Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore STAR CITIZEN  (Letto 50208 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: STAR CITIZEN
« Risposta #105 il: 01 Lug 2013, 15:11:53 »
Bene, divertitevi, non vojo fa er martire assolutamente, ma qui se la stamo a vede' brutta, stiamo centellinando tutto..ora non posso neanche lavorare (leggi sotto).. e poi sapete, io ho comprato SOLO il 1° CoD mi sono fermato li', non ricordo di aver speso altro per giochi... e sono contento per Voi, ma rimango sempre del mio vecchio parere..tutto dovrebbe essere per tutti...camperebber o ugualmente su pubblicità ed altro.... dove c'è denaro è molto difficile, non impossibile, ci sia passione vera, cmq anche volendo non potrei.....
a presto in ts ....
P.S.:ora vado dal dottore; giovedi' ecogastroscopia ed il 18.... Gemelli..... speramo bane
Un abbraccio a tutti!!!!
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline AirBone

• Moderator
« Risposta #106 il: 01 Lug 2013, 15:18:24 »
...Anch'io bramo la Idris, il problema non è tanto il prezzo, quanto il fatto che le prime 100 se ne sono andate a 1000$ l'una...
Non è assolutamente mia intenzione "remare contro" Star Citizen, ci tengo a precisare questo. Anzi, sono contento di vedere che sta facendo da catalizzatore per diversi membri della nostra (piccola) comunità di piloti virtuali, grazie anche al lavorone fatto da Cudgel_Ric.

Sarà colpa della crisi, ma sento che qualcosa mi sfugge...

Ok, è tutto basato sulla indiscutibile fama dello sviluppatore, ma si tratta pur sempre di un videogame ancora del tutto "nell'aria".

Capisco il cambio Dollaro/Euro favorevole, ed anche che con i propri soldi ognuno ci fà quello che vuole, ci mancherebbe pure...Io stesso ne ho spesi diversi in caxxate varie...
Capisco il nuovo modello di crowdfunding (o "finanziamento pubblico") che va tanto di moda - e funziona pure -  la piattaforma Kickstarter, il sistema di pledge e quant'altro...

...ma...2.160€ per una astronave di un videogame?
12.000€ per averle tutte?
4.000€ per battezzare un sistema stellare col proprio nick?

E c'è pure chi glieli dà... :swoon: ma che si sono fumati questi?...Ma che s'è fumato Chris Roberts?
Ma non aveva alzato più di 10 MILIONI di dollari? Anzi, ho appena controllato, la cifra è ora prossima ai 12 MILIONI!

Come dice l'interessante articolo di "Stick And Rudder" postato qua sopra, altro anch'io ho sentito parlare di Chris Roberts solo da poco tempo, con Star Citizen, e rientro in chi ha completamente lisciato il delirio planetario esploso negli anni '90 per videogame e sim spaziali di culto come "Wing Commander", "Freespace", "X-Wing", "TIE Fighter", "X-Wing vs. TIE Fighter", "X-Wing Alliance", eccetera...Non sono neanche cresciuto guardando Star Wars alla tv...

Ripeto, qualcosa mi sfugge...

Come in ogni Hobby-passione-collezionismo, i fanatici disposti a spendere anche migliaia di euro per, che ne so' io, un radiomodello con motore a reazione, o un ciuffo di capelli di Elvis, la chitarra di Jimi Hendrix ecc... ecc.. ci sono! E anche i videogiochi sono soggetti a questo tipo di "fanatismo" da diversi utenti. Si puo' tranquillamente dire che nel caso di Star Citizen è un dato di fatto!

Guardate, ad esempio, questo utente:

https://robertsspaceindustries.com/comm-link/citizens/12957-Fan-Spotlight-Radd

Io purtoppo l'inglese lo mangicchio scritto ma non parlato, ma nel link che ho postato c'e' l'intervista effettuata tramite skype a suddetto utente da parte di "Wingman", spalla destra di Chris Roberts, che gli chiede le motivazioni di questa "fanatica" scelta di comprare tutte queste navi!

Personalmente anch'io non spenderei mai migliaia di euro per un videogioco, ma 100-150 sicuramente si, se ritengo che mi piaccia, e, come in questo caso, essendo alla fine un MMO che non mi richieda un abbonamento mensile in futuro (che se uno si fa' i conti alla fine spenderesti molto di piu') quei soldi li spendo anche volentieri perche' sono abbastanza sicuro che mi ricambi con ore ed ore di divertimento!

Io per ora per questo gioco (che ancora non c'e') ho speso in totale 56 euri, ma sono fiducioso prima di tutto che esca, e secondo che sarà davvero qualcosa di innovativo nel suo genere.... e potrei continuare, ma per ora mi fermo qua!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #107 il: 01 Lug 2013, 15:31:54 »
In effetti regà, con 12.000 euro uno ci si compra una barca a vela ed espatria in mezzo a quei fenici di Ozieri...

Poi magari ti fai il collegamento internet a bordo e giochi a star citizen dalla tua vera nave  :lol:

E' pure vero che ce so miliardari al mondo che per loro quei 12.000 euro sono come i 56 euro (o 56 centesimi) dell'airbone...

:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline red.devil

• Burba
  • *
    • ISWT
Re: R: STAR CITIZEN
« Risposta #108 il: 01 Lug 2013, 15:36:36 »
Per inciso chi ha speso 15000 $ è un folle
..... certo 180 euro diviso 8 per una constellation ...un pensierino lo farei ;)
Ma sempre e cmq dopo aver visto il gioco col modulo dogfight .
Così avremmo una nave appoggio e 4 caccia ..tra medi e pesanti a difesa .
....queste poi son cose che vedremo in seguito ... quello che mi solletica davvero è l uscita della alpha .
VAIIIIIIIIIIIII ;)
Punti di vista Van, conosco gente che prende stipendi a 6 cifre (e la prima non è un 1). Certa gente non fa troppa fatica a spendere 15000$ per un hobby, ti pare?
(bwt, il mio stipendio è a 4 cifre e la prima è un 1. Le altre sono meno di uno LOL).

Parlando di flotta, se un giorno vi servirà qualche numero in più basta farci un fischio, tanto siamo un non-clan (ognuno va e viene come gli pare, insomma) e per ora schieriamo: 1x Aurora LX, 3x 300i, 1x 315p, 1x 325a, 2x Freelancer, 1x Constellation, 1x Starfarer (se non ho dimenticano nessuno). Certo, non abbiamo Idris nè bombardieri ma la nostra idea iniziale al lancio sarebbe quella di massimizzare il commercio per creare un income stabile (anch'io, se possibile, rinuncerò allo snub fighter e monterò un modulo cargo hold).

Offline CudgelRic

• Moderator
  • SIN_CudgelRic
    • Sidereus Nuncii
« Risposta #109 il: 01 Lug 2013, 18:00:00 »
...Parlando di flotta, se un giorno vi servirà qualche numero in più basta farci un fischio, tanto siamo un non-clan (ognuno va e viene come gli pare...
Possiamo inziare con uno scambio di links e banners nei rispettivi siti, per suggellare l'amicizia tra i Gruppi, poi in volo nulla ci vieta di volare comunque insieme PDT40, coordinandoci tramite il sempreverde Team Speak !

Dico questo perché non mi è mai piaciuto molto chi "cerca di portare via" piloti da altri Gruppi per rimpinguare il suo, e di conseguenza non vorrei essere io a farlo  :smile:
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 12:31:12 da Ripley »
* Pilota di Anvil Carrack/CRUSADER Mercury Star Runner/ARGO Mole del Gruppo "Sidereus Nuncii" - Cittadino Fondatore di "Star Citizen"
* Pilota 1° Gruppo di Volo "Ali Amiche"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline red.devil

• Burba
  • *
    • ISWT
« Risposta #110 il: 02 Lug 2013, 10:30:29 »
Non abbiamo un sito e non ho sbatta di farlo (faccio già il WM tutto il giorno), a noi basta forumfree, quindi non saprei dove mettere il banner ora come ora :D
E poi chissene se qualcuno viene da voi, da noi si passa giusto per la compagnia, non per l'appartenenza: tra di noi ci sono giocatori di MWO (due gruppi diversi), DCSW (un gruppo italiano, gli altri lone wolves), BMS (uno in italia, un altro negli states) ed ArmA3 (due in un altro gruppo italiano, gli altri un po' random).

Poi oh, fate vobis, ovviamente. Per quel che mi riguarda, meglio campanili ci sono meglio è.

Offline CudgelRic

• Moderator
  • SIN_CudgelRic
    • Sidereus Nuncii
« Risposta #111 il: 02 Lug 2013, 10:56:46 »
Red, scusa, non avevo capito io e mi sono espresso male,

se non avete un sito e avete solo un forum di ritrovo, non ci sono assolutamente problemi; io ti conosco solo per nome perché volavamo con amici comuni in IL-2 (anche se non ho mai avuto il piacere di volare insieme a te in missione),

ma gli amici degli amici sono sempre i benvenuti  :clapping:

La mia voleva essere una forma di "correttezza", infatti avevo inteso che l' ISWT fosse strutturato comunque come un vero e proprio Gruppo di volo...
scusa per l'incomprensione  :blush2:
* Pilota di Anvil Carrack/CRUSADER Mercury Star Runner/ARGO Mole del Gruppo "Sidereus Nuncii" - Cittadino Fondatore di "Star Citizen"

Offline red.devil

• Burba
  • *
    • ISWT
« Risposta #112 il: 02 Lug 2013, 11:50:16 »
Figurati, anzi apprezzo chi mette tutto subito in chiaro :)

Diciamo che noi siamo un punto di aggregazione, ma non mi sognerei mai di imporre qualcosa ad alcuno. La vita di tutti i giorni è già sufficientemente stressante senza doverci complicare anche quella online, no? Per questo proponevo di farci un giro insieme se capita, a me (e a tutti) fa piacere conoscere gente in più.

Per dire, l'altra sera siam finiti con Van a giocare ad ArmA3 dagli EVF, visto che un paio dei nostri ne fanno parte. Loro erano contenti perchè facevamo numero e noi abbiamo sfruttato un server e delle missioni ad hoc per tanti giocatori. Il risultato è stato divertirci tutti, come è giusto che sia :)

Offline AirBone

• Moderator

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #114 il: 02 Lug 2013, 17:33:29 »
Semplicemente incredibile...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline AirBone

• Moderator
« Risposta #115 il: 05 Lug 2013, 20:50:13 »

Offline AirBone

• Moderator
« Risposta #116 il: 06 Lug 2013, 16:29:19 »
Ho fatto un nuovo acquisto, adesso sono in possesso anch'io della Freelancer.

Il mio hangar ora contiene:

Origin 325a
scorta - intercettazione

MISC Freelancer
cargo - esplorazione a lungo raggio

:dirol: :clapping: :dance1:

Offline CudgelRic

• Moderator
  • SIN_CudgelRic
    • Sidereus Nuncii
« Risposta #117 il: 07 Lug 2013, 15:42:34 »
Bravo Dani, ottima scelta !!  :good:

Io sto aspettando con ansia la brochure completa del Freelancer, per valutare se è il caso di fare l'aggiornamento allo Starfarer (da paura) o se "basta" per fare anche il minatore/produttore di benza :pleasantry:

Offline AirBone

• Moderator
« Risposta #118 il: 07 Lug 2013, 17:06:32 »
Bravo Dani, ottima scelta !!  :good:

Io sto aspettando con ansia la brochure completa del Freelancer, per valutare se è il caso di fare l'aggiornamento allo Starfarer (da paura) o se "basta" per fare anche il minatore/produttore di benza :pleasantry:

Mi spiace informarti che:

http://www.starcitizenitalia.com/forum/index.php?topic=585.0

ho chiesto alcune delucidazioni ad Angelripper e compagni ed e' uscita questa brutta novità, ci stavo pensando anch'io alla starfarer  ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)!

Offline AirBone

• Moderator
« Risposta #119 il: 07 Lug 2013, 22:42:12 »
E 14....manca davvero poco....

https://robertsspaceindustries.com/

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal