Ciao a tutti, sto effettuando lel lezioni del corso di volo di rod machado su flight simulator 2004. Fin' ora tutto bene tranne che per una cosa: la lettura dell' altimetro. Teoricamente è semplicissima, si legge come un orologio, il puntino vale 10000 piedi e le lancette indicano una le migliaia di piedi(corta) e l' altra le centinaia (lunga). chiaro anche il modo di spiegarla sul manuale.
Quando si effettua il volo però relativo al "lezione 1 "avvicinamento VOR" del capitolo "pilota di volo strumentale" mi succede una cosa che non capisco:
l' aereo parte con un' altezza che a detta dell' altimetro dovrebbe essere di 990 piedi (lancetta corta una tacca sotto 1 e lunga sul 9 con puntino tra 0 e 1)
ma come ci si discosta compare il messaggio di ritornare a quota 3000 piedi (!). Da quello che ho capito, 3000 piedi dovrebbero essere con lancetta corta sul 3 e lunga sullo 0! perchè con le lancette messe come descritto ,lui considera 3000 piedi e non 990? la stessa discordanza l' ho notata anche nel primo volo in solitario. C' è qualcosa che non ho capito o c' è un errore nel programma?

e grazie