la sera mi rifarò vivo sul nostro server, almeno per risentirci un pò
Non vi ho affatto appeso, in questo caso ho solo dato mie notizie :)
Spero in un mio prossimo ritorno sulle vostre casse o cuffie...
E spero tanto di poter dire, all'appello di settembre "non risponderò, inseritemi tra i piloti in licenza... parto per l'accademia  :smile: " semplicemente un sogno... da quando ero piccolino  :blush2:

Un saluto e un abbraccio a tutti voi

Antonio, aka "Totò a' Meraviglia"  ciao
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: Arruolamenti (reali si spera) ed esami...
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 00:45:45 »
Carissimo Antonio
Ho letto con piacere il tuo post che è la dimostrazione che quelli che definiscono la tua generazione una generazione di "Bamboccioni" non hanno capito un tubo. Ho due figli e due nipoti (figli di mia sorella) che dimostrano come fai tu che la percentuale dei ragazzi seri ed in gamba arriva al 100%. Tutti e quattro infatti si sono fatti onore negli studi. Uno è addirittura un ricercatore in "scienza della terra" molto apprezzato, un'altro è dottore in Psicoterapia, uno ha studiato lingue ne parla quattro e lavora nel marketing di un'azienda di tessuti girando spesso per il mondo ed un'altro si occupa di automobili per una piccola ma promettente azienda che lavora nel campo delle elaborazioni. Al momento sta lavorando nel "Drifting" una nuova tecnica sportiva di cui è istruttore che ha visto lo scorso anno svolgersi il suo primo campionato Italiano a Vallelunga. Quando sento parlare della vostra generazione (anche se tu sei un po' più giovane dei giovani della mia famiglia) in modo dispregiativo mi sale il sangue alla testa e vorrei dire a questi parassiti di politici (loro si che sono parassiti) che si dovrebbero vergognare per come ostacolano la strada alle nuove generazioni con le loro scelte miopi ed egoistiche. Il fatto che tu stia tralasciando le pause ludiche per lo studio ti fa onore. Hai ragione a dire che la maturità è dura perché è l'esame più difficile della vita e quindi necessita del massimo impegno. Pensa che ai miei tempi (io potrei essere quasi tuo nonno) si faceva l'esame su 17 materie compresa ginnastica !  Dopo la maturità che spazia su un ampio arco dello scibile, si comincia a specializzarsi e quindi si studia più a fondo ma una quantità minore di materie scelte tra quelle che più ci piacciono, il che rende più facile e piacevole lo studio. Non preoccuparti quindi di noi che stiamo comunque qui e non abbiamo nessuna intenzione di andarcene ne di dimenticarti, studia e passa un ottimo esame di maturità e ti faccio tanti auguri per la realizzazione dei tuoi accademici desideri.
Aspettiamo per Settembre tue ottime notizie .
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 02 Feb 2011, 08:46:26 »
ciao Antonio
il tuo costante impegno e correttezza ti fanno onore!  :good: :clapping:
mi accodo al capitano in attesa di buone nuove  :wink:
S!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #3 il: 02 Feb 2011, 10:20:06 »
Ciao Anto!!!Pensa a studiare e fare l'esame.....Noi siamo tutti qui(io un poco meno.....per tanti motivi)e sempre a braccia aperte!!!!

Vai e fai quello che devi fare...in bocca al lupo!!!!!!

P.S: mio padre come sai non c'è più sennò forse poteva aiutarti per l'accademia....

ciao ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
« Risposta #4 il: 02 Feb 2011, 10:52:16 »
tanto impegno, coraggio e passione, e vedrai che niente ti sembrerà impossibile...  :good:

poi purtroppo non tutto dipende da noi, ma l'importante è non avere rimpianti e poter dire un giorno "io ce l''ho messa tutta" a prescindere da come saranno andate le cose.

PS se entri in accademia a Pozzuoli molti dei tuoi professori saranno quelli che ho avuto io, quindi per qualsiasi cosa conta pure su di me.
ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 02 Feb 2011, 11:47:09 »
Fortuna a te! Vai dritto per la tua strada e ce la farai.

In bocca al lupo!!
 :good:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #6 il: 02 Feb 2011, 13:24:29 »
Bravo!  :good: sono felicissimo di augurarti un radioso futuro!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
« Risposta #7 il: 02 Feb 2011, 14:41:19 »
Bravo Anto la il tuo post mi inorgoglisce per gli stessi temi trattati da capitan carl.
Fatti onore e ti auguro tutto il bene possibile e di raggiungere quei risultati che tu ti aspetti!! :good:

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #8 il: 03 Feb 2011, 15:02:43 »
Grazie a tutti ragazzi... davvero  :wink:

A presto su questi schermi  ciao ciao

Antonio
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 18 Feb 2011, 22:28:20 »
Aggiornato al 21 Febbraio 2011

Accademia Ufficiali Esercito Italiano: 21,68/30 - Ammesso alle prove fisiche con il 302° posto in graduatoria su 816

Vi terrò aggiornati

Lunedì 28 c.m : Test culturale per l'Accademia Ufficiali della GdF
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 15:14:06 da Anto »

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
« Risposta #10 il: 22 Feb 2011, 10:54:40 »
e bravo Anto!!!! dai che siamo tutti con te
 :good:

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #11 il: 22 Feb 2011, 13:11:47 »
un gradino è andato...
ora falli neri!!!  :clapping:

PS: la frase è un po' ambigua, ma è ovviamente un'esortazione 
non ti augurerei mai dei falli neri ... in ogni caso non abbassare mai la guardia

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 22 Feb 2011, 21:01:29 »
[funny] [funny] [funny] [funny] Igga Radar sei proprio suonato!!  :lolli: :lolli: [funny] [funny] [scot]

P.S. Complimenti Anto!
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #13 il: 10 Mar 2011, 19:05:36 »
Aggiornato al 10 Marzo 2011

Accademia Ufficiali Esercito Italiano: 21,68/30 - Ammesso alle prove fisiche con il 302° posto in graduatoria su 816, in attesa di raccomandata di convocazione

Accademia Ufficiali Guardia di Finanza : Idoneo alla prova preliminare, ammesso al tema da svolgersi il 24 Marzo .

5 Aprile : Test culturale per il concorso alla Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #14 il: 10 Mar 2011, 19:08:05 »
In bocca al lupo....non mollare mai!!!!!
 :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :dance1: :dance1: :good: :good: ciao ciao
Vola in alto, oltre...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal