Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore associare un file.WAV ad un pulsante - Richiesta aiuto  (Letto 2504 volte)

Offline raffaval

• Pinguino
Richiesta di aiuto di Raf.
Ciao a tutti da Raf, sono un "malato" di FS9 e sono nuovo e poco pratico di forum,(per cui mi auguro di non sbagliare), vorrei chiedere (se e' possibile) come si fa ad
associare un file.WAV ad un pulsante (magari luminoso - che esigente che sono !!)
dal momento che ho preparato dei messaggi .Wav del tipo "assistenti di volo prepararsi al decollo" ecc.  con la mia voce e vorrei che mi funzionassero .
Premetto che di file/gauge .GAU o .XML non ci capisco un accidente e che comunque ho tentato di "manipolarne" qualcuno con .WAV al suo interno ( es. bottone dell'aria condizionata) gia' presente in aerei per FS9, risultato=0.
Qualcuno puo' aiutarmi ????
                                              Grazie a tutti e saluti da Raf 

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Richiesta aiuto
« Risposta #1 il: 29 Giu 2007, 11:38:34 »
Ciao e benvenuto innanzitutto.
Hai provato a rinominarli?
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline raffaval

• Pinguino
« Risposta #2 il: 30 Giu 2007, 14:19:30 »
  Ciao da Raf,
Si, ho  provato a rinominare i files , niente.
Ho anche provato con i files "originali" a sostituire nel loro interno il nome del
file.wav con il nome del mio nuovo file .wav, niente.
Vedro' se mi viene in mente qualche cosa di nuovoper risolvere ...
Comunque grazie e saluti a voi tutti

Raf

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 01 Lug 2007, 19:32:24 »
Il quesito è interessante. Lasciami il tempo di studiarlo, se troverò la soluzione la pubblicherò qui.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 02 Lug 2007, 14:21:04 »
I files sonori associati a specifici gauges, o sono contenuti nello stesso file .gau, o vengono richiamati dal gauge e sono contenuti nella cartella sound. Nel primo caso non è possibile manipolare il suono senza manipolare il gauge stesso, il che richiede specifici programmi di compilazione di uso piuttosto complesso. Si fa prima a creare un gauge nuovo. Nel secondo caso invece è possibile, un volta trovato il file .wav manipolarlo. L'importante perchè venga riconosciuto dal suo gauge, è che esso abbia le stesse caratteristiche del suono originale. In genere tali suoni sono tutti in formato PCM campionati con frequenze di 11 o 22 Khz. Facendo click destro/riepilogo sul file originale si potranno leggere le caratteristiche del file stesso in velocità in bit, dimensione campione audio, canali, velocità campione audio, formato audio. Perché il gauge di origine richiami il suono, questo una volta manipolato, deve mantenere le stesse caratteristiche del suono originale. E' importante quindi che il programma con cui manipoli il suono ti consenta di impostare le caratteristiche del file durante il salvataggio. Se il .wav modificato pur avendo lo stesso nome di quello originale ha caratteristiche diverse non verrà riconosciuto come suo dal gauge di comando.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline raffaval

• Pinguino
Re: associare un file.WAV ad un pulsante - Richiesta aiuto
« Risposta #5 il: 04 Lug 2007, 00:13:28 »
 Ciao a tutti da Raf,
ringrazio tutti ed in particolare Capitankarl , ho letto la sua risposta in merito al mio problema, adesso non mi resta che cercare un "buon" programma per "caratterizzare"
i miei files .wav.

ancora grazie e ciao a tutti da Raf

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal