Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore IL-2 FOV Changer  (Letto 11441 volte)

Offline JG53_Nibbio

• I.JG53
  • **
Re: IL-2 FOV Changer
« Risposta #15 il: 09 Mar 2010, 12:16:59 »

Di nulla Rip'...
... anzi scusa tu per l'errata forma da me usata per spiegare la cosa,
per la verità ho apprezzato molto la tua supervisione
segno di attento controllo del contenuto presente sul forum.

Va anche detto che ho replicato alla tua nota al solo scopo
di spiegare meglio quanto da me scritto in precedenza.

Di fatto i programmi per l'uso di PC in rete come monitor aggiuntivi hanno tutti il
difetto di non essere idonei per il simulatore in quanto non permettono l’aggiornamento dell’immagine come serve a noi, peccato.

Quindi il programma può essere usato solo
con una o più schede video presenti su un solo PC.

Alla prossima :cool:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #16 il: 09 Mar 2010, 15:44:14 »
Strano...sul sito del SoftTH c'è chiaramente scritto che IL-2 non funziona (e nemmeno FS), ma invece qui ci sono degli screen proprio di IL-2...Interessante...probabilmente basta impostarlo in DirectX piuttosto che in OpenGL.

http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?p=220983

Comunque o con soluzioni software come SoftTH, o con soluzioni hardware tipo ATI Eyefinity che è da poco arrivata sul mercato, o Matrox TripleHead2Go...le postazioni multimonitor si moltiplicheranno!
E a giudicare da Youtube, già ce ne sono parecchie!!

Edit:
Leggendo sul forum SoftTH, esce fuori che nell'ultima versione FSX è supportato, anche se ancora ci sono dei problemi...

** Flight Simulator X **
To get Flight Simulator X working set 'hideNondefaultDevic es=1' and 'doScaleWindowRects=1' in the config. The game will always start as windowed, press alt-enter to put it full screen. There still are some issues with the 'extra' game window placement and possibly some other mouse issues as well.
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 16:06:35 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #17 il: 08 Apr 2010, 15:15:33 »
Ragassuoli me l'aggio scaricato puro io però ... non mi è ben chiara 'sta storia dell dover configurare l' IP ogni volta ...

Ora mi metto a leggere il manualo, se non capisco una ceppa posso rompervi le palle come al solito? :focus:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #18 il: 22 Dic 2011, 22:02:28 »
Riesumo questo post perchè ci sono delle novità:
leggendo in questo topic l'intervento di sanka scopro che al link da lui segnalato ci sono delle cose interessanti.
in pratica una mod da montare col jsgme che ti attiva il "grandangolo" con un angolo da scegliere a piacimento inserendo due righe nel conf.ini

Citazione
[Mods]
FOV=125
dove il numero corrisponde all'angolo max di visione in WideView su il2 che potete modificare a piacimento.
Ora, siccome io e l'inglese abbiamo qualche problema e non sono riuscito a capire immediatamente come fare e soprattutto dove mettere precisamente il materiale scaricato, voglio aiutare chi avesse problemi come me, e ho preparato uno zip (allegato) il cui contenuto va messo nella cartella jsgmemods controllando il corretto path che deve essere:.....\Ubisoft\IL-2 Sturmovik 1946\jsgmemods\#UP#FOV\#UP#\00_DefaultFOV e in quest'ultina cartella devono esserci i quattro file coi nomi "strani".
Ricordatevi di aggiungere le due righe come nella citazione nel conf.ini, poi attivate la mod che apparirà col nome #UP#FOV nel jsgme e il gioco è fatto!

A questo punto siamo tutti contenti e soddisfatti ma rimangono due questioni una da verificare e l'altra da sapere se sarà fattibile:
- il fov originale che qualcuno avrà senzaltro provato, ha la pecca di introdurre un certo ritardo nel gioco causata dal tipo di implentazione in IL2 (non entro nel dettaglio sarebbe noiso), questo integrato come mod potrebbe invece aver risolto il problema ritardo?
- il fatto però di essere montato come una mod, impedisce di entrare in server dog come per esempio spits VS 109 mod, dove c'è il controllo mod e si viene cacciati con timeout 0.
Ho scritto anche due righe sperando che in futuro se è possibile, venga integrato in UP cosi che non serva neanche montarlo e non ci dia neanche problemi di timeout 0, ma semplicemente scegliere l'angolo che più ci aggrada nel conf.ini e via!

ciao

« Ultima modifica: 22 Dic 2011, 22:14:14 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Gianka

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #19 il: 24 Dic 2011, 11:14:39 »
Grazie Luigi, non ci crederai ma l'ho montato da solo.....minchia è bellissimo volare cosi. ciao
« Ultima modifica: 24 Dic 2011, 11:22:33 da Gianka »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline JG53_Nibbio

• I.JG53
  • **
« Risposta #20 il: 25 Dic 2011, 10:38:57 »
... é veremente una cosa stupenda!

La qualità grafica è migliore della soluzione precedente, e si possono usare più monitor con un ottimo frame rate, ... ovvero una risoluzione del tipo 3760 x 800 non meno di 40 Fps.

Il FW non sarebbe più un problema ;)

Speriamo, grazie Luigi
Alla prossima [pilot]

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #21 il: 09 Set 2012, 02:53:14 »
In allegato troverete l'occorrente da piazzare nella cartella jsgmemods della vostra istallazione HSFX6 che vi aumenterà l'angolo massimo di visuale secondo quanto settato nel conf.ini inserendo le seguenti righe(alla stessa maniera di UP3).
Naturalmente l'angolo lo potete scegliere a piacere.

Codice: [Seleziona]
[Mods]
FOV=120

ciao
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #22 il: 15 Set 2012, 01:04:29 »
In allegato troverete l'occorrente da piazzare nella cartella jsgmemods della vostra istallazione HSFX6 che vi aumenterà l'angolo massimo di visuale secondo quanto settato nel conf.ini inserendo le seguenti righe(alla stessa maniera di UP3).

[Mods]
FOV=120

ciao

come il sopra ma questo ha lo zoom che arriva a 5° invece che 30° si contano i peli al c**o

Offline AGOSTINO

• Burba
  • *
« Risposta #23 il: 21 Lug 2013, 19:05:18 »

[Mods]
FOV=120

ciao

Perdonami, ma come faccio ad installarla su DBW??   :swoon:

Provo e riprovo ma......credo di non capire!!!!   ](*,)

Offline LG965

• Administrator
Re:IL-2 FOV Changer
« Risposta #24 il: 23 Lug 2013, 00:46:19 »
Scarica il file, decomprimilo e il contenuto, cioè la cartella "FOV_MIX_5_120" contenente a sua volta la cartella "files", la copi dentro la cartella jsgmemods presente nella directory principale del gioco.
Poi apri col notepad il file conf.ini, che sta sempre nella directory principale e alla fine di tutto quello che c'è scritto copi e incolli
[Mods]
FOV=120
infine fai salva.
a questo punto lanciando il jsgme "monti" la mod FOV_MIX_5_120 spostandola a destra come una qualsiasi mod.

PS: nel gioco devi settare i tasti "increase FOV" e "decrese FOV" per aumentare o diminuire l'angolo di visuale.

ciao

Offline AGOSTINO

• Burba
  • *
« Risposta #25 il: 23 Lug 2013, 20:21:05 »

PS: nel gioco devi settare i tasti "increase FOV" e "decrese FOV" per aumentare o diminuire l'angolo di visuale.

ciao

In che modo??  :fie:

Come faccio a settare questi tasti??   :not_i:

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #26 il: 23 Lug 2013, 21:46:47 »
Ok apri e carica er giochetto, alla prima schermata vai su controls, a dx,
scrolla giu' fino a view  , e per magia vedrai apparire i FOV controls....se poi hai un joystick per poter programmare o vuoi avere settaggi piu' sofisticati....è un altro discorso
pensavo..... ricorda cerca e trova anche qui !!!!!!
Sei un poco de coccio pero'!!!!!  :blush2:

:dirol:
 ciao
« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 07:50:14 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline AGOSTINO

• Burba
  • *
« Risposta #27 il: 24 Lug 2013, 16:47:02 »
Beh...un pò de coccio...c'ai ragione!!!!  :good:
Comunque ho il joystick.....un'ultimo aiuto??   :clapping:

Qualche consiglio??    :preved:
« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 20:49:26 da Ripley »

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #28 il: 24 Lug 2013, 18:45:47 »
 [mumble] Agostino ......hai un bel nome.... ma nun sono ancora un veggente....... famme sape' almeno che joy c'hai!
 [grrr]
Vola in alto, oltre...

Offline AGOSTINO

• Burba
  • *
« Risposta #29 il: 24 Lug 2013, 19:44:04 »
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!   PTD37

Il joystick è: Logitech Extreme 3D Pro   [plane]
« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 20:49:58 da Ripley »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal