Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Impressioni di FSX.. consigli...  (Letto 7876 volte)

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
Impressioni di FSX.. consigli...
« il: 16 Dic 2006, 21:50:09 »
Ciao a tutti.
Dopo alcuni ripensamenti, alla fine ho acquistato una copia di FSX standard edition, pensavo alla deluxe, ma 75 euro per alcuni modelli in più e qualche missione in più.. beh mi sembrava un pò esagerato... mi spiace di non avere il Goose, ma credo che uscirà free come per FS9, che ho ed è fantastico.
Ma passiamo alle cose serie, la prima impressione, che confermava quello che avevo letto in giro, è stata: ho buttato 59 euro...
Ma essendo un testone, ho iniziato a leggere e provare modifiche e modifiche, fino a che ho raggiunto il top, per il momento.
Tra i 17 e 20 FPS, bloccati a 20, su uno scenario vfr, no aeroporti complessi, qualche singhiozzo, ma lo sto provando cecando di massimizzare il lavoro del pc per vedere quanto posso ottenere dal sim, usandolo nelle condizioni normali per me, quindi con altri programmi in background, cioè il mio normale uso di FS9.

In pratica ho applicato le modifiche al file cfg, che avevo elencato in un io post al riguardo, e, per il momento, ho minimizzato le texture delle nuvole riducendole al 50%,
l'aspetto non cambia molto e tutto è più leggero, sembra.
Altra modifica è eliminare il file default di autogen, sembra sia questo che provoca i problemi, ma non solo lui, anche le texture, che sono DXT5. quindi un formato che contiene molte informazioni, come mipmap grosse, quindi crea un file grande e il pc deve lavorare di più per caricarlo, e le DX9 non sono proprio contente di questo e quindi provocano rallentamenti nel caricarle.

Ad ogni modo il prossimo passo sarà quello di ridurre le texture di tutto il gioco per vedere che succede, e penso che si possa ottenere un buon livello di giocabilità, chiaamente si perderà forse un attimo in grafica, ma io sono uno di quelli che preferisce un sim dove virare non sia un vedere un fotogramma dopo un altro, ma qualcosa di più fluido, quindi preferisco pedere un pò in grafica ma guagnare in fluidità, e ora che ho le( poche) conoscenze al riguardo, proverò anche per mettere a disposizione della comunità. per rendere questo sim il più piacevole possibile.
Appena avrò trovato titti i compromessi che permettono di ottenere il meglio nel compromesso grafica/ performance, posterò il tutto sul sto a disposizione di tutti.

Magari prenderà un attimo, ma il gioco l'ho comprato giovedì e oggi ho raggiunto
questo livello, ma devo ancora testare diverse cose, quindi preferisco non postare niente al riguardo e aspettare un momento.

Le altre impressioni :
La prima, e molto importante per me, è che sembra che anche a bassi livelli di FPS, sia molto più morbido che FS9. e questo non è male

La fisica del volo mi sembra igliorata leggermente, nel senso che le virate sono più morbide e precise, penso che acquisterò FSUIPC anche per FSX, molto utile per la calibrazione del Joy, in quanto è possibile regolare non solo gli assi e le zone morte, ma anche le curve di risposta ai movimenti, tipo in IL2 o lock on.

Piccola delusione dai modelli di aerei, ma forse dipende dai settaggi della scheda, anche questo da vedere.

Beh le texture sono ok, ma qui no si può giudicare, se non con vista e i DX10, ma al momento sono leggermenti superiori a FS9, considerando anche i settaggi che dobbiamo fare nelle impostazioni, performance grafica/ prestazioni.

Un piccolo problema di suono, qualche volta quando ho il morse dei segnale adf, il suono arriva con scratch ma che se cambio vista spariscono, altra cosa da testare ed è la qualità audio da settare nel menu dxdiag.

Nel complesso posso dire, in basa alla mia poca esperienza, che FSX non è male, ma secondo me poteva essere meglio, se gli sviluppatori non avessero dovuto implementalro per il nuovo sistema, mia modesta opinione, ma esiste il modo di divertirsi anche con FSX, magari lavorando un attimino, ma in questo modo godendo maggiormente di quello che siamo riusciti a fare per migliorare le prestazioni.
Stefano

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Impressioni di FSX.. consigli...
« Risposta #1 il: 17 Dic 2006, 10:07:21 »
Caro Stefano, confermo quello che ho scritto in FX impressioni di guida...Fare tutto il lavoro che fai tu per ottenere un simulatore peggiore di FS9 che gira pure a 20 scamuffi fotogrammi al secondo, mi conforta nella mia decisione: fintanto che non cambierò computer sistema operativo e DX, non cambierò simulatore. According to me (come dicono gli americani) se ne parla a primavera se non addirittura in autunno. Intanto voi che lo avete comprato continuate a fare esperimenti e fateci sapere. Nel frattempo però non buttate l'FS9
Buon divertimento e buone feste.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 17 Dic 2006, 23:46:17 »
Ciao Stefano  in attesa di leggere queste modifiche e il DX10 di Vista ho disinstallato FSX Prof.perchè  come ho già detto così com'è non ha senso volare. Per quanto riguarda FS9 ho modificato il CFG seguendo le tue istruzioni e devo dire che va decisamente meglio considerando che utilizzo tutte le impostazioni al massimo tranne le nuvole. Pero a seconda dello scenario utilizzato ogni tanto rallenta. Un altra cosa: ho installato alcuni aeroporti FREE ed è capitato che alcune parti dello scenario si vedessero come dei pannelli bianchi. ES. alberi = pannelli bianchi, edifici completamente bianchi, aerei che quando deccolli si vedono sparire dai parcheggi. Ho anche installato gli AFCAD giusti per ogni aeroporto ma niente tutto ciò si verifica ugualmente. Succede anche che installando un aeroporto nuovo non sia esattamente nella stessa posizione originale. Perchè succede? Puoi essermi d'aiuto?

In attesa di leggerti in merito Auguri di Buone Feste

Ciao Max.       
MAXVOLO

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 19 Dic 2006, 15:36:59 »
In effetti è vero ho provato anch'io la spiacevole sensazione di installare uno scenario di terze parti e ritrovarmi con l'aereo sul prato invece che a testata pista. A me è accaduto con lo scenario di Roma Fiumicino della ISD. Lo sfalsamento della posizione è dovuto con tutta probabilità al fatto che gli scenari standard sono centrati con meno accuratezza di quanto non lo siano quelli creati da persone del posto che hanno dati più precisi. Sono propenso a credere che gli aeroporti americani presenti in FS9 sono stati creati con maggiore precisione degli altri, e quindi resto convinto che il posizionamento del Fiumicino creato dalla ISD sia quello corretto. Ricentrare gli aerei sulle piste è comunque una operazione facile anche se un po' noiosa, da fare una sola volta. La procedura è la seguente: Scegli un aereo e posizionalo sulla testata pista dell'aeroporto da centrare. Creato il volo troverai l'aereo sul prato. Premi Y (spostamento rapido) e muovendo la cloche posiziona l'aereo sulla testata della pista prescelta. Per verificare che la prua dell'aereo sia esatta, porta l'aereo sino a fondo pista premendo sulla cloche e controlla che a fine pista questi si trovi ancora sulla linea centrale e non di lato. Se a fine pista l'aereo è spostato di lato riportalo a testata ruota leggermente la cloche per aggiustare la prua e ritorna a fine pista per controllare l'allineamento. Con due o tre manovre dovresti riuscire a posizionare l'aereo in modo che premendo avanti sulla cloche questo arrivi a fine pista mantenendo la linea centrale. Fatto questo con l'aereo a testata pista esci da Y e salva il volo come volo predefinito sovrascrivendo quello vecchio. Se l'allineamento è stato fatto con precisione la manovra centra l'aeroporto su tutte le sue piste ed i parcheggi; in pratica centra tutto l'aeroporto.  a questo punto creare un volo predefinito diverso non sposta più l'aeroporto che rimane centrato. Le immagini che appaiono bianche o mancanti invece dovrebbe dipendere dal fatto che gli scenari aggiunti essendo molto più ricchi di quelli standard richiedono maggiore lavoro al computer che non sempre riesce a stare dietro alle necessità specialmente se non è molto potente. Fammi sapere se hai risolto...ciao
« Ultima modifica: 19 Dic 2006, 15:39:28 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #4 il: 20 Dic 2006, 13:36:04 »
temporizzazione avanzata........ è questa la risposta [yahoo] [azz] [plane] [auto] [scot] [zZz] [contr] [contr] [contr] [contr] [contr] [contr] [prof] [prof] [prof]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #5 il: 20 Dic 2006, 19:48:20 »
Caro Virgilio
Che significa temporizzazione avanzata?  Ho provato con il timer del forno a microonde ma non funziona, se hai già rilasciato la spiegazione di questa procedura nel forum, non l'ho letta ti prego dimmi dove si trova, se invece non l'hai spiegata ti prego di farlo qui così possiamo applicarla anche noi.
Grazie e ciao
Legge di Capitankarl

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #6 il: 20 Dic 2006, 19:55:18 »
Caro Virgilio
Ho provato con il timer del forno a microonde ma non funziona

[lol]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 20 Dic 2006, 23:23:00 »
Ciao ragazzi e buone feste!!
Rieccomi con alcune buone news, che spero di passare anche a voi.
Sto postando questi miei esperimenti su un sito internazionale, dove ho anche buoni consigli.
Premetto che questo sarà un post un pochino lungo, ma voglio spiegare tutto con chiarezza, e nel modo migliore.

Intanto ho notato una cosa, che penso sia importante, ed è che anche a bassi FPS, diciamo intorno ai 15/16, la situazione è migliore che con FS9.
OK, non è un gran chè, ma è un buon punto di partenza per poter migliorare l sim.
Ah premetto. e molti di voi lo sapranno meglio di me, ogni pc è dotato di vita propria e quindi quello che applico al mio, magari su un altro non funziona allo stesso modo, ma è una base da cui partire per fare esperimenti, che utilizzando SOLO il file cfg non danneggeranno il pc.
1) FPS, bloccarli al massimo 30 con video carte ad alto livello 512 mega o oltre, a 19/22 con minimo 256.
2) texture, evitare di modificarle, si perderebbe la qualità, che è notevole anche a medi livelli di settaggi nel gioco, e a quanto dicono gli esperti, senza un grosso guadagno in performance, tra poco uscirà una patch che dovrebbe risolvere parecchi problemi.
3) modifiche al file CFG, in FSX rendono decisamente molto di più che in FS9, diciamo che se ben bilanciate, rendono almeno il 50/70% in più che in FS9.
4) compromesso grafica e performance, il punto peggiore, perchè qui tutti vorremmo tutto al massimo e massima performance, ma purtroppo non è possibile, almeno con pc medio alti, quindi, personalmente, preferisco perdere un pò in grafica ma acquistare in velocità.
5) con il mio pc a 20 fps, il volo è assolutamente fluido, naturalmente con scenari non molto complessi, ma sono un bush pilot, devo ancora provare in aeroporti più impegnativi, ma vale il discorso bilanciamento, quindi magari meno grafica, ma possibilità di avere un buon livello di giocabilità.
Esempio, nella mission approccio a Princess Juliana, uno dei più pesanti da gestire, se prima avevo 8/10 fps, ora ho 17/20 in cabina 2d, idem in VC, 20 fissi dall'esterno sul mare e sui 15 in atterraggio....

Veniamo alla parte" tecnica" cosa ho fatto:
All'inizio avevo disabilitato AA e AF nel control panel ATI, ottenendo si buoni fps, ma con grafica non soddisfacente.
Passo 1
Seguando i consigli da un altro sito, ho fissato:
AA= 4X
AF=16X
Adaptive antialising= performance
Mipmap detail level= very high
Passo 2
Modifiche al file cfg
Posto il mio file, in modo che potete prendere nota, evidenzio con <----- le parte aggiunte o modificate
[SOUND]
AmbientUIMusicVolum e=-6.000000
SOUND_FADER1=0.060000
SOUND_FADER2=0.080000
SOUND_FADER3=0.090000
SOUND_FADER4=0.050000
AmbientUIMusic=FSX02
SOUND=1
SOUND_QUALITY=2
SOUND_LOD=0
UISound=1
AmbientUI=0
[Display]
ChangeTime=4.000000
TransitionTime=4.000000
ActiveWindowTitleTe xtColor=255,255,255
ActiveWindowTitleBa ckGroundColor=0,28,140,64
NonActiveWindowTitl eTextColor=255,255,255
NonActiveWindowTitl eBackGroundColor=24,33,87,64
InfoUpperRightTextC olor=255,0,0
InfoUpperRightBackG roundColor=0,0,0,0
InfoLowerLeftTextCo lor=255,255,255
InfoLowerLeftBackGr oundColor=255,0,0,128
InfoLowerRightTextC olor=255,255,255
InfoLowerRightBackG roundColor=255,0,0,128
InfoBrakesEnable=True
InfoParkingBrakesEn able=True
InfoPauseEnable=True
InfoSlewEnable=True
InfoStallEnable=True
InfoOverspeedEnable=True
BLOOM_EFFECTS=0
SKINNED_ANIMATIONS=1
TEXTURE_BANDWIDTH_M ULT=100 //<-----
UPPER_FRAMERATE_LIM IT=20//<------
WideViewAspect=False
[Main]
DisablePreload=1
User Objects=Airplane, Helicopter
SimObjectPaths.0=SimObjects\Airplanes
SimObjectPaths.1=SimObjects\Rotorcraft
SimObjectPaths.2=SimObjects\GroundVehicles
SimObjectPaths.3=SimObjects\Boats
SimObjectPaths.4=SimObjects\Animals
SimObjectPaths.5=SimObjects\Misc
Maximized=1
Location=124,102,1156,876,\\.\DISPLAY1
HideMenuNormal=0
HideMenuFullscreen=1
FIBER_FRAME_TIME_FR ACTION=.001//0.001<----IMPORTANTISSIMO, AIUTA AD AUMENTARE LA FLUIDITA'

[PANELS]
IMAGE_QUALITY=1
DEFAULT_VIEW=1
QUICKTIPS=1
PANEL_OPACITY=100
PANEL_MASKING=1
PANEL_STRETCHING=1
UNITS_OF_MEASURE=0
[Weather]
WindshieldPrecipita tionEffects=1
MinGustTime=10
MaxGustTime=500
MinGustRampSpeed=1
MaxGustRampSpeed=200
MinVarTime=5
MaxVarTime=50
MinVarRampSpeed=10
MaxVarRampSpeed=75
TurbulenceScale=1.000000
WeatherServerAddres s=fs2k.zone.com
WeatherServerPort=80
WeatherGraphDataInD ialog=0
AdjustForMagVarInDi alog=1
DynamicWeather=1
DownloadWindsAloft=0
DisableTurbulence=0
CLOUD_DRAW_DISTANCE=3
DETAILED_CLOUDS=1
CLOUD_COVERAGE_DENS ITY=6
THERMAL_VISUALS=0
[DISPLAY.Device.Sapphire RADEON X1600 XT.0]
Mode=1280x1024x32
TriLinear=1
[CONTROLS]
Controls_Default=Standard
Controls_Current=Standard
KBDAIL=64
KBDELEV=64
KBDRUD=64
[TextInfo.1]
Latitude=1,1
Longitude=1,2
Altitude=1,3
Heading=1,4
AirSpeed=1,5
WindDirectionAndSpe ed=1,6
[TextInfo.2]
FrameRate=1,1
LockedFrameRate=1,2
GForce=1,3
FuelPercentage=1,4
[TextInfo.3]
Latitude=1,1
Longitude=1,2
Altitude=1,3
Heading=1,4
AirSpeed=1,5
WindDirectionAndSpe ed=1,6
FrameRate=2,1
LockedFrameRate=2,2
GForce=2,3
FuelPercentage=2,4
[SlewTextInfo.1]
Latitude=1,1
Longitude=1,2
Altitude=1,3
Heading=1,4
AirSpeed=1,5
[SlewTextInfo.2]
FrameRate=1,1
LockedFrameRate=1,2
[SlewTextInfo.3]
Latitude=1,1
Longitude=1,2
Altitude=1,3
Heading=1,4
AirSpeed=1,5
FrameRate=2,1
LockedFrameRate=2,2
[DynamicHeadMovement]
LonAccelOnHeadLon=-0.020000
LonAccelOnHeadPitch=-0.010000
RollAccelOnHeadLat=0.010000
YawAccelOnHeadLat=-0.100000
RollAccelOnHeadRoll=0.100000
MaxHeadAngle=5.000000
MaxHeadOffset=0.300000
HeadMoveTimeConstan t=1.000000
[VirtualCopilot]
VirtualCopilotActiv e=1
[GRAPHICS]
SHADER_CACHE_PRIMED=1
TEXTURE_MAX_LOAD=1024
NUM_LIGHTS=8
AIRCRAFT_SHADOWS=0
AIRCRAFT_REFLECTION S=1
COCKPIT_HIGH_LOD=1
LANDING_LIGHTS=1
AC_SELF_SHADOW=0
EFFECTS_QUALITY=1
GROUND_SHADOWS=0
TEXTURE_QUALITY=0
IMAGE_QUALITY=0
See_Self=1
Text_Scroll=1
[USERINTERFACE]
ShowAllACPaintSchem es=1
SelectAircraftManuf acturer=Tutti
SelectAircraftPubli sher=Tutti
SelectAircraftType=Tutti
PageID=1
OpenATCOnCreate=0
SHOW_MISSION_CAPTIO NS=0
PAUSE_ON_LOST_FOCUS=1
PROMPT_ON_EXIT=1
SITUATION=FLIGHTS\OTHER\FLTSIM
Map_Orientation=2
[Trusted]
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\GAUGES\Cessna.DLL.ozhnllhwlihnlqzlahrelulencewibtkkuzliwkz=2
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\GAUGES\Cessna172.DLL.oeqnnnzeazaqzkbhtklrqoibbzbaunwqentttkut=2
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\GAUGES\Cessna182s.DLL.qwbqacbrwebalqhunwlwirbrbhcwwctqezucakhr=2
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\GAUGES\CessnaWAlpha.DLL.qeitthktkklhaaorqbalnleqqwaiokarrcnlbrbr=2
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\GAUGES\Bendix_King_Radio.DLL.oqkuukicnbtbclkrcbcurqoitnbeltetknohrtrz=2
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\GAUGES\Bell_206B.DLL.nobokioehlzawubktorwwloeuoulkrztqqtzootu=2
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Modules\FSUIPC4.dll.nkhneouhbnlrcultoritoqharizltetqkkcataal=1
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\GAUGES\Magnetic_Compass.DLL.uhrqhuqnwaqcekobckeiwteohuakekahhcenlcnc=2
D:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\GAUGES\Mooney_Bravo.DLL.ktieltluqhkrboobwezaqibakklnebbnhzueueir=2
[ATC]
ShowATCText=1
COMM_MSG_NONE_COLOR=FFFFFFFF
COMM_MSG_ATC_USER_C OLOR=FFB6FFB6
COMM_MSG_USER_ATC_C OLOR=FFFFD21B
COMM_MSG_ATC_AI_COL OR=FF00FF00
COMM_MSG_AI_ATC_COL OR=FFFF7840
AutoOpenAirTrafficW indow=1
UsePilotVoice=1
PilotVoice=0
[PointOfInterestSystem]
CycleSetting=0
[SCENERY]
LENSFLARE=1
DAWN_DUSK_SMOOTHING=1
IMAGE_COMPLEXITY=5
[TrafficManager]
AirlineDensity=6
GADensity=4
FreewayDensity=0
ShipsAndFerriesDens ity=5
LeisureBoatsDensity=6
IFROnly=0
AIRPORT_SCENERY_DEN SITY=1
[TERRAIN]
TERRAIN_MAX_AUTOGEN _TREES_PER_CELL=800//<-------
TERRAIN_MAX_AUTOGEN _BUILDINGS_PER_CELL =1000//<-----
LOD_RADIUS=3.500000
MESH_COMPLEXITY=40
MESH_RESOLUTION=20
TEXTURE_RESOLUTION=25
AUTOGEN_DENSITY=0
DETAIL_TEXTURE=1
WATER_EFFECTS=4
[AContain]
ShowLabels=0
ShowUserLabel=0
ShowLabelManufactur er=1
ShowLabelModel=1
ShowLabelTailNumber=0
ShowLabelDistance=1
ShowLabelAltitude=1
ShowLabelAirline=0
ShowLabelAirlineAnd FlightNumber=0
ShowLabelFlightPlan=0
ShowLabelContainerI d=0
ShowLabelAirspeed=0
ShowLabelHeading=0
LabelDelay=1000
LabelColor=FFFF0000
[INTERNATIONAL]
ASLAT=2
ASLON=0
MEASURE=0
[REALISM]
PFactor=0.000000
Torque=0.000000
GyroEffect=0.000000
CrashTolerance=0.000000
General=0.000000
UnlimitedFuel=True
TrueAirspeed=False
AutoCoord=True
RealMixture=False
StressDamage=False
GEffect=False
ManualLights=False
GyroDrift=False
CrashWithDyn=False
CrashDetection=True
AutoTrim=False
[SIM]
SYSCLOCK=1
[STARTUP]
DEMO=0
SHOW_OPENING_SCREEN=1
STARTUP_DEMO=
LoadWindow=1
[FACILITIES]
COUNTRY=Wake Island
STATE=
CITY=Wake I
GTL_BUTTON=2327
[Misc]
Com_Rate=7
[FlightPlanMap]
LineWidth=2
SHOW_AIRPORTS=1
SHOW_VORS=1
SHOW_NDBS=1
SHOW_APPROACHES=1
SHOW_INTERSECTIONS=1
SHOW_VICTOR=0
SHOW_JET=0
SHOW_AIRSPACE=1
SHOW_FLIGHTPLAN=1
SHOW_WEATHERSTATION S=1
SHOW_WEATHERSYSTEMS=1
SHOW_DATATAGS=1
SHOW_TERRAIN=1
show_waypoints=1
show_airways=1
show_markers=1
show_volume_boundar ies=1
show_ac_twr=1
[BufferPools]
PoolSize=2500000//<------

[MAPVIEW_MAP]
SHOW_AIRPORTS=1
SHOW_VORS=1
SHOW_NDBS=1
SHOW_APPROACHES=1
SHOW_INTERSECTIONS=0
SHOW_VICTOR=0
SHOW_JET=0
SHOW_AIRSPACE=1
SHOW_FLIGHTPLAN=1
SHOW_WEATHERSTATION S=1
SHOW_WEATHERSYSTEMS=1
SHOW_DATATAGS=1
SHOW_TERRAIN=1
show_flight_history=1
[RWW_WEATHER_MAP]
SHOW_AIRPORTS=0
SHOW_VORS=0
SHOW_NDBS=0
SHOW_APPROACHES=0
SHOW_INTERSECTIONS=0
SHOW_VICTOR=0
SHOW_JET=0
SHOW_AIRSPACE=0
SHOW_FLIGHTPLAN=1
SHOW_WEATHERSTATION S=1
SHOW_WEATHERSYSTEMS=1
SHOW_DATATAGS=1
SHOW_TERRAIN=1
[WeatherMap]
SHOW_AIRPORTS=0
SHOW_VORS=0
SHOW_NDBS=0
SHOW_APPROACHES=0
SHOW_INTERSECTIONS=0
SHOW_VICTOR=0
SHOW_JET=0
SHOW_AIRSPACE=0
SHOW_FLIGHTPLAN=1
SHOW_WEATHERSTATION S=1
SHOW_WEATHERSYSTEMS=1
SHOW_DATATAGS=1
SHOW_TERRAIN=1
[MULTIPLAYER]
condAccoutPassword=0
VoiceVolume=0.100000

Queste sono le uniche modifiche applicate, e tenete presente che sto testando il gioco con applicazioni pesanti, come messanger con voce aperto e altre cose, per vedere i limiti che posso raggiungere.
Le modifiche sottolineate sono quelle che possono fare la differenza, provate e vedete se funzionano anche per voi.
A questo punto se una settimana fa ero pronto a rivendere il gioco, ora me lo tengo ben stretto, aspettando una tanto sospirata patch.
Riguardo al fatto dei problemi con scenari aggiuntivi, sembra un prob comune.
fsinsider( che trovate come link nella pagina principale del gioco sotto la voce HOME) ha rilasciato una atch che modifica il terreno, risolvendo problemi simili a quelli che avete incontrato.
Ma altri utenti sembra siano risaliti a questo problem, e pare sia dovuto al fatto che al caricamento, FSX cerchi file che non sono al loro posto o corrotti..
Si avete letto bene, sembra che alcuni collegamenti tra file e cartelle non esistano.
Se avete filmon, provate a lanciarlo con il filtro impostato su fsx. exe e lanciare il gioco,quando lasciate il sim, andate a vedere il log di filemon e troverete quanti file sono not found....
Per il momento è tutto
Se avete qualche domanda, io sono qui e spero di oter rispondere adeguatamente.
Ciao a tutti e buone feste!!
PS non sarò a casa dl 22 dicembre fino al 5 gennaio. ma potrò avere accesso al sito.

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #8 il: 21 Dic 2006, 10:21:20 »
mi pareva di averlo detto strano (sono certo ke nello scorso topic capitankarl stava piangendo mentre scriveva :mrgreen: ) è una utility delle skede nvidia ke forniscono con i driver della skeda (io ho una nvidia n6200 turbocache),credo però ke per averla bisogni acquistare un nuova skeda.
A presto,
Virgilio
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #9 il: 21 Dic 2006, 11:40:49 »
Caro Virgilio questo forum è aperto a tutti e tutti dovrebbero capire di cosa si parla. Io non avevo capito perché ho una scheda ATI e non avevo la minima idea di cosa fosse ciò di cui stavi parlando. Se avessi scritto all'inizio che parlavi di schede nvidia avrei capito che il discorso non mi riguardava mi sarei risparmiato di leggere sino in fondo, e di risponderti inondando la mia tastiera di lacrime e sangue.
Ciao
Legge di Capitankarl

Offline stefano

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #10 il: 21 Dic 2006, 21:06:40 »
Ciao a tutti,
dopo aver provato diversi settaggi, sono giunto alla conclusione che:
Assolutamente non mollo fsx, anche se riesco ad avere 20 max 22 fps, ho una buona performance come fluidità, volando però in scenari di default non tanto complessi, ma dal mio punto di vista va bene, volo spesso in vfr o " bush flying" ovvero in zone boscose come Alaska o Canada, per la pesca al salmone o campeggi selvaggi.. :P

A parte gli scherzi,pare e spero che la patch che verrà rilasciata con il nuovo anno, e non sarà la patch per vista e DX10, ma per win XP, possa risolvere parecchi dei problemi, e pensandoci, dopo le vacanze. vorrei provare a modificare le texture e vedere se ci sono miglioramenti.
Al massimo reinstallo il tutto...
In ogni caso qui da me, FS9 è sempre vivo, quindi per voli in zone ricche di traffico, so cosa usare.
Non mollate fsx ragazzi, provate, se avete tempo, a fare modifiche e magari, non è una bella cosa lo so, ad accontentarvi di un volo fluido, purtroppo con poca grafica, per il momento.

A proposito, nessuno sa darmi qualche info riguardo la scheda ATI X 1900 cross fire edition 512 Mega?

Ciao a tutti!

Stefano

puke-rex

• Visitatore
« Risposta #11 il: 31 Gen 2007, 15:38:17 »
ciao stefano...sono daccordissimo su quanto hai scritto prima sul nuovo programma di simulazione di volo FSX ( una e vea propria schifezza...per non dire altro!!). ciao

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #12 il: 31 Gen 2007, 18:35:24 »
Dai ragazzi non buttiamoci troppo giù, tutto sommato come ho già detto FS dieci (perché la X altro non è che il 10 numero romano e infatti FSX viene dopo FS9) è sicuramente un miglioramento di FS9 e quando potremo vederlo in tutta la sua bellezza con un computer nuovo da almeno 1800-2000 euro e con W-Vista on board saremo tutti più felici. Spero solo che con la patch venga rimessa la possibilità di alzare il sedile anche nel pannello 2D oltre che in quello 3D, (così com'era in FS9) perché per me che che sono un pilota e non un aereomodellista atterrare guardando da fuori risulta un po' strano mentre col pannello 3D non hai tutti gli strumenti a portata d'occhio e inoltre li vedi poco e male, mentre col pannello 2D che è perfetto per atterrare da dentro non si vede la pista perché la posizione seduta è troppo sprofondata. E' vero che alcuni aerei hanno un pulsante che abbassa il pannello tagliando una parte degli strumenti, ma non tutti gli aerei ce l'hanno e comunque è meglio alzare il sedile che abbassare gli strumenti perdendo una parte del pannello. Se leggete il mio post -Attivazione di FSX- saprete che anche il problema dello spostamento del programma da un computer ad un altro sembrerebbe risolto, almeno così assicurano a Microsoft...vedremo .  Quello che invece mi preoccupa è quello che ho sentito dire su Vista.  Alcune riviste specializzate del settore hanno scritto che Vista...sempre con la scusa della sicurezza...non consentirebbe l'installazione di programmi di terze parti che non siano stati approvati da Microsoft. Mi pare una bella furbata per favorire il proprio soft a scapito di altre case. Ieri la TV ha detto che è già partita la prima denuncia contro Billy per abuso di posizione dominante. Staremo a vedere come andrà a finire...certo installarsi Vista e scoprire che non puoi metterci Open Office e sei costretto a comprarti Microsoft Office a caro prezzo mi farebbe veramente girare le sfere....per ora stò in finestra a guardare e seguo su varie riviste la situazione. Vi informerò degli sviluppi, continuate a seguire il sito.
Ciao a tutti
« Ultima modifica: 05 Feb 2007, 17:40:56 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal