Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ultima versione della Libreria FSUIPC.dll  (Letto 14873 volte)

Offline capitankarl

• Moderator
Ultima versione della Libreria FSUIPC.dll
« il: 16 Apr 2007, 19:40:47 »
 :D
E' disponibile sul sito http://www.schiratti.com/dowson.html l'ultima versione della libreria FSUIPC.dll per FS 2004. Si tratta della versione 3.7.4.0.  Una volta scaricato e unzippato  si avrà una cartella con 15 files di cui 8 sono istruzioni che illustrano le varie funzioni di questa formidabile libreria di sistema messa a punto da Peter Dowson e distribuita gratuitamente. Il file che interessa a noi é --FSUIPC.dll--(estensione dell'applicazione). Il file va copiato nella cartella --C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9\Modules--se avevamo già una versione precedente dovremo prima cancellare il vecchio files oltre ai due files FSUIPC.ini e FSUIPC.log. L'XB-70 disponibile da ieri nella sezione download è dotato di effetto supersonico. Al superamento di Mach 1.0 l'aereo viene avvolto da una nube e si ode il Bang supersonico. L'effetto sonoro è legato alla libreria FSUIPC e non funziona senza o con versioni precedenti alla 3.7.2.0. Consiglio quindi tutti di scaricarla ed installarla. Per i possessori del FSX sul sito di Peter Dowson è disponibile anche la FSUIPC.dll in versione autoinstall per l'ultima versione del simulatore Microsoft
« Ultima modifica: 06 Ott 2007, 17:03:19 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
Re: Ultima versione della Libreria FSUIPC.dll
« Risposta #1 il: 16 Apr 2007, 23:39:49 »
Ciao Capitano ma come funziona questa libreria ? bisogna registrarla ? mi chiede  un key code non è free? Oppure bisogna solo inserire il FSUIPC modules nella cartella di Fs? Ti sarò grato se mi illuminerai in merito.

By Max
MAXVOLO

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #2 il: 17 Apr 2007, 16:43:22 »
Non sei il primo che mi dice che vuole la registrazione.  Boh io mi sono limitato a mettere la libreria nella cartella modules e il tutto sembra funzionare a dovere. A volte caricando un aereo esce un avviso che dice che un certo gauges richiede la versione registrata dell' FSUIPC. In quel caso il gauges non funziona a dovere. Mi è capitato una volta con una aereo che aveva uno stranissimo orologio che con la libreria non registrata non funzionava. Come avrai visto nella cartella che viene unzippata ci sono anche dei programmi che attivano funzioni particolari che riguardano il controllo ATC e le impostazionio meteorologiche. Credo che siano quelle le funzioni che richiedono la registrazione (che tra l'altro costa pochissimo). Io comunque non ho mai usato quelle funzioni e non ho mai registrato la libreria. Prova a installare il Valkiria XB-70 e fallo volare oltre il muro del suono. Senza la FSUIPC non sentirai il botto del Mach 1. Ora metti la  FSUIPC.dll nella cartella modules. Stavolta dovresti sentire il botto il che dimostra che si può usare la libreria in versione non registrata. Almeno a me succede così.
Ciao
Legge di Capitankarl

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 18 Apr 2007, 00:00:42 »
Grazie per la tempestiva risposta ora proverò , pero volevo farti una domanda: mi capita di scaricare delle utility free da AVSIM tipo (Multiple fs9.exe Tutorial (German) ) oppure (MULTIPLE FS9.EXE: do it yourself! NO TOOL! ) o anche (CS B7X7 "Walk-and-follow" profiles ) una volta estratti il file leggimi mi dice :(Extract the four *.waf files to your FS9/DBS folder.) Questa cartella DBS esiste ? Io non l'ho trovata e poi sono utili queste UTILITY per migliorare il simulatore? Scusa la mia incompetenza ma prima di fare pasticci meglio chiedere ad un esperto.

Ciao MAX
MAXVOLO

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 18 Apr 2007, 00:13:42 »
No. La cartella DBS nel Flight Simulator 2004 non esiste. Non ho mai scaricato i files di cui parli e quindi non so cosa sono ma a naso credo che la prima chiamandosi tutorial sia un file di istruzioni di quelli che ti prende per mano e ti porta a fare qualcosa...German vuole dire che è in lingua tedesca e quindi non è per me. La seconda dovrebbe essere qualcosa di simile alla prima (do it yourself vuol dire fare da soli) la terza pure (Walk and follow vuole dire cammina e segui). Dovrebbero essere quindi files di istruzioni del tipo tutorial. I primi due sono files .exe cioè eseguibili che al doppio click eseguono un programma. Probabilmente installano qualcosa creando la cartella DBS. Se vuoi prova, ma sii molto prudente. Prima di eseguire un file .exe fallo controllare all'antivirus perché potrebbe contenere codice maligno.
Ciao
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #5 il: 18 Lug 2007, 14:40:27 »
Anche io ho scaricato il file, però quando sono andato nella cartella modules ho trovato 3 file FSUIPC: .dll .txt e un'altro che non so che estensione ha. Ho aperto il file. txt e dentro ci sono le info per far funzionare la versione 3.20 del file.

non ho trovato i file .ini e .log

qualcuno mi può aiutare???

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #6 il: 18 Lug 2007, 17:12:26 »
Forse perchè non hai la visualizzazione di cartelle e file nascosti?
Prova a controllare: da qualsiasi posizione di esplora risorse clicca su->strumenti->opzioni cartella->visualizzazione-   DEVE esserci il "pallino" su "visualizza cartelle e file nascosti" e se ancora non basta, più in basso togli il visto a "nascondi i file protetti di sistema(consigliato)"
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 18 Lug 2007, 21:41:30 »
non cambia nulla.... forse i file non sono mai esistiti....

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #8 il: 30 Lug 2007, 10:35:11 »
nessuno che riesce ad aiutarmi??? :cry:

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #9 il: 30 Lug 2007, 17:42:06 »
Leggi il terzo post di questo argomento. Io la FSUIPC l'ho sempre usata così. Ho copiato il file FSUIPC.dll nella cartella Modules, e funziona. Una volta fatta questa copia, dopo il primo utilizzo della libreria tornando alla cartella Modules ho scoperto altri due files che prima non c'erano. FSUIPC.log e FSUIPC.ini. Evidentemente questi files vengono creati dalla libreria stessa ma non chiedermi a cosa gli servono perché non lo so! Ho provato a cancellare questi due files lasciando solo la .dll, e di nuovo vengono ricreati al primo uso.
per citare il sommo Poeta..dirotti....
Vuolsi così colà dove si puote...e più non dimandare...
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal