Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Attivazione scenari (lo so, per l'ennesima volta...)  (Letto 4346 volte)

Offline maxmax

• Pinguino
Questo è il mio primo post; saluto tutti e vi ringrazio per i consigli e gli aiuti preziosi che già ho ottenuto seguendo il forum come visitatore.
Sono un novellino di fs 2004, e sto ancora imparando i rudimenti. Però, vi assicuro che prima di disturbarvi ho cercato e trovato moltissimi post, qui e su altri forum, che spiegano come attivare i nuovi scenari. Solo che non ci riesco egualmente.
E' tutto il giorno che cerco d'installare l'aeroporto di Cagliari Elmas e gli ottimi scenari della Sardegna dalla pagina http://library.avsim.net/search.php?SearchTerm=cagliari&CatID=fs2004scen&Go=Search.
Mi pare di aver fatto (e ripetuto più volte) tutti i passaggi, ma non hanno funzionato.
Vi dico come ho fatto: ho scompattato il primo file zip che ha creato quattro cartelle; poi ho scompattato tutti gli upgrade, sostituendo via via i file obsoleti e aggiungendo quelli nuovi alle cartelle; poi ho copiato le quattro cartelle nella directory "Scenery" (ho fatto qualche tentativo anche copiandole nella directory "Addon Scenery", ma sempre senza successo); poi ho avviato fs, ho cliccato su "Impostazioni" e poi su "Libreria Scenari..."; quindi su "Aggiungi Area" e, ad una ad una, ho inserito le quattro cartelle che il file zip aveva creato; ho messo in ordine le cartelle, spostando in basso quella "Sardegna Mesh" e rispettando l'ordine indicato dall'autore degli scenari. Poi ho chiuso il programma, l'ho riavviato e, speranzoso, sono andato su "crea volo". Purtroppo, a questo punto, mi ritrovo sempre l'aeroporto "Cagliari Mil", fornito di default col programma, e non trovo nulla di nuovo né sotto il nome Cagliari, nè Marconi, né Elmas, né altro.
Evidentemente, sbaglio qualcosa; ma che cosa?.
Scusate la lunghezza, ma volevo chiarire bene tutti i passaggi che ho seguito.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Massimo
« Ultima modifica: 23 Mar 2007, 02:56:12 da maxmax »

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Attivazione scenari (lo so, per l'ennesima volta...)
« Risposta #1 il: 23 Mar 2007, 12:02:37 »
Ciao Maxmax,
forse ho capito dove sbagli: premesso che le cartelle degli scenari con all'interno la cartella "scenery" e l'eventuale "texture" puoi metterle in qualsiasi punto del tuo hardisk, devi fare attenzione a quando aggiungi lo scenario in fs.
Nel caso di Elmas (e anche negli altri) devi dare l'OK quando hai una situazione come quella in figura, non devi darlo ne a un livello precedente ne successivo.
Spero di essere stato chiaro.

P.S. ho spostato io il post nella corretta categoria.

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline maxmax

• Pinguino
« Risposta #2 il: 23 Mar 2007, 15:55:52 »
Intanto, grazie per la risposta e, ancora di più, per la cortesia con la quale hai spostato il mio post senza caz..armi :-).
Purtroppo, il problema non è quello che suggerisci, perché in effetti raggiungo esattamente la finestra che hai riportato.
Non è che può dipendere dal fatto che ho installato puramente e semplicemente il programma dai CD-ROM, e che magari per far funzionare a dovere lo scenario in questione bisogna scaricare qualche patch di FS?
Grazie ancora.
« Ultima modifica: 23 Mar 2007, 16:10:06 da maxmax »

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #3 il: 23 Mar 2007, 16:24:44 »
Effettivamente c'è un aggiornamento per fs9, chiamato fs9.1 update che io ho installato, ma non so dirti con sicurezza se potrebbe essere questa la causa. Non ti resta che provare. Ti consiglio comunque di installare l'update su una installazione pulita di fs9 (cosi come viene dai cd, senza nessun addon).
Ciao
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline maxmax

• Pinguino
« Risposta #4 il: 23 Mar 2007, 19:25:16 »
Ho provato anche a installare l'update, dopo aver disinstallato gli scenari di Cagliari, ma anche dopo questo tentativo (e relativa reinstallazione) non riesco a vederli.
Comunque, grazie per la dritta sull'update, che è stata utilissima.
Non riesco proprio a capire dove sbaglio; mi è venuto anche il dubbio che siano gli scenari, ad avere qualche difetto di progettazione. Qualcuno li ha usati, in modo da poter escludere questa possibilità?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #5 il: 23 Mar 2007, 20:05:21 »
si io, e funzionano benissimo... ne ho pensata un'altra: prova a installarli senza i 5 update, magari è li che ti incasini.

Offline maxmax

• Pinguino
« Risposta #6 il: 23 Mar 2007, 20:45:56 »
Eccomi di nuovo col mio tormentone...
Ho seguito anche questo suggerimento, ma niente.
Tra l'altro, per verificare se magari era il mio pc che faceva scherzi, ho installato gli aeroporti di Alghero e di Olbia, senza alcun problema.
Dev'esserci qualche particolare, magari uno sbaglio stupidissimo che ripeto ogni volta, ma che non riesco a cogliere.
Se non ti sei stancato, io confido sempre nei tuoi suggerimenti.
Ciao.

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
Re: Attivazione scenari (lo so, per lenzima volta...)
« Risposta #7 il: 23 Mar 2007, 21:16:03 »
Ciao maxmax quando installi Cagliari Elmas devi attivare tutte le cartelle nell'ordine che viene indicato nel file leggimi poi dopo aver installato le tre cartelle nell ordine indicato  puoi installare gli aggiornamenti seguendo le istruzioni che sono spiegate in maniera molto semplice, cioè ti indicano dove vanno installati i vari file fermo restando che come ben sai devi ogni volta riattivare FS. Ciao e fami sapere

Maxvolo [plane]       
MAXVOLO

Offline maxmax

• Pinguino
« Risposta #8 il: 24 Mar 2007, 14:28:46 »
Scusate, mi è venuto un dubbio: ma non è che magari io mi aspetto davvero una rappresentazione fotografica e, siccome non la ottengo, credo di non avere installato l'aeroporto giusto? Nell'elenco degli aeroporti, per Cagliari, deve figurare proprio la dicitura"Marconi"? Io trovo solo "Elmas Mil".
Comunque, quanto alle attese, devo dire che effettivamente anche il grado di realismo d'altri scenari che ho installato mi ha un pochino deluso; persino gli scenari dei quali avevo letto che sono i migliori e che dovrebbero escludere l'effetto dell'acqua in salita (ad esempio, Tavolara di Mazzokan) in realtà, almeno nel risultato che ottengo io nonostante abbia settato al massimo tutte le impostazioni, non somigliano davvero ad un'immagine fotografica e l'acqua in salita ce l'hanno egualmente. Eguale discorso per l'aeroporto di Tortolì che ho installato. Non è che, semplicemente, devo abbassare le mie aspettative e prendere atto che FS 2004 non permette un realismo davvero completo? Spero di no.
Grazie e buoni voli (intanto, io continuo a imparare i rudimenti).
Massimo

Offline RAPTOR

• RAPTOR
  • Burba
  • *
Re: Attivazione scenari (lo so, per lenzima volta...)
« Risposta #9 il: 26 Mar 2007, 22:57:19 »
Ciao maxmax quando installi Cagliari Elmas devi attivare tutte le cartelle nell'ordine che viene indicato nel file leggimi poi dopo aver installato le tre cartelle nell ordine indicato  puoi installare gli aggiornamenti seguendo le istruzioni che sono spiegate in maniera molto semplice, cioè ti indicano dove vanno installati i vari file fermo restando che come ben sai devi ogni volta riattivare FS. Ciao e fami sapere

Maxvolo [plane]       

Scusate ragazzi,
dove poso trovare gli aggiornamenti di Cagliari x fs2004.
Thank... [plane]

« Ultima modifica: 26 Mar 2007, 23:00:52 da RAPTOR »
...e come un lampo di luce,  giu' dal
ciel veloce come folgore...
___________________ ___________________ _

www.tuttovola.org

Offline maxmax

• Pinguino
« Risposta #10 il: 27 Mar 2007, 00:00:42 »
Puoi scaricarlo dal sito http://library.avsim.net/index.php.
Ciao.
Maxmax

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal