Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Rogne in Vista
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Rogne in Vista (Letto 1372 volte)
capitankarl
Moderator
Rogne in Vista
«
il:
21 Mar 2007, 16:37:23 »
Mi è capitata tra le mani una copia di prova del nuovo sistema operativo Windows Vista Ultimate che mi sono affrettato ad installare su un vecchio ma efficiente portatile. Le prime impressioni sono entusiasmanti soprattutto per la grafica....un solitario su Vista con le carte a 3 D che volano sullo schermo da subito l'impressione di trovarsi davanti ad una rivoluzione e probabilmente è così, almeno per la grafica, ma la tanto chiaccherata pesantezza del sistema operativo sembra esserci tutta. Il mio portatile ha 760 MB di RAM ed un processore P 4 a 2,8 Ghz eppure ha ottenuto un punteggio di 1. La prima conseguenza è che la famosa interfaccia Aero è stata automaticamente disabilitata dal sistema, privandomi così della parte più succosa di questo sistema operativo, l'altra conseguenza che balza agli occhi è la lentezza di ogni operazione....da farsi venire il latte alle ginocchia prima di vedere un programma che si apre. Il tutto poi è stato organizzato sulla falsariga del vecchio XP ma con parecchie differenze nell'organizzazione dell'albero delle cartelle il che obbliga a ricominciare da capo e perdere un sacco di tempo prima di riuscire a muoversi con disinvoltura tra files e cartelle. La prima cosa strana che ho notato è che dopo un paio di installazioni nell'albero di "C" c'erano due cartelle con il nome "Programmi" contenenti programmi diversi e non ho capito con quale logica il s.o. decida di installare in una invece che nell'altra, l'altra stranezza è che ogni volta che si lancia l'installazione di un programma se lo si fa col vecchio sistema l'installazione non parte. La soluzione sta nel clickare destro e scegliere "Apri come amministratore". Se è una scelta per la sicurezza a che serve visto che chiunque può bypassarla?...alla fine rallenta le operazioni senza aumentare le garanzie. Il fatto grave invece è che mi è successo (ma lo avevo letto) di verificare come l'installazione di un programma sia soggetta agli umori di Microsoft. Se un programma non è gradito non c'è verso di installarlo. A me è capitato di non riuscire ad installare il famoso Acrobat Reader neppure dopo vari tentativi e dopo averlo scaricato ben due volte a scanso di errori. In conclusione sto reinstallando sul mio portatile il vecchio e valido XP che ci gira come una scheggia. Certo il progresso non si ferma e prima o poi anche io transiterò a Vista ma penso che sarà più poi che prima visto che il nuovo s.o. richiede un computer molto potente e costoso per girare alla grande e soprattutto, almeno per ora, dimostra di avere il vizietto di fare quello che gli pare con il mio computer....e questo mi fa decisamente inc...zz...re
«
Ultima modifica: 30 Apr 2007, 23:20:30 da LG965
»
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
capitankarl
Moderator
Re: Rogne in Vista
«
Risposta #1 il:
21 Mar 2007, 18:17:35 »
Aggiunta dell'ultima ora:
Prima di formattare avevo necessità di prelevare un file iso di circa 650 MB. Ho tentato di usare il sistema di masterizzazione incluso in Vista, ma un disco RW formattato ad ock da windows per questa operazione è risultato avere una capacità di appena 520 MB.....tra i tanti metodi di masterizzazione i tecnici di Redmond sembrano aver scelto il più tirchio. Allora visto che il mio disco è da 700 MB ho dovuto installare Nero 7 reloaded ultima versione scaricata in demo dalla rete che si dichiarava compatibile con vista...sorpresa...
nel programma c'è anche la barra di Nero che è incompatibile col nuovo s.o. e bisogna disattivarne l'installazione per procedere. Non vi dico poi quello che ho dovuto passare con i driver che come sempre nei nuovi s.o. non funzionano almeno per la metà e bisogna avere una grande pazienza per trovarne di compatibili su internet...e non sempre è possibile...per esempio l'audio del mio portatile non funzionava perché non ho trovato il driver....e dire che vista punta tutto sui media...vale a dire audio e video....bah ! Fortuna che da pensionato ho tempo da perdere ma penso a chi lavora che al cambio di s.o. dovrà mettere in conto un po' di notti in bianco per avere un computer funzionanate.....più lavorano per migliorarci la vita e più ce la complicano.
«
Ultima modifica: 21 Mar 2007, 18:20:25 da capitankarl
»
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
LG965
Administrator
Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Rogne in Vista
«
Risposta #2 il:
21 Mar 2007, 19:37:49 »
Io come per xp a suo tempo aspetto e poi lo metterò sul mio nuovo pc che mi regalerò per natale 2007. Tutti i sistemi microsoft appena usciti hanno bisogno di fare del "rodaggio", e a me non mi va di fare il "collaudatore" su una cosa che compro per funzionante!
Ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
Software e Hardware
»
CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, MSFS2024, Prepar3D & X-Plane)
(Moderatore:
capitankarl
) »
Topic:
Rogne in Vista
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal