Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore La flotta cresce 2  (Letto 4161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfafox

  • Burba
  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #15 il: 07 Giu 2013, 23:37:13 »
Vabbe' nelle casse della compgnia ce stanno altri 200.000 ... in attesa di essere sprecati ... che ce faccio?

Vabbe' prossimo aereo? sto LIEO lo cotruimo? chi ce porta i mattoni?  :sarcastic: :lol: :sarcastic:

Ciao!
Sono nuovo del forum e sarei interessato a far parte della compagnia Tuttovola Airways. Sono iscritto a FSE come "Alfafox" già da qualche mese; ora ho ripreso a fare qualche voletto, ma pur divertendomi da solo a guadagnare qualche dollaro virtuale, mi piacerebbe far parte di una compagnia virtuale (chiamati "Gruppi" su FSE direi) Ho visto che ci sono ben 4 gruppi Tuttovola su FSEconomy. In quale potrei essere assunto? :smile:

Mio piccolo parere: LIEO è un gran bell'aeroporto, sia per GA che per voli di linea. Non me lo farei sfuggire. Io mi offro per il trasporto dei materiali. Dimmi cosa devo fare...ma non dirmi entro quando ti prego... :sarcastic:

Saluti ciao
"Non sono che il contabile dell'ombra di me stesso..."
I. Fossati - Lindbergh

Offline Er_Gambino

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #16 il: 08 Giu 2013, 22:00:40 »
Citazione
Sono iscritto a FSE come "Alfafox" già da qualche mese; ora ho ripreso a fare qualche voletto, ma pur divertendomi da solo a guadagnare qualche dollaro virtuale, mi piacerebbe far parte di una compagnia virtuale (chiamati "Gruppi" su FSE direi) Ho visto che ci sono ben 4 gruppi Tuttovola su FSEconomy. In quale potrei essere assunto?

Ciao Alfa, ti ho mandato un invito per la TA - Tuttovola Airways, le altre tre compagnie sono per fini amministrativi.
Io ora non sono a casa pero' torno martedi', se hai temspeak 3 ed i permessi del commander ci sentiamo a voce.
Per i voli di compgnia devi sempre guardare che voli ci sono, in che aeroporto e che aereo di compagnia e' presente e disponibile, poi magari qui sul forum stendiamo un piano su come e dove posizionare gli aerei a disposizione e chi li vola ... tipo i turni per le pulizie  :sarcastic:

Citazione
Un mio piccolo parere: LIEO è un gran bell'aeroporto, sia per GA che per voli di linea. Non me lo farei sfuggire. Io mi offro per il trasporto dei materiali. Dimmi cosa devo fare...ma non dirmi entro quando ti prego...

LIEO infatti mi invoglia, sopratutto perche' ha un bell' ILS per l'atterraggio ognittempo pero' 1.bisogna portarci materiali da LIRF o da LIED 2. sto aspettando se si liberano LIPZ e LIMC e che non li prenda qualcun altro prima il problema che piu' aeroporti si controllano piu' aumentano le spese...
Purtroppo per i tempi pero' delle scadenze devo dartele 1.perche' senno' l'aeroporto lo puo' prendere qualcun altro 2. per i contratti normali devi rispettare le date di scadenza da te stesso senno' li perdi...

L'invito te l'ho mandato tu guardati intorno e poi ci sentiamo via ts.
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline alfafox

  • Burba
  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #17 il: 10 Giu 2013, 14:22:57 »
Ciao,

Ho accettato l'invito, grazie, e ho cominciato a curiosare tra i voli e gli aerei di compagnia. Per quanto riguarda il posizionamento, se mi fai avere un piano su dove vorremmo avere "basati" gli aerei. piano piano posso provare ad avvicinarne qualcuno.

Ho diverse domande ma magari aspetto di sentirci a voce, per evitare post chilometrici.

Non ho TS 3, ma posso credo scaricarlo ed installarlo al posto del vecchio (è ancora quello scaricato con il software IVAO).

Per quanto riguarda i permessi del commander....non so cosa voglia dire... :blush2:

Per me potrebbe andare bene mercoledì sera, dopo le 21.00, salvo imprevisti dell'ultim'ora.

Per LIEO va bene dai, cercherò di farli al più presto :dirol:

A presto!

« Ultima modifica: 10 Giu 2013, 15:47:29 da alfafox »
"Non sono che il contabile dell'ombra di me stesso..."
I. Fossati - Lindbergh

Offline Er_Gambino

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #18 il: 12 Giu 2013, 16:45:55 »
Guarda ts3 lo scarichi facile facile come ts2, li puoi installare entrambi perchè non si rompono le palle a vicenda, sopratutto se voli su ivao\vatsim ts2 ti serve ancora.

Anzi se non lo sai fse e atsim sono gemellati e molti volano i contratti fse su vatsim.
Per i permessi intendo che dall'admin ti devi far convalidare la pass per il ts itaf.


Poi così a grandi linee, per quanto riguarda dove posizionare gli aerei guarda sempre l'icao della homebase per capire da dove partono e dove ritornano.
Poi ci metterò un bonus per evidenziare quali devono restare sempre in un posto e quali possono svolazzare in giro.

Ovvio che qualsiasi consiglio è il benvenuto.

A grandi linee gli arei viaggiano così:

Il waco e il 152 sono per divertimento fra i fiordi scandinavi, di base hanno EBCI dove siamo gemellati con dei ragazzi olandesi.

Il pilatus copre tutte le tratte interne in italia e oltre le alpi, vola benissimo e porta giusti giusti i 10 passeggeri che vengono generati negli aeroporti.

Il Seabee ci dovrebbe volare il Baldino fra Bahamas, Florida e Cuba.
In oregon ci sono dei bei voli da fare col Turbo Goose, sta di base a Portland e viaggia bene da Vancouver, Seattle fino giù a Sanfrancisco.

L'unico aereo che forse è realmente da spostare è il King Air 300 da portare giù in africa assieme al Caravan, insieme fanno dei bei voli in posti anche difficili da raggiungere e impegnativi e li il KA viaggia anche parecchio veloce.

Questo a grandi linee, poi se ti piace un aereo in particolare dillo che vediamo come organizzarci, magari ognuno fa una lista di preferiti e ci dividiamo orari, tratte e gestione dei mezzi.

Lieo è ancora da vedere, mi sto tenendo i fondi per poter acquistare al volo LIPZ e LIMC insieme se ci riesco ;-)

Se vuoi impratichirti coi rifornimenti prova questi:
LDDP <-> LDDU <-> LDDP con il dc3 che c'è a ploce (quello a dubrovnik è rotto) da affittare
LQBK <-> LDZA <-> LQBK con un altro dc3

ora ti mando un altro invito così vedi gli FBO quali sono
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #19 il: 12 Giu 2013, 17:23:28 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #20 il: 12 Giu 2013, 21:24:19 »

Per i permessi intendo che dall'admin ti devi far convalidare la pass per il ts itaf.


non serve più, devi solo fargli sapere i dati di accesso.

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Er_Gambino

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #21 il: 12 Giu 2013, 23:09:12 »

Per i permessi intendo che dall'admin ti devi far convalidare la pass per il ts itaf.


non serve più, devi solo fargli sapere i dati di accesso.

 ciao

Okiz thanks commander  :good:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline alfafox

  • Burba
  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #22 il: 13 Giu 2013, 12:27:04 »
Grazie a tutti per il supporto, TS scaricato e presto installato!

Poi così a grandi linee, per quanto riguarda dove posizionare gli aerei guarda sempre l'icao della homebase per capire da dove partono e dove ritornano.
Poi ci metterò un bonus per evidenziare quali devono restare sempre in un posto e quali possono svolazzare in giro.

Ovvio che qualsiasi consiglio è il benvenuto.

A grandi linee gli arei viaggiano così:

Il waco e il 152 sono per divertimento fra i fiordi scandinavi, di base hanno EBCI dove siamo gemellati con dei ragazzi olandesi.

Il pilatus copre tutte le tratte interne in italia e oltre le alpi, vola benissimo e porta giusti giusti i 10 passeggeri che vengono generati negli aeroporti.

Il Seabee ci dovrebbe volare il Baldino fra Bahamas, Florida e Cuba.
Ok, capito.

In oregon ci sono dei bei voli da fare col Turbo Goose, sta di base a Portland e viaggia bene da Vancouver, Seattle fino giù a Sanfrancisco.
Questi mi piacerebbero, ma non riesco a trovare un Turbo Goose per FS9...

L'unico aereo che forse è realmente da spostare è il King Air 300 da portare giù in africa assieme al Caravan, insieme fanno dei bei voli in posti anche difficili da raggiungere e impegnativi e li il KA viaggia anche parecchio veloce.
Ok, questo posso piano piano portarcelo; ho visto che in Africa c'è anche un Baron..
Ho notato invece che c'è un Cessna 185 Skywagon in Pakistan...o era un segreto?!?! :sarcastic:

Questo a grandi linee, poi se ti piace un aereo in particolare dillo che vediamo come organizzarci, magari ognuno fa una lista di preferiti e ci dividiamo orari, tratte e gestione dei mezzi.

Lieo è ancora da vedere, mi sto tenendo i fondi per poter acquistare al volo LIPZ e LIMC insieme se ci riesco ;-)
:good:

Se vuoi impratichirti coi rifornimenti prova questi:
LDDP <-> LDDU <-> LDDP con il dc3 che c'è a ploce (quello a dubrovnik è rotto) da affittare
LQBK <-> LDZA <-> LQBK con un altro dc3

ora ti mando un altro invito così vedi gli FBO quali sono

Va bene, questi li ho visti e capiti; primo volo per posizionare l'aereo e secondo volo per il trasporto effettivo. Non ho mai usato il DC3 (strano ma vero) e potrebbe essere la volta buona.

Ho notato invece che sulle assegnazioni del ns gruppo ci sono dei voli che hanno un aeroporto come location, ma partono (e arrivano) da uno diverso. Esempio:

EBCI    EBBE    LFLU    334    176    Bulk Cargo 1248kg

Questo, se ho capito bene, è perché EBCI è un nostro aeroporto con FBO e da lì vengono generati i voli. In questo caso però a me basta fare la tratta EBBE-LFLU per effettuare il volo?

Grazie ancora per le info, appena posso sarò operativo!

Ciao e a presto
"Non sono che il contabile dell'ombra di me stesso..."
I. Fossati - Lindbergh

Offline Er_Gambino

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #23 il: 13 Giu 2013, 14:11:04 »
Citazione
In oregon ci sono dei bei voli da fare col Turbo Goose, sta di base a Portland e viaggia bene da Vancouver, Seattle fino giù a Sanfrancisco.
Questi mi piacerebbero, ma non riesco a trovare un Turbo Goose per FS9...
Acc si questo è un problema noto ... se un giorno ti va possiamo provare a conertire i dati di un nomrale Grumman Goose (che su fs9 ci dovrebbe essere) per farlo funzionare come il Turbo, esteticamente però rimane un goose coi motori radiali cambierebbero solo le prestazioni.


Citazione
L'unico aereo che forse è realmente da spostare è il King Air 300 da portare giù in africa assieme al Caravan, insieme fanno dei bei voli in posti anche difficili da raggiungere e impegnativi e li il KA viaggia anche parecchio veloce.
Ok, questo posso piano piano portarcelo; ho visto che in Africa c'è anche un Baron..
Ho notato invece che c'è un Cessna 185 Skywagon in Pakistan...o era un segreto?!?! :sarcastic:
Si il Baron è stato l'ultimo acquisto, se leggi i post precedenti hai la lista completa, l'ho preso per puro dovertimento, porta 5 pax e vola veloce, è semplice e divertente da usare.
Il 185 no non è un segreto anzi è un ottimo aereo piccolo: e grande come un 152 (quasi) porta 5 pax sempre e arriva più o meno dovunque, ottimo per il bush e i voli avvneturosi, io mi ci volevo girare l'area calda di in cui si trova ... le opzioni sono tante.
Per il King Air 300 basta che leggi la sua homebase e capisci dove sta, Nairobi.



Citazione
Se vuoi impratichirti coi rifornimenti prova questi:
LDDP <-> LDDU <-> LDDP con il dc3 che c'è a ploce (quello a dubrovnik è rotto) da affittare
LQBK <-> LDZA <-> LQBK con un altro dc3

Va bene, questi li ho visti e capiti; primo volo per posizionare l'aereo e secondo volo per il trasporto effettivo. Non ho mai usato il DC3 (strano ma vero) e potrebbe essere la volta buona.
Si, all'FBO di partenza ci trovi l'aereo, io ci ho lasciato un DC-3 ciascuno così andare e tornare per i rifornimenti risulta molto più comodo, sperando che nessuno poi affitti l'aereo e se lo porti via, purtroppo non sono di nostra proprietà; tu controlla sempre i contratti magari ci trovi dei voli che coprono esattamente la stessa tratta e ti ci paghi le spese di affitto, carburante etc. che altrimenti sarebbero "in perdita", occhio ovviamente al peso trasportato mentre riporti indietro i rifornimenti.
Il dc-3 porta normalmente fino oltre 3000kg di carico, e io ho preparato dei contratti da 1500kg, così in caso non ci sia più un dakota disponibile si possono portare con aerei più piccoli, col dc-3 li carichi tutti e due.


Citazione
Ho notato invece che sulle assegnazioni del ns gruppo ci sono dei voli che hanno un aeroporto come location, ma partono (e arrivano) da uno diverso. Esempio:

EBCI    EBBE    LFLU    334    176    Bulk Cargo 1248kg

Questo, se ho capito bene, è perché EBCI è un nostro aeroporto con FBO e da lì vengono generati i voli. In questo caso però a me basta fare la tratta EBBE-LFLU per effettuare il volo?

Grazie ancora per le info, appena posso sarò operativo!

Ciao e a presto

No funziona così: il primo icao, Location, è dove si trova e da dove parte il volo e l'ultimo icao, Dest, è dove deve arrivare perchè sia portato a termine. L'icao centrale, From, è dove è stato originato il contratto e poi spostato da qualche altra parte se esso non coincide con il Location. In quel caso io sono passato in aeroporto e ho trovato un nuovo contratto che andava nella mia stessa direzione (leggi Destinazione) e me lo sono caricato a bordo, poi sono atterrato per riscuotere altri contratti e l'altro carico è ancora la fermo in attesa di proseguire.
Di solito questo metodo, spostare i contratti da un fbo ad uno a metà strada, fa da reset alla data di scadenza portandola a 44 giorni e ti evita di perderli per mancata consegna.

p.s.
Per il dc-3 fai pratica è un aquilone lento e rumoroso :D da Dubrovnik a Ploce è un bello scorcio di paesaggio, ma occhio a Ploce che un posto angusto e ha la pista strettina, con un aereo lento come il Dakota ci atterri tranquillamente, dal mare di solito, non come BatNefer che ci atterrava col C-130 dalla parte delle montagne  :clapping:  :lol:

p.p.s.
Ho spostato le liste su un altro topic così restano più visibili, qua ci aggiungiamo commenti e richieste  :wink:
« Ultima modifica: 13 Giu 2013, 14:28:18 da Er_Gambino »
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline alfafox

  • Burba
  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #24 il: 17 Giu 2013, 09:19:10 »
Grazie per le spiegazioni, chiaro adesso.

Fatto primo volo per la compagnia!! PHTO-PHNL. (anche se non ho capito bene perché abbiamo dei voli laggiù dove non mi sembra abbiamo dei FBO o Terminal, o forse questo si). Spero di non aver "fregato" voli a nessuno.

I prossimi saranno col DC3 così faccio pratica :-)

Non so quando però, perchè da ieri il server FSE è irraggiungibile.

Ciao e buona settimana a tutti.


"Non sono che il contabile dell'ombra di me stesso..."
I. Fossati - Lindbergh

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er_Gambino

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:La flotta cresce 2
« Risposta #25 il: 17 Giu 2013, 16:51:51 »
Grande Alfafox, lavevo visto il volo nei logs  :good:

Diciamo che alle Hawaii non abbiamo dei voli, è che io, per fare soldi volo sempre là ... tratte piuttosto facili - ormai le conosco a memoria - e aerei capienti. Poi faccio sempre i voli per la compagnia per cui vengono memorizzati negli assignements della tuttovola airways.

Per me che ho x-plane mi trovo bene con uno spartan laggiù, veloce da preparare e da riempire - un sacco di contratti di materiale cargo - e relativamente economico da affittare. Poi c'è di tutto ... ma siccome c'ho ancora le rate da pagare allora volo là per i grossi guadagni ...

Per i voli col dc3 purtroppo avevo appena fatto in tempo a rifornire LQBK e mi stavo sistemando l'aereo a LDDP che è andato giù il server FSE :(

Per le notizie vai anche sul forum fse, mi trovi come Cpt. Fracassa e ci dovrebbe essere pure Cobber, alias Bubi.
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal