Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Occhio magico  (Letto 1771 volte)

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Occhio magico
« il: 18 Giu 2011, 15:34:39 »
http://three.flash-gear.com/stereo/stereo.php?c=v&id=524842&k=86280750

Cercate di guardare l'immagine con sfondo scuro e senza luci che vi arrivino in faccia.

Istruzioni e altre immagini di questo tipo:

http://www.rivelazioni.com/stereogrammi/

Istruzioni veloci:

Sfuocate l'immagine incrociando gli occhi e poi pian pianino li riportate in posizione normale (sempre guardando l'immagine), se l'immagine vi sembrerà diventare più "lucida" di come è effettivamente ci state riuscendo.
Controllate l'affuocaggine :) finché non vedrete l'immagine nascosta.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
Re: Occhio magico
« Risposta #1 il: 18 Giu 2011, 16:31:18 »
ITAF...

Avevo un libro pieno di queste immagini...
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #2 il: 18 Giu 2011, 17:14:12 »
Io ce l'ho ancora ed ho anche un poster incorniciato.

Ho anche due quadri olografici che sono un sistema diverso ma anche mostra immagini a 3 dimensioni.

Questo tipo di immagini non sono una novità, sono uscite almeno una ventina di anni fa.

Le visioni tridimensionali basate su immagini differenti per ogni occhio, invece, sono antiche come la fotografia.

Era giunta fino a me una collezione di immagini di famiglia scattate da mio nonno nei primi anni del secolo scorso con una macchina a due obiettivi. Le negative erano riprese su lastrine di vetro con spalmato sopra il gel sensibile, che una volta sviluppate venivano rese positive per stampa a contatto su lastrine uguali che poi venivano guardate con un apposito visore somigliante ad un binocolo in cui gli occhi guardavano due immagini leggermente diverse ricreando l'effetto 3D.

Ho passato la mia prima infanzia a guardare quelle vecchie foto. Per non perderle visto che si stavano deteriorando rapidamente, una quarantina d'anni fa le trasformai in diapositive perdendo però l'effetto 3D e recentemente le ho digitalizzate e riportate all'antico splendore con un paziente ritocco di pulizia e spuntinatura. Ora quelle vecchie foto sono nel mio PC e qui sotto ve ne mostro una dove si vede a mio nonno con la custodia in cuoio della famosa macchina a 2 obiettivi, ed un'altra dove si vede la piazza di Montefiascone, che ancor oggi è praticamente uguale tranne le auto che erano del 1925. In meno di 90 anni siamo passati da quello alla foto digitale.  Certo che la tecnologia ha fatto veramente passi da gigante !
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 18 Giu 2011, 21:30:20 »
E grazie per aver condiviso queste foto!
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #4 il: 19 Giu 2011, 00:47:33 »
belle!

e il circolo divertimento chiara stella?  :girl_in_love:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal