Personalmente sono un ateo convinto nel senso che credo fermamente che ogni religione non sia altro che una forma politica inventata da alcuni uomini allo scopo di sfruttarne altri.
L'unica religione che mi ha sempre affascinato e della quale ho letto molto è il Buddismo che infatti più che una religione è una filosofia di vita.
Il buddismo crede nella reincarnazione e ci credo anch'io. Nella storia umana si sono verificate molte cose strane che non sono mai state spiegate. Persone che improvvisamente magari dopo un trauma avevano mostrato di conoscere cose che non potevano assolutamente sapere, come parlare in lingue diverse magari anche antiche, o conoscere fatti e luoghi con cui nella loro vita attuale non erano mai stati in contatto. Fatti come questi che sono stati archiviati come "inspiegabili" possono invece essere facilmente spiegati con la reincarnazione. Io stesso ho una strana caratteristica. Se qualcuno scherzando mi mette una mano sul collo come per strozzarmi, scatena in me una reazione assolutamente non voluta ma che se la causa non cessa può diventare anche violenta. Questa mia reazione è assolutamente indipendente dalla mia volontà e prescinde dal mio rapporto con la persona che mi mette la mano sul collo fosse anche mio fratello la mia reazione è immediata e forte. Ho meditato molto su questo fatto e l'unica spiegazione che gli ho saputo trovare è che in un'altra vita sono morto strozzato o impiccato !

Forse qualcuno potrebbe pensare che tutti questi miei ragionamenti non hanno nulla di scientifico o di logico, ma resto convinto che sono comunque molto più scientifici e logici di qualunque religione che invece basa se stessa sul fatto che i proseliti debbono credere ciecamente a quanto viene affermato pena la dannazione eterna.
Se l'argomento vi interessa dite la vostra, questo topic potrebbe diventare molto interessante
