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Grazie a tutti per la partecipazione e soprattutto per i feedback. Spero vivamente ve ne saranno altri.Mi sembra di capire che vi è piaciuto! Bene.Anche a me, molto.Dai vostri commenti credo possiamo dire che fino all'upgrade della linea, il numero di 64 partecipanti rimane la soglia tecnica cui fare riferimento.Mi sembra anche abbastanza unanime l'opinione che le situazioni tattiche che si generano in un ambiente come questo sono indiscutibilmente più realistiche di quelle che possiamo trovare su HL oggigiorno.Per quel che mi riguarda, inoltre, in queste missioni non ho visto ufo, non ho visto tiri impossibili e altre diavolerie a cui ultimamente mi sono visto sempre più esposto ed inerme . I tempi della IOW, quando il gioco era nuovo per tutti, sono ormai lontani. Non so voi, ma per me l'aspetto che oggi vi sono almeno due comunità di giocatori: una che sa molto, l'altra che sa poco o niente delle intricatezze e manipolazioni del simulatore, mi lascia molto disilluso sulle possibilità di gioco online. Per quanto attiene quindi alla affidabilità informatica di cui dicevamo in altra sede, mi sembra che il fatto di conoscersi e di sceglliere i nostri avversari in maniera selettiva ancorchè non necessariamente limitata all'ambito nazionale, sia un ulterire punto a favore di questo esperimento e sul quale gradirei la vostra qualificata opinione.Per quanto riguarda le problematiche organizzative che più volte sono state citate, esse rappresentano indiscutibilmente un aspetto primario della missione. A mio avviso saranno risolte automaticamente con un pò di pratica e se, soprattutto, una volta a regime disporremo di base e task dedicati ad ogni squadrone.Per me infatti risulta impossibile effettuare una pianificazione non a soggetto, in mancanza di effettivi stabili su cui poter contare con un adeguato anticipo.Credo che le circostanze attuali non ci debbano esimere comunque da porre adeguata attenzione alle procedure di decollo e atterraggio al fine di uniformarle al livello di realismo perseguito , utilizzando in maniera adeguata le taxiway e controllando il traffico circostante. Dall'esame della track infatti, si evidenzia qualche decollo non proprio ortodosso, a maggior ragione considerando le limitazioni imposte dalla cusualità del punto di respawn e che eravamo in 30 sullo stesso campo.Per le problematiche connesse agli appontaggi consiglierei di attenersi al circuito standard della maggior parte delle marine del mondo, composto da un sopravvento con successivo sorvolo della track della nave prima di passare al sottovento. Questa pratica ci consente di controllare il traffico sul ponte ed in circuito. Può essere interessante notare che a tutt'oggi l'USNavy in codizioni di volo a vista, consiglia l'effettuazione del circuito predetto in completo silenzio radio. Per quel che attiene al respawn sul ponte di volo in momenti non opportuni, credo che non vi siano soluzioni tecniche praticabili diverse da quelle di assegnare una portaerei in maniera autonoma ad ogni fazione e/o comunque coordinarsi tra i piloti.Per parlare di facezie,ho visto uno Zero con la bomba da 250 kg, pratica non perseguibile una volta a regime la limitazione armi. Parimenti uno con le insegne tedesche ed uno senza insegne. Di contro un paio di buffaloes con quelle inglesi. Quando finiro' di vedere la track(30 MB) vi aggiorno sulla lista di chi paga da bere alla prima occasione che ci vediamo tutti di persona, spero presto.Per quel che riguarda il futuro immediato, i tempi per impostarne una nuova missione sono circa di due settimane, considerando i miei impegni attuali. Detto questo vi "propongo un affare". L'ultima missione è durata 4 ore, abbiamo inerrotto alle 0930 circa CPT. Freschi dell' esperienza e visto che la battaglia e' durata fino alle prime ore della sera, che ne dite se giovedì prossimo 22 giugno ci facciamo un secondo round, tutto di attacchi alle navi come previsto? E poi magari uno pomeridiano per farla tutta? A noi basta cambiare l'orario della missione e reimpostare i limiti. Se inoltre tutti coloro che hanno affondato una nave vogliono riportare tipo e posizione, provvediamo a depennare il tgt.Domani parto per 4 gg, ma posso sapere cosa scrivete. Se date seguito all'offerta in tempi brevi, diciamo mercoledì' sera, per gioved'sera avremo ordini piu' precisi a fronte di effettivi stabiliti. Stessa modalità, 10 squadre da 6 o 8 da 8.Appuntamento alle 0930 come al solito.In ogni caso fornite qualche indicazione sulle prossime mappe che vi piacerebbe veder sviluppate e ci farete cosa gradita.PaskCO 22GCT