Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Help!..Suono per MD-80 fs2004..
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Help!..Suono per MD-80 fs2004.. (Letto 4360 volte)
alexg
Pinguino
«
il:
06 Mar 2007, 00:45:39 »
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto su un suono per un panello...per fs2004!!
Io oramai sn 6 mesi ke uso L'md80 di Samuli..pero' mi è sorto un dubbio..!!!:-)
Come ben sapete,un md80,all'attivazione dei speedbreaks (ovvero i spoilers)..si deve sentire un rumore tipo ingranaggio ke avvisa
che gli spoiler sn stati attivati ed estesi.
Tant'è la curiosita',che sn andato nella cartella di FS9-Sound è ho trovato questo file MD80_SPOILDISARM ,che è Proprio quel rumorino ke dovrebbe esserci una volta
attivati gli spoilers del MD80...ma nn è kosi...tant'è ke il file nn arriva da altri aerei,ma ben si' da quello della Samuli..:!!!
Quindi,la domanda è...come faccio a fare in modo che quando attivo gli spoilers si senta questo rumore?????
Grazie mille....
capitankarl
Moderator
Re: Help!..Suono per MD-80 fs2004..
«
Risposta #1 il:
06 Mar 2007, 15:36:59 »
Caro alexg
Di MD 80 ce n'è uno anche su questo sito (non postato da me) e ce ne sono a decine in rete. Personalmente non ne possiedo nessuno. Se mi dici a quale versione ti riferisci me lo scarico e provo a cercare il bug. Non posso prometterti di risolvere il problema ma ci posso provare. Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
alexg
Pinguino
«
Risposta #2 il:
06 Mar 2007, 17:36:12 »
Ciao e grx della risposta...
io uso abitualmente MD-80 di Samuli scaricabile all'indirizzo
http://www.efis.altervista.org/Samuli%20MD80.htm
Ci sn due installazioni ,una con panel analogico e uno digitale...quello ke,sempre se c'e la fai, dovresti modificare per mettere il suono uan volta armati gli spoilers è il panel in analogico...
Il suono degli spoilers poi,lo trovi nella cartella Sound di FS9 a questo nome MD80_SPOILDISARM una volta installato i pacchetti..
Ma nn esiste un programma per mettere suoni ad un oggetto in un panel?
Grx Mille..
puke-rex
Visitatore
«
Risposta #3 il:
06 Mar 2007, 18:44:01 »
...ankio avevo scaricato un pò di tempo fa un file contenente un MD-80...e...onestamente neanke a me funzionava l'audio. dopo ho scaricato MD-80 che si trova su questo sito e...posso dire ke va molto bene!!!
!!
alexg
Pinguino
«
Risposta #4 il:
06 Mar 2007, 19:53:19 »
...puke-rex..
grx del consiglio...anke se il mio è un altro problema..
i suoni del md-80 di samuli sn ottimi..ma vorrei ke si sentisse il rumore degli spoilers quando si attivano come da normale procedura di landing del md-80...
quindi diciamo ke sto cercando di vedere se qlk mi sa dare una mano per far si ke riesco
ad associare questo suono all'attivazione degli spoilers.
Ciao.
grazie.
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
capitankarl
Moderator
«
Risposta #5 il:
07 Mar 2007, 16:48:30 »
Caro Alexg
Ho scaricato l'aereo in questione che trovo molto ben fatto. Anche se non l'ho usato molto gli ho trovato una sola pecca che non è quella da te segnalata ma questa: Le uniche indicazioni dell'impianto idraulico sono date dalle luci- Left/Right Idraulic Press- sul pannello superiore che insieme alla luce -Rudder control manual- restano sempre accese facendo pensare ad una mancanza di pressione idraulica. Sul pannello mancano i due manometri della pressione idraulica dei due impianti necessari per controllare la veridicità delle luci. Questo farebbe pensare ad una mancanza di pressione idraulica ma l'impianto idraulico comunque, funziona regolarmente. Il suono da te segnalato pur chiamandosi -MD80 Spopilerdisarm- in realtà è il rumore che gli spoiler fanno quando toccando terra all'atterraggio vengono estratti automaticamente, sempre che siano stati armati. Per sentire il rumore quando sei in avvicinamento con il carrello già abbassato premi i tasti -Maiuscolo + ù- che fanno Armare l'estrazione automatica degli spoiler all'atterraggio. Verifica l'avvenuto armamento che è silenzioso guardando la leva sul pannello -piantana- che si sposta di circa 1/5 della sua corsa, mentre la luce sul parasole, di avviso di spoiler estesi, resta spenta. Continua l'avvicinamento e alla toccata sentirai il famoso rumore che è esattamente quello che fa il motorino elettrico deputato all'estrazione degli spoiler. Se hai in vista la piantana vedrai la leva degli spoiler che si sposta a fondo corsa e contemporaneamente si accenderà sul parasole la luce di avviso di spoiler estesi. Ti posso assicurare che sull'aereo vero l'armamento degli spoiler non fa alcun rumore a parte un insignificante "Clock" metallico, mentre quel rumore da te citato è esattamente quello che ti ho descritto ed è tanto reale da credere che sia stato registrato su di un aereo vero. Se vuoi divertirti davvero con questo bel modello, prova a fare la messa in moto con i comandi dell'aereo invece che con Control+E, magari mettendo in moto l'APU e utilizzandone l'aria compressa. Un'altro bell'effetto è l'Autoland; provalo ricordando che per un buon Autoland devi preparare l'aereo per tempo effettuando un Approach in ILS nel rispetto delle velocità di manovra. Una volta stabilizzato sull'ILS inserisci l'Autoland e stai a guardare. Dopo la toccata dovrai solo dare il reverse sino a 80 Kts velocità a cui vanno staccati l'autopilota e l'automanetta e va ripreso l'aereo "a mano"
Ciao e divertiti.
Legge di Capitankarl
alexg
Pinguino
«
Risposta #6 il:
08 Mar 2007, 00:35:41 »
.,..capitankarl...
grx mille,finalmente sn riuscito a sentirlo sto maledetto rumorino..
ehhee..
cmq posso kiederti un'altra ks visto ke sei pratiko?
ma i motori di un md-80 in fase di landing li devo stakkare a 10 piedi ,unì'istante prima ke tokko terra.per poi attivare il reverse trust.??
Grx ankora...!!
MD80 THE BEST...
capitankarl
Moderator
«
Risposta #7 il:
08 Mar 2007, 01:23:04 »
Grazie per il pratico....se che con circa 15.000 ore di volo (su aerei veri) non sapessi aiutarti in questo problemino sarebbe grave.
La giusta tecnica di atterraggio è la seguente.
A 50 ft se sei giusto sul glide sorvoli la soglia pista. Devi avere la velocità Flare che è uguale alla Reference speed + 5 Kts in assenza di vento. (Se non hai scaricato il mio Embraer 145, scaricalo e leggi nel file pdf di istruzioni come si deve variare la velocità di presentazione in soglia V Flare in funzione del vento). A quel punto riduci gradualmente le manette al minimo e tira la cloche per impostare un assetto che varia da aereo ad aereo ma per l'M80 è circa 7° up (da vedere sull'orizzonte artificiale). Non superare i 10° o toccherai la coda prima delle ruote. Contemporaneamente con gli alettoni ed il timone di direzione agisci per mantenere le ali livellate e l'aereo allineato in pista. Attenzione a non inclinare troppo le ali per non toccare il suolo con le tips. Appena toccano le ruote principali, inserisci il reverse appoggiando contemporaneamente il ruotino a terra. Se ti trovi in presenza di vento forte e con pista bagnata o scivolosa non cercare la toccata dolce ma sbatti con decisione l'aereo per terra per rompere il velo d'acqua che si trova sulla pista ed evitare il fenomeno dell'acquaplanning che non facendo aderire le ruote sul terreno potrebbe farti finire sul prato soprattutto in presenza di vento laterale. Ricorda che la toccata dolce è un vezzo a cui tutti i piloti tendono, ma è meno sicuro della toccata decisa quindi riservalo per le piste asciutte lunghe e senza venti forti.
Ciao
«
Ultima modifica: 08 Mar 2007, 01:29:52 da capitankarl
»
Legge di Capitankarl
marius7475
A L I T A L I A S K Y T E A M
Team Speaker
semper fidelis
«
Risposta #8 il:
23 Mag 2007, 14:05:48 »
dai Carlo
mica tutti possono conoscere la tua infinita esperienza e conoscenza
diamo invece al pinguino un caloroso
ps: nella sezione "Recensioni" c'è un articoletto su questo magnifico aereo.
«
Ultima modifica: 23 Mag 2007, 16:30:17 da marius7475
»
marius7475
-semper fidelis-
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal