Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
»
Flight Simulator mesh Free
(Moderatori:
dva51
,
daniele57
) »
Topic:
Problema download Mesh
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Problema download Mesh (Letto 2711 volte)
Fabio
Pinguino
Problema download Mesh
«
il:
07 Giu 2015, 14:28:55 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio, abito in provincia di Treviso e da un anno a questa parte ho questa nuova passione per il volo simulato. Inizialmente ero partito con FSX e da poco sono passato a Prepar 3D, per il momento non so volare in IFR, e quindi mi diletto a volare in VFR guardando fuori dal finestrino :-) Ho realizzato uno scenario photoreal della zona dove abito e della zona Colli Asolani, Cima Grappa e Vette Feltrine, una cosa molto semplice, senza stagioni, senza la notte ma con la risoluzione massima disponibile di circa 20cm/pixel, stesso dicasi per la Costiera Amalfitana e Vesuvio. L'unico inconveniente è il tempo che serve per scaricare le immagini satellitari, compilare i files BGL e la dimensione degli stessi. Il risultato, comunque, è andato oltre le mie aspettative ma tutto non sarebbe stato così realistico senza le mesh LOD13 di Daniele Lanfranchi che ho scaricato (non con poche difficoltà) da questo sito e quindi un grosso complimento a Daniele per la sua opera senza la quale avrei potuto fare ben poco. In questo periodo ho provato a scaricare qualche immagine satellitare del Monte Rosa, purtroppo proprio la cima del Rosa è rovinata e avrà bisogno di un bel fotoritocco, vedremo cosa riuscirò a fare, il problema principale però è che mi mancano le mesh Nord Ovest (A e B) e da questo sito non riesco più a scaricarle: il download sembra finito ma il file è incompleto, a volte il server non è disponibile (Error 504 Backended) e nemmeno Free Download Manager riesce a fare qualcosa. Chiedo cortesemente se è possibile avere quelle mesh in qualche altro modo, magari anche via posta su DVD, pagando ovviamente quello che c'è da pagare. Intanto grazie per l'attenzione, un cordiale saluto.
Fabio
LG965
Administrator
Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Problema download Mesh
«
Risposta #1 il:
07 Giu 2015, 21:51:55 »
Ciao Fabio,
il problema da te riscontrato nel download, come avrai potuto leggere, è già capitato ad altri, è un problema dovuto a molteplici fattori, principalmente alla congestione del server nel momento in cui scarichi e della tua connessione ad esso.
Quello che posso dirti è che con l'uso di un qualsiasi download manager il problema si risolve.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.
Fabio
Pinguino
«
Risposta #2 il:
07 Giu 2015, 23:02:36 »
Ciao,
grazie per la risposta, in effetti ho letto nel forum che il problema e' noto, io ho provato anche di notte e free download manager nemmeno partiva, mentre con altri files di altri siti funzionava regolarmente, ho provato anche da un mio amico ma le cose non cambiano, ne' con connessione ADSL, ne' con chiavetta a banda larga, mai notato interruzioni di connessione. Qualche mese fa' sono riuscito a scaricare le mesh dell'Italia Nord Est, sia con il download manager che con il download di explorer 11. La scorsa notte, ad esempio, poco dopo l'una, senza download manager dovevo riesumare il download sistematicamente ogni volta che arrivava al 10% e arrivato al 20% terminava come se fosse completato ma scaricando meno di un quarto del file, stessa identica cosa oggi pomeriggio. Con due tipi diversi di download manager il download non partiva nemmeno mentre era possibile scaricare files diversi da altri siti. Comunque faro' altre prove, poi ti sapro' dire, non so se alla piu' disperata rimanga l'opzione dvd :-)
Ciao e grazie per la disponibilita'.
Fabio.
LG965
Administrator
Ama, e fà ciò che vuoi.
«
Risposta #3 il:
07 Giu 2015, 23:13:10 »
Se usi free download manager è possibile che non parta subito, in quanto gestisce come meglio crede la connessione col server, dandoti al termine un file integro. Lascialo fare.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.
Fabio
Pinguino
«
Risposta #4 il:
08 Giu 2015, 01:34:27 »
Ciao,
Bingo !!! Sono riuscito a scaricare quelle mesh :-) Confermo che hai ragione, ho usato free download manager e il server stasera dalle 23 fino ad adesso non ha dato problemi, lasciando anche fare al downloader come dici tu. Ora, da domani mattina alle sei, potrei avere un blocco di banda di 96 ore, regole della Tre, ma non è più un problema.
Grazie ancora, a risentirci e complimenti ancora a Daniele che ha sviluppato le mesh. Adesso vado a dormire altrimenti domani mattina quando suona la sveglia non mi alzo più :-) Alla sera leoni e.... :-)
Ciao.
Fabio.
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
LG965
Administrator
Ama, e fà ciò che vuoi.
«
Risposta #5 il:
08 Giu 2015, 08:40:36 »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
»
Flight Simulator mesh Free
(Moderatori:
dva51
,
daniele57
) »
Topic:
Problema download Mesh
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal