Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore mi ha scritto la polizia di stato  (Letto 2930 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
mi ha scritto la polizia di stato
« il: 16 Mag 2007, 02:23:06 »
Citazione
Avviso
Sono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell.ultima verifica hanno rivelato che
dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d.autore e sono stati
scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la
responsabilita amministrativa.

Il suo numero nel nostro registro e 00098361420.

Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l.ora dell.entrata al sito nel registro del
server e l.ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l.unico fatto, puo sottrarsi
alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti
d.autore.

Per questo per favore conservate l.archivio (avviso_98361420.zip parola d'accesso: 1605)
allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l.accordo
che si trova dentro.

La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 1605

E obbligatorio.

Grazie per la collaborazione.

Non sanno proprio più che inventarsi sti fetenti per infettarti il pc.... [lol]

Meno male che questi spammer non sono italiani e quindi certe parole tipo "desarchiviatelo" e altre cosette, tra cui "puo sottrarsi alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali" (questa mi fa sbellicare) :D,  inducano a diffidare di queste mail.
« Ultima modifica: 16 Mag 2007, 02:33:05 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline marius7475

• A L I T A L I A S K Y T E A M
  • Team Speaker
  • **
  • semper fidelis
Re: mi ha scritto la polizia di stato
« Risposta #1 il: 16 Mag 2007, 10:24:28 »
Grande Luigi... io sono un ex Agente della P.di S. e non ho mai sentito chiamare nessuno "Capitano" che è un grado militare e nell'Amministrazione dell'Interno non si usa... e poi basta leggerla attentamente... fa veramente ridere [lol] [lol] [lol] [lol]   ti abbraccio  marius
marius7475
-semper fidelis-

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
« Risposta #2 il: 18 Mag 2007, 00:45:20 »
a parte che se ti sgamano dovrebbero presentarsi direttamente a casa tua mandato in mano, giusto?

Domanda: ma se tu li scarichi per uso personale (no vendita) potrebbero scassarti i "cosiddetti"?
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline marius7475

• Team Speaker
  • **
  • semper fidelis
« Risposta #3 il: 18 Mag 2007, 09:58:53 »
Credo che ultimamente sia intervenula la Corte di Cassazione di Roma in merito a questo... solo laddove si possa contestare il reato di violazione del diritto d'autore (perchè colto in flagranza di reato o perchè vengono rinvenuti mezzi idonei alla duplicazione e alla pirateria, tipo 20 masteriz.), si potrà incorrere in una gravissima sansione amministrativa per migliaia di euro...
marius7475
-semper fidelis-

Offline Smendric

• Licenza ITAF
  • *
  • AMA, finquando puoi.
« Risposta #4 il: 18 Mag 2007, 14:27:49 »
minchia mi è arrivata pure a me, e mi sono incazzato con mia filglia.

mi toccherà chiederle scusa. lol  [lol]
Smendric

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #5 il: 18 Mag 2007, 21:33:16 »
 8) :mrgreen: :roll: [lol]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
« Risposta #6 il: 19 Mag 2007, 14:17:30 »
Credo che ultimamente sia intervenula la Corte di Cassazione di Roma in merito a questo... solo laddove si possa contestare il reato di violazione del diritto d'autore (perchè colto in flagranza di reato o perchè vengono rinvenuti mezzi idonei alla duplicazione e alla pirateria, tipo 20 masteriz.), si potrà incorrere in una gravissima sansione amministrativa per migliaia di euro...

ah bè... io di masterizzatore ne ho uno solo ma posso dire di averlo usato (per uso personale è ovvio) :roll:
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline marius7475

• Team Speaker
  • **
  • semper fidelis
« Risposta #7 il: 21 Mag 2007, 15:06:36 »
 [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol] [lol]
marius7475
-semper fidelis-

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 21 Mag 2007, 16:31:57 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sapevo già di questa mail per averne letto su di un quotidiano. Attenzione che l'allegato è un virus. Se doveste riceverla NON APRITE L'ALLEGATO ma cancellate il tutto, meglio se con un programma di shredder

[cop] [cop] [cop] [cop] [cop] [cop] [cop] [cop] [cop] [cop]
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
« Risposta #9 il: 22 Mag 2007, 18:29:29 »
Prevedendo quest'eventualità, io non scarico quasi mai posta da outlook (solo roba di e-bay), ma lascio tutto sul server di libero.

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #10 il: 23 Mag 2007, 15:51:24 »
 :lol: :lol: =D> =D> [azz] [azz] Ottima precauzione ma non basta. I virus che viaggiano su posta elettronica sono contenuti quasi sempre negli allegati che sono file .exe cioè programmini che installano il virus. Gli hacker usano vari sistemi per nascondere il file eseguibile. Uno molto usato è nominare il file con una estensione fasulla ad esempio = Donninanuda.jpg.exe= Se sul computer non è visibile l'estensione dei files (impostazione di default) l'utente leggerà =Donninanuda.jpg= scambiando il file eseguibile per una immagine. Al doppio click sull'allegato il file .exe parte e installa il virus e questo accade sia che la posta sia stata scaricata sia che si trovi sul web. Un buon consiglio quindi è quello di attivare la visione dell'estensione dei files aprendo in una qualunque finestra il menù Strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e  togliendo la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". e di non aprire mai un allegato (togliendo anche l'anteprima di Outlook) a meno di essere sicuri della provenienza.
Fidarsi è bene ma.... [prr] [prr] [prr] ai virus è meglio
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
« Risposta #11 il: 23 Mag 2007, 19:21:36 »
basta non aprire gli allegati :mrgreen:

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #12 il: 23 Mag 2007, 19:38:12 »
a meno che......
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal