Autore Active Camera e FSUIPC  (Letto 2700 volte)

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
Active Camera e FSUIPC
« il: 10 Gen 2007, 14:38:27 »
Ciao, scusate se vi stresso ma vorrei capire a cosa servono 1) active camera e come funziona 2)FSUIPC  stessa domanda. Cosa sono programmi o dei file da installare in FS9, servono a migliorare le prestazioni del SIM ?

Grazie Max
MAXVOLO

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Active Camera e FSUIPC
« Risposta #1 il: 10 Gen 2007, 20:05:11 »
La FSUIPC è una libreria creata da Pete Dowson che ha un suo sito con cui la distribuisce. Questa libreria che sino alla versione 3.4.7.0 è free e liberamente ridistribuibile, va inserita nella cartella Modules. Il suo intervento migliora il funzionamento di molti gauges oltre che di altri aspetti del FS tra cui il meteo, il traffico, la calibrazione del controllo sugli assi dell'aereo, ecc. ecc. Installando alcuni degli aerei che sono sul sito, la libreria viene installata automaticamente. A volte aprendo un aereo compare un messaggio che avverte che la FSUIPC non è abilitata per un gauges presente sull'aereo, perché questo richiede una versione a pagamento di tale libreria, che si può scaricare (pagando) dal sito di Pete Dowson. Il gauges comunque funziona ugualmente ma senza le migliorie che avrebbe con la libreria a pagamento ( tranne alcuni particolari gauges che non compaiono proprio sul pannello).
L'Active Camera, credo che sia quello che nella versione italiana si chiama Filmato Volo, e si tratta di una telecamera virtuale che registra i parametri di pilotaggio ed è utile per imparare (rivedendo il filmato) dai propri errori. Si può attivare dai menu del FS, ed è spiegata nelle istruzioni. Non l'ho mai vista in funzione ma penso che sia utile.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 11 Gen 2007, 14:17:05 »
Grazie Capitan le tue risposte sono sempre esaudienti ora provo ad installare il tutto spero di non creare problemi al sim (ma poi posso disinstallare tutto?)

Ti saluto   Max
MAXVOLO

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 11 Gen 2007, 15:33:55 »
può darsi che dico una fesseria ma ho un ricordo in merito ad "active camera": mi pare che sia un software che ti permette di muoverti all'esterno dell'aereo parcheggiato a terra per poter fare la check list visiva del velivolo, e pure all'interno?... bho forse un pò ovunque... ehm lo provai credo nel 2000 ma è possibile che mi confondo con qualche altro software  8)

saluti
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 11 Gen 2007, 18:03:38 »
Mi sa che LG965 ha ragione. Ora che lo ha detto mi ricordo anch'io di aver letto qualcosa a proposito. Mi pare che fosse un soft aggiuntivo fatto da terzi ma non ricordo assolutamente che cosa facesse e non mi pare di averlo mai visto. Comunque ha ragione LG965, il filmato di volo di cui ho parlato non c'entra niente ed è invece una funzione del FS. Se c'è qualche frequentatore del sito che ne sa di più dateci qualche dritta così lo proviamo...magari è un soft interessante...
Ciao
Legge di Capitankarl

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #5 il: 11 Gen 2007, 18:10:39 »
Post Scriptum per Max
Disinstallare la FSUIPC è semplice,basta cancellarla, ma perché ? Lasciala nella sua cartella (Modules) pesa pochissimo e non da alcun fastidio anzi in certi casi migliora..
Active Camera come ho detto non so! Se lo trovi e lo scarichi leggi le istruzioni, in genere c'è scritto come si disinstalla. Per gli aerei che faccio io, trovi nel pdf di istruzioni anche il metodo di disinstallazione. Per i più vecchi che non avevano ancora le istruzioni in pdf, valgono le stesse regole degli ultimi...basta andare nella cartella Aircraft trovare la cartella dell'aereo che si vuole disinstallare e cancellarla.
Ariciao
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2020, SimplePortal