Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Nuovo Pc (aiuto)  (Letto 2264 volte)

Offline AirBone

• Global Moderator
Nuovo Pc (aiuto)
« il: 03 Nov 2012, 18:47:36 »
Ragazzuoli, ebbene si, dopo quasi 6 anni di vita del mio pc, sono intenzionato a farmi il regalo di "natale-compleanno", prendendomi un pc nuovo.

Ho scelto di comprarlo da prokoo con la seguente configurazione:

Processore:Intel Core i7-3770 8MB 3.4Ghz 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX                        € 276.00
sheda madre: ASUS 1155 P8Z77-V PRO (Z77,ATX,DDR3,VGA)                                             € 166.00
scheda video: ASUS GTX670 2GB DC2-2GD5 GDDR5 2xDVI/HDMI/DP                                     € 355.00
alimentatore: Corsair Professional Series Gold AX750                                                         € 136.00
hard disk: Samsung SSD Serie 830 256GB DESKTOP VERSION SATAIII                                  € 160.00
              Western Digital 2TB WD20EARX IntelliPower 64MB Caviar Green                             € 83.00
case: THERMALTAKE Chaser MK-I MIDI Black Window                                                        € 98.00
ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)                                € 44.00

Con assemblaggio e spedizione spenderei 1340 euri tondi tondi.

Premetto che non sono tipo da cambiare il pc ogni 2-3 anni ma ogni 5-6, e non sono nemmeno tipo da overclock (per questo ho scelto la cpu 3770 con il moltiplicatore bloccato, risparmiando qualche euro).

Vorrei (soprattutto dal kommander,o da altri che hanno fatto acquisti da loro), sapere se prokoo è affidabile, visto che ho letto opinioni contrastanti dagli acquirenti di prokoo soprattutto per quel che riguarda l'RMA.

Non vorrei che una volta che mi arriva il pc a casa, debba fare il diavolo nel caso ci fosse qualcosa che non va!

P.S. Kommader, lo so' che in questi giorni sei impegnatissimo nel lavoro, ma se hai 10-15 minuti, puoi fare un salto in ts a spiegarmi un paio di cosette?

Saluti a tutti.

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline rosboss

• Pinguino
Re: Nuovo Pc (aiuto)
« Risposta #2 il: 04 Nov 2012, 09:53:30 »
sembra ottimo  :good: pero' secondo me con una scheda nvidia sarebbe migliore (per i giochi sono fantastiche) :good:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 04 Nov 2012, 12:45:11 »
Guarda che il chip GTX670 alla base di questa scheda è Nvidia.
Asus lo "reimpacchetta" semplicemente su un suo PCB, magari ottimizzando il raffreddamento, o aggiungendo questo o quello...

Se infatti vai (andassi) a vedere le specifiche tecniche su Prokoo, vedi (vedresti) che dice:

Graphics GPU Features
NVIDIA GeForce    
Powered by NVIDIA® GeForce GTX670

Aggiungo, da HW Upgrade:

Asus ha optato per interventi di notevole personalizzazione di questo prodotto, partendo dalla considerazione che il reference design standard proposto da NVIDIA per le schede GeForce GTX 670 sia basato su un PCB di dimensioni estremamente contenute.
« Ultima modifica: 04 Nov 2012, 13:07:33 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline AirBone

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 04 Nov 2012, 19:20:32 »
Ok, missione completata!  :lol:

Grazie all'aiuto del kommander e degli altri in TS, finalmente sono riuscito a assemblarmi il mio pc nuovo, ho risparmiato su scheda madre e alimentatore (prendendo una scheda madre gigabyte e un alimentatore LC-Power "Bronze") e ci è uscito un hd SSD vertex4 da 512 GB e scheda video MSI GTX670OC.

Grazie ancora per l'aiuto.

Saluti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
« Risposta #5 il: 04 Nov 2012, 19:24:25 »
Ok, missione completata!  :lol:

Grazie all'aiuto del kommander e degli altri in TS, finalmente sono riuscito a assemblarmi il mio pc nuovo, ho risparmiato su scheda madre e alimentatore (prendendo una scheda madre gigabyte e un alimentatore LC-Power "Bronze") e ci è uscito un hd SSD vertex4 da 512 GB e scheda video MSI GTX670OC.

Grazie ancora per l'aiuto.

Saluti

Star Citizen andrà una bomba!!!  :good:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 05 Nov 2012, 09:38:10 »
...finalmente sono riuscito a assemblarmi il mio pc nuovo...
Quindi non hai preso il pc pronto, ma i singoli pezzi?
E sempre da Prokoo?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline AirBone

• Global Moderator
« Risposta #7 il: 06 Nov 2012, 10:26:58 »
Quindi non hai preso il pc pronto, ma i singoli pezzi?
E sempre da Prokoo?

Ho preso i singoli pezzi scelti da me più assemblaggio, cosa che preferisco far fare direttamente a loro, per il semplice motivo che così testato i vari pezzi e c'e' (spero) meno rischio di ritrovarmi con un pezzo non funzionante.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #8 il: 06 Nov 2012, 10:57:26 »
Quindi, risparmiando anche qualche eurino, alla fine hai preso un pc più potente della configurazione iniziale?
Scusa, ma non ho il tempo di guardarmi le specifiche dei singoli pezzi.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline AirBone

• Global Moderator
« Risposta #9 il: 06 Nov 2012, 13:14:43 »
Quindi, risparmiando anche qualche eurino, alla fine hai preso un pc più potente della configurazione iniziale?
Scusa, ma non ho il tempo di guardarmi le specifiche dei singoli pezzi.

Il budget "speso" è sempre identico, solo che prendendo altre marche di scheda madre, alimentatore, e scheda video, ci è uscito un HD SSD anzichè da 256gb, da 512gb.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal