Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ram ddr3  (Letto 1520 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
ram ddr3
« il: 06 Feb 2013, 10:23:15 »
Ciao, prima di espandere la mia poca  :blush2: Ram (ora è 2x2gb corsair xms3) volevo sapere se qualcuno ha da venderne qui almeno altri 4 gb, ho 2 slot vuoti a disposizione..   :spiteful: ...o comunque suggerimenti in proposito.
questa è la mia mobo:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3423#ov
GRAZIe!!!!

:dance1:
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: ram ddr3
« Risposta #1 il: 06 Feb 2013, 11:32:40 »
Ho a casa due banchi che non uso, ma non ho idea di cosa possano essere. Stasera controllo...
Per gli esperti di HW: è ancora come "un tempo" che gli slot per la RAM vanno usati a coppie?

Nel frattempo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=dual+channel+ddr3+1866+%2b&prezzomin=&prezzomax=&sort=Prezzo
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 06 Feb 2013, 11:57:56 »
Ho a casa due banchi che non uso, ma non ho idea di cosa possano essere. Stasera controllo...
Per gli esperti di HW: è ancora come "un tempo" che gli slot per la RAM vanno usati a coppie?

Nel frattempo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=dual+channel+ddr3+1866+%2b&prezzomin=&prezzomax=&sort=Prezzo
Frate' dai un'occhiata qui : http://www.corsair.com/memory-by-product-family/xms-classic/cmx4gx3m2a1600c9.html
pero' come puoi vedere la mb supporta frequenze fino a 1866 gh, se non ho capito male..... cmq è sempre preferibile averle in coppia....poi io le ho provate, in vecchi pc tante di combinazioni, che su carta risultavano impossibili, invece funzionano..... a volte basta, con pazienza, metterne una alla volta e  cambiarne l'ordine di sequenza nei slot.....anche marche e caratteristiche appena differenti....ma non so' in un pc quasi giovane cos'è cambiato. in questa mb non ho fatto ancora esperimenti... e menomale ;)

ciao
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 06 Feb 2013, 13:32:37 »
vuoi un consiglio spassionato? lassa perde! sono soldi buttati a meno che non vuoi cimentarti con videografica a livello massivo.

piuttosto comprati un SSD e vedrai schizzare il tuo picci
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #4 il: 06 Feb 2013, 14:40:16 »
Che è un ssd?  :blush2:
 :spiteful:
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 06 Feb 2013, 15:00:36 »
Da Wikipedia:
SSD - sigla delle Suore di Santa Dorotea della Frassinetti (Sorores Sanctae Dorotheae)
 :lol: :sarcastic:  :haha: :lol: :sarcastic:  :haha:

SSD = Solid State Drive, dischi allo stato solido.
In pratica schede di memoria senza parti meccaniche in movimento, che mantengono le informazioni memorizzate dopo lo spegnimento. Velocissimi e costosetti, nonchè di piccolo taglio.
« Ultima modifica: 06 Feb 2013, 15:05:44 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 06 Feb 2013, 23:39:22 »
Mi ricordavo male...
Comprai diverso tempo fa due banchi (2x1Gb Kingston HyperX DDR2) da aggiungere al mio pc.
I due che mi ricordavo in un cassetto sono invece i 2 stick da 1Gb che sono ancora dentro al mio pc ed in uso! Quindi ho 4Gb, ed XP me ne vede un po' di meno.

La scatola che ho nel cassetto (della nuova RAM comprata) è...vuota!  :blush2:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal