Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Microsoft Flight: simulatore di volo gratuito in primavera  (Letto 13116 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Microsoft Flight: simulatore di volo gratuito in primavera
« Risposta #15 il: 08 Feb 2012, 18:50:08 »
No dai non dire così, magari è l'occasione per farti ricompensare in qualche modo per i tuoi add-on.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #16 il: 08 Feb 2012, 19:56:44 »
Purtroppo sono un'esponente di quella classe media che è stata travolta più di altre dalla crisi. Noi medi che eravamo discretamente benestanti dopo una vita di lavoro ci ritroviamo vessati e sfruttati sino all'osso al punto che per non sprofondare nella povertà abbiamo dovuto tagliare quasi tutto il superfluo. Taglia qui e taglia la se mi fanno un altro paio di aumenti generalizzati fra un po rischio di dover prendere in considerazione l'eliminazione pure della connessione Internet. La macchina anche se non la usiamo più per via dei costi della benzina (sono passato negli ultimi 5 anni da 35-40 mila Km /anno  a circa 6 mila.) ha comunque delle spese fisse (bollo assicurazione) che aumentano quasi settimanalmente, la casa è il bene più tassato del mondo ed io che sto da 3 anni cercando di vendere la mia seconda (senza risultato perché il mercato è fermo, ma le spese fisse corrono) mi vedo ora vessato da una nuova invenzione per sfilare soldi sempre ai soliti: Hanno inventato la classe energetica così se hai una casa da vendere devi pagare 300 EURI ad uno sfigato ma autorizzato (ma poi da chi?) che viene a vedere la tua casa da una guardata e scrive su un pezzo di carta la tua classe energetica classificata in una lettera che va da A a G. O paghi i 300 EURI o rischi multe salate. L'alternativa è non vendere perché senza questa certificazione non puoi vendere. Così si colpisce chi la seconda o magari anche la prima casa se la deve vendere perché non se la può più permettere, mentre a chi ne ha una ventina ma non se le vende, a quello della classe energetica non gliene frega nulla.
Capisci che non è certo per i pochi EURI di un ADD ON di un nuovo FS che sono preoccupato ma è che in questo clima che sta spingendo con sempre più forza noi medi verso una povertà che ci spaventa o perché non l'abbiamo mai conosciuta o come nel mio caso che l'ho conosciuta ed ho lottato e sputato il sangue per affrancarmene, in questo clima dicevo, di comperarmi ora un nuovo ADD ON di un nuovo FS non me ne può fregar di meno.
 :clapping:
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #17 il: 09 Feb 2012, 13:35:59 »
tra l'altro pare poi che con flight tutti gli add-on, anche i freeware, di qualsiasi sviluppatore devono passare per MS!

Leggete qua
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #18 il: 09 Feb 2012, 20:00:44 »
Mi aspetto che MS venga a chiedermi di pagargli i diritti ?? :swoon: per aver osato creare in passato degli ADD ON gratuiti per i suoi simulatori.

Saranno più veloci loro a mandarmi i loro esattori con ufficiale giudiziario o sarò più veloce io a mandarli...e a passare a LINUS ????

Secondo le attuali leggi sul copyright intellettuale nessuno acquista un programma ma paga solo per acquistare la licenza d'uso del programma, mentre il programma stesso resta proprietà perenne dell'autore.
Sarebbe come dire che quando compri una bistecca hai diritto a sentirne solo il sapore mentre la mangi mentre la parte solida che ne ricavi rimanendo di proprietà del macellaio dovresti una volta che ti è uscita dal corpo riportarla allo stesso.....non credo che i macellai sarebbero daccordo, ma loro sono meno esosi degli intellettuali.

Per quanto mi riguarda ho finito con oggi di creare cose per Microsoft Flight Simulator di qualunque tipo. Ci mancherebbe pure che per fare qualcosa col mio PC che io ho comprato e pagato, e che riguarda un programma che io ho comprato e pagato, dovrei anche pagare qualcuno che mi dia il permesso di farlo...
Mi pare evidente che io e MS abbiamo un concetto di proprietà completamente diverso, e visto che MS pretende di restare proprietario anche delle cose che io ho comprato e pagato da oggi provvederò a sbarazzarmi di tutto ciò che è marcato MS.

... e chi non vuole restare invischiato in questi meccanismi perversi sa come comportarsi.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #19 il: 03 Mar 2012, 12:17:21 »
Continuano le incomprensibili posizioni della Microsoft...leggete qua.

In poche parole, Seth (il capo della Naturalpoint =TrackIR) si lamenta del fatto che nonostante la MS abbia tutta la documentazione possibile per implementare il TrackIR, una feature irrinunciabile di tutti i simulatori di volo usciti negli ultimi anni, non ha dato nessuna risposta negli ultimi 14 mesi.
Da poco ha avuto una risposta tipo: "Non so se ce la faremo ad includere il supporto al TIR per la release iniziale. In futuro magari si".
Quindi invita i simmers a protestare direttamente sui forum MS, richiedendo l'implementazione.

Citazione da: Originally Posted by NaturalPoint_Seth on avsim.com
Just to provide a bit of insight into the "NaturalPoint perspective":

You guys are welcome to post on our forums, but we're just going to point you back to the Flight team. The ball is 100% in their court.

We have been in contact with the Flight team for probably around 14 months. In that time, until very recently, there was never an indication that they might not implement TrackIR. They have our SDK, as well as our full technical support.

Recently I received an update from one of their software developers informing me that support might not make it into the initial release. But he also indicated that they were considering expanding device compatibility in a future update. He didn't specificy when that update will be released, or what its scope would be.

I've been in contact with him since then, and today reminded him that TrackIR is a staple in flight sims, and that MS Flight not including it would, in a sense, make history (in that no major flight title over the past many years hasn't included TrackIR). Just not the good kind of history.

In summary: we're committed to TrackIR implementation in Flight. We've provided all of the tools necessary for it to happen. We're also more than happy to provide any necessary technical support.

If any interested simmers want to influence the outcome, the best approach will be to contact the Flight team directly, and communicate the importance of TrackIR. And if you'll be witholding money until that support happens, be sure to communicate that as well.

- Seth
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #20 il: 03 Mar 2012, 12:42:23 »
Beh per quanto riguarda il non permettere di sviluppare aerei o altro a terzi è capibile, visto che vogliono guadagnare con i contenuti scaricabili.
Per quanto riguarda il TIR, probabilmente hanno in mente di far (o costringere a) utilizzare qualcos'altro (magari il kinect)...
Boh (Bih, bah, buh) vedremo che succederà. :)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #21 il: 03 Mar 2012, 12:43:32 »
purtroppo si, è vero Ugo, e non è l'unico problema.... secondo me il simulatore in questione è molto acerbo..... sicuramente non rilasciabile a breve..... te ne dico un'altro di problema secondo me gravissino... non esiste possibilità di force feedback(per ora)...... :mda:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #22 il: 03 Mar 2012, 18:26:07 »
...sicuramente non rilasciabile a breve...
Il "problema" è che è già stato rilasciato!
http://www.microsoft.com/games/flight/
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 18:39:46 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #23 il: 03 Mar 2012, 19:20:11 »
La mancanza del Track Ir è uno dei difetti maggiori dei simulatori Microsoft. Infatti la visione 3D del cockpit è talmente limitata che impedisce il controllo continuo di tutta la strumentazione, cosa che in un vero volo è essenziale. Con la visione 3D infatti bisogna spostare continuamente il punto di vista (cosa estremamente scomoda senza track Ir) per avere sott'occhio la strumentazione e contemporaneamente la visione esterna. Nella visione 2D però, la situazione migliora ma non troppo, specie per gli aerei che hanno la strumentazione divisa tra vari pannelli richiamabili con una combinazione di tasti e che nell'aprirsi coprono il pannello principale magari in un momento critico. E' questo il motivo per cui preferisco la visione 2D ma principalmente per quegli aerei (come quelli realizzati da me )che riuniscono in un unico pannello tutta la strumentazione necessaria consentendo una visione contemporanea sia degli strumenti che dell'ambiente esterno. Ovviamente non è possibile inserire in un unico pannello tutti gli strumenti che si trovano su un aereo vero e quindi nei miei modelli ho volutamente escluso tutta la strumentazione che non è strettamente attinente al volo basico ed a quello strumentale. Inserire ad esempio gli strumenti ed i comandi della pressurizzazione e del condizionamento o che si utilizzano in caso di un'avaria all'impianto idraulico od al carrello o all'impianto elettrico ecc. ecc. lascia il tempo che trova perché essendo questa strumentazione tipica di ogni modello di aereo a differenza di quella per volare che è simile o comunque riconducibile a tutti i modelli, non serve ad acquisire le tecniche del volo sia a vista che strumentali mentre appesantisce il modello e confonde le idee all'utilizzatore. Certo col track ir e la visione 3D la situazione aumenterebbe di realismo sempre che la Microsoft migliorasse la visione 3D sia interna che esterna dei suoi aerei che allo stato attuale è decisamente poco realistica soprattutto nella prospettiva, tanto che in particolari situazioni e con spostamenti rapidi del punto di vista riesce addiritttura ad indurre nell'utente un senso di nausea.
Del resto per avere una visione 3D realistica bisognerebbe avere un monitor a 3D con gli occhialini od almeno un monitor semicircolare come quello dei veri simulatori che da la netta sensazione di essere dentro la situazione e non di vederla in prospettiva su uno schermo piatto, ma sono convinto che un simulatore siffatto richiederebbe un Hardware dai costi proibitivi ed esulerebbe da quello scopo essenzialmente ludico che rientra nell'uso dei simulatori Microsoft che almeno fino ad FSX soddisfano in modo eccellente cosa che mi pare di aver capito non sarà per il nuovo Microsoft Flight.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline rosboss

• Pinguino
« Risposta #24 il: 24 Mag 2012, 19:45:43 »
.....mha che dire ! :mda: secondo me il prodotto nn è ne un bel simulatore ne un bel gioco.....onestamen te se vuoi giocare , ci sono in giro prodotti molto migliori sia in grafica che divertimento  (mio figlio usa tom clancy's ) e se vuoi  simulare bene un volo, Fs9  e sucessivo mi sembrano ben fatti !

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #25 il: 29 Lug 2012, 19:15:46 »
a quanto pare FLIGHT è morto.... almeno per la microsoft

che ha mandato a casa un po di gente

tradotto in italiano

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #26 il: 30 Lug 2012, 18:04:32 »
palese Luigi, dire che era un prodotto acerbo, era dire poco...... mi ha stupito quando è stato rilasciato.....io l'ho disinstallato il giorno stesso.....pensa un pò.....

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #27 il: 31 Lug 2012, 16:08:25 »
Annuncio ufficiale MS:

Microsoft Studios is always evaluating its portfolio of products to determine what is best for gamers, families and the company, and this decision was the result of the natural ebb and flow of our portfolio management. Many factors were considered in the difficult decision to stop development on "Microsoft Flight" and "Project Columbia," but we feel it will help us better align with our long-term goals and development plans. For "Microsoft Flight," we will continue to support the community that has embraced the title and the game will still be available to download for free at http://www.microsoft.com/games/flight/.

(Da http://kotaku.com/5929141/microsoft-shuts-down-vancouver+based-studio)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #28 il: 31 Lug 2012, 18:17:08 »
palese Luigi, dire che era un prodotto acerbo, era dire poco...... mi ha stupito quando è stato rilasciato.....io l'ho disinstallato il giorno stesso.....pensa un pò.....

:good:
Io non ho neppure perso il tempo necessario ad installarlo e disinstallarlo.

:dance1: :dance1: :dance1: :dance1:
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Ale

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #29 il: 01 Ago 2012, 18:35:21 »

:good:
Io non ho neppure perso il tempo necessario ad installarlo e disinstallarlo.

:dance1: :dance1: :dance1: :dance1:
 ciao

Hai fatto bene... io l'ho dovuto scaricare in quanto ho aderito al programma beta tester..... e quando lo han fatto uscire ufficialmente,ci sono rimasto di merda.... na schifezza.... tra l'altro nel  sito privato bt, c'è stato lo sconforto generale,ma lasciamo perdere.....
sono molto deluso dal comportamento microsoft... che ha una politica disfattista su molte cose,e ora anche su un suo fiore all'occhiello come FS... :cray:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal