Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore COME LEGGE L' ALTIMETRO IL TUTORIAL DI FS9 ?  (Letto 2048 volte)

Offline giap

• Pinguino
COME LEGGE L' ALTIMETRO IL TUTORIAL DI FS9 ?
« il: 29 Mag 2007, 04:36:16 »
Ciao a tutti, sto effettuando lel lezioni del corso di volo di rod machado su flight simulator 2004. Fin' ora tutto bene tranne che per una cosa: la lettura dell' altimetro. Teoricamente è semplicissima, si legge come un orologio, il puntino vale 10000 piedi e le lancette indicano una le migliaia di piedi(corta) e l' altra le centinaia (lunga). chiaro anche il modo di spiegarla sul manuale.
Quando si effettua il volo però relativo al "lezione 1 "avvicinamento VOR" del capitolo "pilota di volo strumentale" mi succede una cosa che non capisco:
l' aereo parte con un' altezza che a detta dell' altimetro dovrebbe essere di 990 piedi  (lancetta corta una tacca sotto 1 e lunga sul 9 con puntino tra 0 e 1)
ma come ci si discosta compare il messaggio di ritornare a quota 3000 piedi (!). Da quello che ho capito, 3000 piedi dovrebbero essere con lancetta corta sul 3 e lunga sullo 0! perchè con le lancette messe come descritto ,lui  considera 3000 piedi e non 990? la stessa discordanza l' ho notata  anche nel primo volo in solitario. C' è qualcosa che non ho capito o c' è un errore nel programma? ciao  e grazie

andrealinux1

• Visitatore
Re: COME LEGGE L' ALTIMETRO IL TUTORIAL DI FS9 ?
« Risposta #1 il: 29 Mag 2007, 14:14:32 »
ciao, provo a risponderti anche se non sono un esperto
credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che nelle impostazioni tu abbia messo come unità di misura metri anzichè piedi, quindi rod ti dice l'altitudine in piedi ma in realtà tu la visualizzi in metri, prova a impostare i piedi come unità di misura nelle impostazioni
se il problema persiste chiedi ancora
ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal