Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Viste ABITACOLO e impostazione HAT Switch (POV) come mouse  (Letto 3720 volte)

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
Raga,

ieri sera ero a casa di un amico per installare IL2 e configurargli il JOY.
Il JOY è un Thrustmaster Afterburner 2.
Ha l'HAT Switch ma non sono riuscito a trovare, nel software di mappatura del JOY, l'impostazione per assegnare il movimento stile Mouse all'HAT in maniera da far muovere le vista dell'abitacolo non a scatti di 45 gradi...
Io ho un Saitek e questa funzione è già presente nel software di mappatura del mio JOY.

Dalla disperazione ho provato a scaricare NewView, e ho visto che con questo si può fare qualcosa di simile alla mal parata ma, mi chiedevo se fosse possibile in altra maniera...più semplice. (o magari qualcuno che usa solo NewView senza Cam2Pan può inviarmi la sua configurazione).

Preso da un secondo momento di disperazione ho poi fatto una ricerca in rete e ho trovato un vecchio post del nostro Commander LG965 in versione "Niubbio"  :mrgreen: con il buon Baracca che si è prodigato in una risposta articolatissima (non c'ho capita nà mazza! ](*,)).
Comunque questo si che è AMARCORD!  [stup]

http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/851105185/m/2911092262/inc/-1

Insomma visto che ci son passati in tanti, chi non ha un software per il Joystick come il Saitek o non ha il Track IR che può fare? (non ditemi di buttarmi giù da un ponte! :mrgreen:)
« Ultima modifica: 12 Gen 2007, 12:49:11 da Dick Dastardly »
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Viste ABITACOLO e impostazione HAT Switch (POV) come mouse
« Risposta #1 il: 12 Gen 2007, 17:32:11 »
scaricati il newview da qui leggi prima di fare il download le poche righe di istruzioni, e cancella nel gioco tutte le voci di SNAP VIEW e PAN VIEW in cui appare l'hat
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
« Risposta #2 il: 12 Gen 2007, 20:42:24 »
Grazie Luigi...appena riesco provo a farlo installare al mio amico. :D
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

F.Baracca

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Gen 2007, 11:50:29 »
Codice: [Seleziona]
Ciao!
Il tuo problema è abbastanza comune (credo) a tutti noi,comunque,la soluzione c'è, se hai un Hotas.
E' sufficiente scambiare il POV 1 (quella abilitata alle visusale interna di 45° in 45°) in posizione "mouse", cosi' avrai abilitato anche il cursore della sensibilita' per settarlo come piu' ti aggrada.
Poi, per fare in modo che richiami al centro la visuale interna, abilita (personalmente ti consiglio sul POV 2 a ore 12) la funzione sia del rientro a vista interna ( cockpit---> "F1") che centratura vista interna ( vista centrata---> "5 tastiera numerica" ).
Funziona alla grande e, con un clic ,abiliti le due cose ,che sono comparative, per visuale con Pov 1 mouse !
Avevo provato, prima di questa soluzione, NewView, ma incasina il POV 2, poi dopo ho scoperto che c'era gia l'abilitazione nel programma della periferica (SAITEK X-45) Wink!

Ciao!

Ma?..avevo scritto il tutto in maniera semplice e intuitiva![cac]

Il POV è quella rotellina, che lavora a 360°, dove appoggiamo il pollice per  muovere le visuali sul JOY.

Il POV 1 e POV 2 è perche' Luigi ha un Saitek,e quindi...2 POV!!!!!

Da qui la configurazione sul POV 1 per vista visuale a MOUSE e l'altro,POV 2, abilitato per le visuali esterne!!
[-o< :butthead: :mrgreen:

N.B.

Onde evitare dei conflitti con i comandi di default disabilita ,dal  controlls del gioco, tutte le voci nella finestra SNAP VIEW e configura il POV a mouse!!

Il passo successivo è abilitare un comando, al bottone che preferisci, il ritorno al centro della vista POV-MOUSE in SNAP VIEW alla voce CENTER VIEW!!!

......risposta articolata.... [prr]!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

« Ultima modifica: 17 Gen 2007, 12:31:23 da Tnt.F.Baracca »

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
« Risposta #4 il: 17 Gen 2007, 14:41:15 »
GRANDE BARACCA!

Questa si che è una risposta CHIARA!  :D

Vedrò di far seguire i tuoi consigli al mio amico. 8)
Wings God Gave My Soul
Thank God for wings

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 18 Gen 2007, 07:29:07 »
 :shock: Ma nn mi dire Marce' sono riuscito a istallarlo e farlo funzionare io il new view, ke in materia sono un emerito ignorantone :roll: DAI SPREMI LA MATERIA GRIGIA :mrgreen:

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
« Risposta #6 il: 18 Gen 2007, 12:34:08 »
eh eh bella questa ARTI! hai ragione! :mrgreen:

il fatto è che son affetto da "Scazzus Totalis" una malattia che affligge chi non c'ha volgia di fare una "sega"    [stup] :roll:

...insomma quando ho visto che c'era da leggersi un po il manuale o spulciare tra le varie opzioni di NewView la fatica "minore" era quella di chiedere qui sul forum :mrgreen:
« Ultima modifica: 18 Gen 2007, 12:35:58 da Dick Dastardly »
Wings God Gave My Soul
Thank God for wings

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
« Risposta #7 il: 18 Gen 2007, 14:28:19 »
raga ho un problema........... ..........(come sempre forse dirà qualcuno!)
ho fatto il settaggio del x52 con Baraccca(grazie infinitamente sei impagabile)
ma non sò per quale motivo non mi funzionano ancora bene tutti i settaggi!!!
cmq......ho rifatto tutto da capo e l'unica cosa che mi manca è settare il pulsante per mettere il mirino in centro!!!!
non prendetemi per scemo ....ma mi dite quale comando è sul gioco a corrispondere per settarlo?

Grazie!

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
« Risposta #8 il: 18 Gen 2007, 15:48:59 »
....ma mi dite quale comando è sul gioco a corrispondere per settarlo?

Nel menù PAN VIEW è la prima voce CENTER VIEW se non sbaglio.  ;)
Wings God Gave My Soul
Thank God for wings

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #9 il: 18 Gen 2007, 16:45:19 »
se non ricordo male di default è il tasto 5 del Tastierino Numerico
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
« Risposta #10 il: 18 Gen 2007, 16:48:48 »
mmmmm
allora center view è il ritorno al centro dopo lo spostamento della visuale!!!
il tasto 5 del pad ?
ma a che voce corrisponde ?

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
« Risposta #11 il: 18 Gen 2007, 19:52:40 »
ok trovto..ho dovuto resettare tutto di defoult e poi scoprire il tasto( shift+F1)ora passerò il pomeriggio a riconfigurare il tutto ......

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal