Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore IL2 si blocca al momento di andare in volo  (Letto 2808 volte)

Offline Hydra

• Pinguino
IL2 si blocca al momento di andare in volo
« il: 12 Set 2006, 10:01:19 »
 [lol] Scusate se scrivo qui, avri bisogno di una mano, sono riuscito a procurarmi (dawnload in rete da sito della ubi ) il pacchetto richiesto per cominciare a giocare, il problema che dopo aver installato il tutto, attivato il game con il codice di attivazione , al momento di cominciare una partita , idopo il briefing e dopo aver caricato la missione pc si schianta.
Ho windows xp , atlon 300 plus scheda ati 128 diret x  9.0 .
Vi è mai capitato questo problema , vi sarei molto grato di eventuali consigli.

Ciao hydra

Offline Hydra

• Pinguino
« Risposta #1 il: 12 Set 2006, 10:39:30 »
Bhe ragazzi, non avevo visto lo spazio dedicato ai problemi tecnici,
spiego la cosa :

Scaricato dal sito della ubi il pacchetto con i 4 simulatori aggiornati alla versione 4.05

Installato ed attivato il game con il codice fornitomi

il pc però dopo aver selezionato la missione, fatto il briefing, e caricato quindi la missione , il pc dopo 2 secondi si pianta e si "oscura" da dover fare il reset per il riavvio .

dati del mio pc :
amd 3000+
1 g ram
ati video 256 k
periferiche connesse un vecchio joy (volevo testare il gioco prima di farmi una consol adeguata), modem

sistema operativo  xp media center

beh, non sono deoralizzato, comunque non è un bell'inizio....

Grazie in anticipo dell'aiuto

Ciao
Hydra
« Ultima modifica: 12 Set 2006, 11:53:50 da LG965 »

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 12 Set 2006, 11:49:16 »
Cosi su due piedi la prima cosa che posso consigliarti, visto che non ne hai parlato, e quella di aggiornare i driver della tua scheda video.
Inoltre la definizione che hai dato della tua scheda video è troppo generica, da un anno a questa parte tutte le schede video, anche quelle super economiche, hanno 256MB di ram e purtroppo a volte queste creano intoppi.

i driver ati per windows media centre li trovi qui https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=294

dopo che hai aggiornato i driver senza risultati, ne riparliamo...

Ciao!

PS: scusate se ho spostato e riunito i topic, ma comprendevano lo stesso oggetto e così saranno di più facile consultazione per tutti.
« Ultima modifica: 12 Set 2006, 12:03:13 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
il2 si blocca
« Risposta #3 il: 12 Set 2006, 11:52:31 »
Ciao Hydra, bè il problema che hai da quanto ho capito, è un riavvio del PC, cosa che mi è capitata pure a me in passato ma la differenza è che io ho un Pentium4, con un'ATI9250_da 256mb, quest'ultima davvero una delusione e 1g di Ram.

Quindi, questo tipo di problema, io a suo tempo, lo risolto scaricandomi le nuove librerie (il2_core.dll,il2_corep4.dll), che trovi nella sezione Download,

http://www.tuttovola.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=121

Allora, creati una cartella che chiamerai <il2_coreOriginal>, copiaci  dentro i 2 file citati sopra, che trovi nella cartella di Forgotten Battles,sposta la cartella magari in documenti, dopo di che ritorna nella cartella di Forgotten Battles, sovrascrivi i due file che si trovano ancora nella cartella di FB con quelli che hai scaricato, lancia il gioco, lancia una campagnia e vedi se il problema è risolto.

CMQ è stana sta cosa, io sapevo, anzi o sentito molti dirlo che il gioco crasciava con il Pentium, mentre con l'AMD non succedeva, sarà la scheda video?

MHA!
Spero di esserti stato di aiuto, per altre cose chiedi siamo qui!
« Ultima modifica: 12 Set 2006, 11:57:46 da ARTIGLIO »

Offline Hydra

• Pinguino
Re: IL2 si blocca al momento di andare in volo
« Risposta #4 il: 12 Set 2006, 22:01:52 »
vi ringrazio  , ottimo , il pc non crasha piu', driver aggiornati. Il primo passo è fatto, ora se credo sia meglio che cominci a fare pratica di volo .... in mare ok , ma in aria molto diverso (anche se è un gioco.

prima di chiedervi l'arruolamento vorrei farmi una postzione decente .

seguirè i consigli sul forum..

a propo.... che cosa occorre per connettersi , dialogare  ecc.. insomma cosa occorre per cominciare...

ancora grajas

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #5 il: 12 Set 2006, 22:12:52 »
guarda qui

trovi TS e HL

mi trovi anche ora

ciao!
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Hydra

• Pinguino
« Risposta #6 il: 13 Set 2006, 21:51:33 »
Beh continuo a postare qui...... oggi giornata pesa in uff..... e quando mai leggera..., comunque    ho letto un po su il forum...... e beh ho ordinato un joy   il saitek x52  senza per ora la pedaliera......   penso vada bene .

per il finesettimana dovrebbe essere in consegna , dopodichè non mi rimane che cominciae a schiantarmi.....    (per ora sono morto già una 40 di volte , ma io insiste)......

ho scaricato i due programmi ....

alla proxima puntata, mi sa che vi tormenterò ancora....

ciao
Hydra

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #7 il: 13 Set 2006, 22:59:44 »
bhe l'X52 è un'ottimo acquisto. Anch'io ce l'ho, ed anche altri ITAF.
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
ciao

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal