Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Un pensiero per il Giappone  (Letto 1523 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Un pensiero per il Giappone
« il: 13 Mar 2011, 21:15:15 »
I video che si vedono in televisione e su youtube sono veramente drammatici. Oggi in giro per Roma, pensavo ai turisti giapponesi che vedevo in giro, e a come devono sentirsi dentro...
Un popolo abituato a fare i conti con le forze della natura...

Dipinto del pittore giapponese Hokusai - "La grande onda di Kanagawa".

Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Gianka

• Licenza ITAF
  • *
Re: Un pensiero per il Giappone
« Risposta #1 il: 13 Mar 2011, 21:32:35 »
Sono triste...
li ammiro soprattutto per la loro compostezza e per il loro  orgoglio :good:

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 13 Mar 2011, 22:45:08 »
Sono stato qualche mese fa in giappone per una breve vacanza e per quel poco che ho visto da turista, penso che nonostante le stranezze e le stravaganze che ho notato, ogni popolo ha le sue e anche i giapponesi hanno le loro, questo sia il popolo piu civile della terra, il posto dove vivere se si ha il rispetto per il prossimo.
Ogni volta che ascolto o vedo notizie su questa immane catastrofe che li ha colpiti, ho un magone che non ho mai avuto in altre situazioni simili, anche le recenti nostrane... non so come dire, come se nel mio io sentissi che non se lo meritano, nel contempo sono altrettanto convinto che ne usciranno, dandoci un'ennesima prova della loro forza, che non è distorta da false religioni o ideologie politiche a cui la maggior parte dell'umanità è abituata, sottomessa o costretta.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Deovis

• Licenza ITAF
  • *
  • La prudenzia...non e' mai troppa!
« Risposta #3 il: 13 Mar 2011, 23:13:11 »
Sono un popolo di una dignita immane! Non si fermano dinanzi a nulla e non si lasciano sopraffare dalle calamita...li ammiro tantissimo!
Porgo anch'io il mio rispettoso ed estremo saluto a tutte le persone che hanno perso la vita nell'immane catastrofe che ha colpito il Giappone.
IOM:"O vir colloquio non abigende meo!"

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 14 Mar 2011, 20:07:00 »
Sono stato molte volte in Giappone ed ho avuto tante occasioni per amirare la serietà ed il rispetto per il prossimo che contraddistinguono il popolo Giapponese, un popolo che ha fatto del senso del dovere la prima regola di vita. Sono conscio che tra i motivi di tanta civiltà c'é anche la mancanza di una religione oppressiva ed oscurantista come sono le maggiori religioni monoteiste, visto che il loro Buddismo è più una filosofia che una religione e come tale viene seguita perché capita e non perché temuta.
Rispetto ed onore al popolo Giapponese che sono certo saprà risorgere anche da questa catastrofe più forte ed ancora più avanzato di quanto non sia già.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 14 Mar 2011, 20:49:30 »
Alcuni proverbi Giapponesi, che sopratutto in questa drammatica situazione si collimano alla perfezione, oserei dire, con la drammaticità che questo popolo sta vivendo in queste ore.

あなたのエネルギーに寛大してください。の笑顔と寛大に
Sii generoso con la tua energia. Sii generoso con i tuoi sorrisi.

お願いは恥の瞬間です、寿命を求めることを恥とされていません。
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

岩を介して意志の力。
La forza di volontà attraversa anche le rocce.

苦しい生活の世代、これまでの適切な名前を指定します。
Una vita dura una generazione, il buon nome per sempre.

オブオナーライジングサンの偉大な人々 (Onore al grande Popolo del Sol Levante)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 17:04:11 »
Madonna, mò pure la neve ci si mette! Così qualche raro sopravvissuto, se c'è, ora morirà di freddo!
Più che altro sembra un Castigo Divino quello che si sta abbattendo sul Giappone!

Ma com'è che leggo molto spesso che

L'elicottero decollato per versare acqua sul reattore della centrale di Fukushima non riesce a farlo a causa delle forti radiazioni, ha detto l'agenzia Kyodo citando il ministero della Difesa

oppure

Sono state sospese a causa delle radiazioni troppo alte le operazioni degli elicotteri dell' esercito giapponese che si erano alzati in volo per versare dall'alto acqua sui reattori della centrale nucleare di Fukushima. Lo ha riferito la televisione Nhk

Cioè, è "solo" un diretto problema di salute per gli occupanti, o c'è anche qualche interferenza elettronica causata dalle radiazioni alla strumentazione??

Perchè, per esempio, per Chenobyl furono appositamente costruiti dei robot (cosa che si sta pensando adesso anche per Fukushima), due dei quali furono persi "in azione". Uno si ribaltò, e non era in grado di rialzarsi, un altro discese in un pozzo, dove il livello di radiazioni era estremamente alto. Sopravvissse per un giorno, poi l'impianto televisivo smise di funzionare.

Modern and advanced robot for Chernobyl zone were made in just 2 months. There were varieties: the "tiny guys" scouts weighing 38 kilograms. The task of these was to move across the "moonscape", inspect debris, measure radioactivity. Two such scouts were lost. One fell on its side of the roof and could not lift itself. Another one descended into a well in one of the plant's corridors. The radiation level was too high there. It "lived" for one day more, and was reporting back data. On another day, TV equipment malfuctioned.
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 17:22:21 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline microburst

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #7 il: 16 Mar 2011, 17:35:04 »
Ciao ragazzi ! vi giro il sito della Croce Rossa Giapponese !

http://www.jrc.or.jp/english/relief/l4/Vcms4_00002070.html

fate quello che potete ...stanno messi male .

ciao

Emanuele

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 16 Mar 2011, 19:44:27 »
Il popolo Giapponese ha bisogno dell'aiuto del mondo, soprattutto un aiuto economico perché quanto a tecnologia abbiamo solo da imparare da loro.  I soliti speculatori si sono già buttati a far altalenare le borse di tutto il mondo, tanto per dimostrare, se ce ne fosse bisogno, che il capitalismo è pronto ad approfittare perfino delle tragedie altrui pur di realizzare un profitto. Speriamo che almeno una parte di questo profitto serva ad aiutare il Giappone a risollevarsi. Ci sono già molti mezzi a disposizione per dare un contributo, a cominciare dai soliti numeri di telefono da chiamare o a cui mandare un SMS, penso che sia dovere di tutti darci da fare per contribuire in proporzione ai propri mezzi ed alla propria coscenza.
Attiviamoci !!!
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal