Autore Fessurazioni nelle ali per l'Airbus A380  (Letto 555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7088
  • Karma: 19
Fessurazioni nelle ali per l'Airbus A380
« il: 08 Feb 2012, 18:04:29 »
Controlli a tappeto su tutta la flotta di A380 (67 esemplari), dopo che un aereo della Qantas (ancora lei!) è atterrato con delle crepe sulle ali dopo un volo turbolento...

Continua a leggere su Repubblica.it
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5434
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Fessurazioni nelle ali per l'Airbus A380
« Risposta #1 il: 08 Feb 2012, 18:21:01 »
azz  :mda:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2971
  • Karma: 26
Re: Fessurazioni nelle ali per l'Airbus A380
« Risposta #2 il: 08 Feb 2012, 18:30:37 »
Non fanno più gli aerei come una volta ! :dirol:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Nefer

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 221
  • Karma: 1
  • A Zoro getta a spada
    • Il Volo
Re: Fessurazioni nelle ali per l'Airbus A380
« Risposta #3 il: 10 Feb 2012, 15:08:25 »
i soliti giornalisti incompetenti!!!

sui muri si formano le crepe, sugli aeroplani si formano le crinature!!!

il 380 non è il primo a soffrire di questo tipo di problema, anche e soprattutto i boeing!!


Saluti

PS
Sono Pro-Airbus s'era capito?

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2971
  • Karma: 26
Re: Fessurazioni nelle ali per l'Airbus A380
« Risposta #4 il: 10 Feb 2012, 16:49:51 »
Nefer ha ragione una miniquantità di crinature in alcune parti del velivolo sono tollerate e vengono fermate con dei minifori che hanno lo scopo di evitare il propagarsi della crepa.  :good:

Da quello che dice l'articolo però sembra che le tolleranze siano state superate sia come quantità che come zona e quindi l'EASA ha disposto dei controlli straordinari.
Seguiamo l'evolversi della situazione ........... :mda:

Io sono per gli aerei piccoli, gia il 747 mi pareva troppo grosso non solo per questioni di sicurezza ma anche commercialmente, perché evacuare rapidamente oltre 400 passeggeri è difficile così come trovare 400 persone che vogliono andare tutte nello stesso posto lo stesso giorno alla stessa ora.
Un aereo da oltre 400 pax è difficile da riempire ed è anche difficile da evacuare, figuriamoci quando ne può contenere il doppio!
Come casa invece preferisco i Boeing che sono costruiti in modo molto più lineare semplice ed intuitivo di quanto non siano gli Airbus che sono complicati come filosofia costruttiva. La prima volta che vidi gli strumenti ad occhi di bambola fu su l'A300 Airbus appunto, un aereo complicato e contorto da capire così come del resto complicati e contorti sono i meandri della filosofia mentale dei Francesi. Basta salire su un'automobile francese per rendersene conto!  :swoon:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2020, SimplePortal