Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore stasera ho comprato questo...[NUOVO PC]  (Letto 5125 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
stasera ho comprato questo...[NUOVO PC]
« il: 20 Lug 2007, 23:49:32 »
1 x SoAM2 Asus M2N4-SLI (P/S/SATA/GBL/R/DDRII) 64.00EUR
1 x DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) 105.00EUR
1 x AM2 AMD Athlon64 X2 6000+ Windsor box 168.00EUR
1 x Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3 XT Version 335.00EUR
1 x 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R 54.00EUR
1 x Case ATX Midi LC-P.7012SD 45.00EUR
1 x floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero 7.00EUR

www.e-key.it

hardisk e masterizzatore li tolgo dal pc vecchio che ne abbonda  :D
« Ultima modifica: 01 Ago 2007, 01:24:15 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
Re: stasera ho comprato questo...
« Risposta #1 il: 21 Lug 2007, 11:26:10 »
complimenti!! soprattutto x la skeda video [azz]
ma il prossimo mi sà ke passo a intel....
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #2 il: 21 Lug 2007, 12:47:13 »
sulla diatriba tra intel e amd credo di essermi fatto una cultura e ho scelto amd perchè:
  • trà l'x2 6000+ e il c2d 6600 ci sono delle differenze velocistiche del 5/10% a favore di intel, con applicazioni grafiche che però diminuiscono con molti giochi
  • l'intel costa 10/20% in più
  • le schede madri, a parità di specifiche, nella versione per l'intel costano dal 50 al 150% in più della versione per amd, a seconda della marca scelta
  • infine il quad core AMD che avrà un'unico "die" e quindi i 4 core non comunicano tra loro attraverso il bus di sistema, che ne rallenterebbe notevolmente le prestazioni, potrà essere montato sul socket am2 che ho acquistato.
    L'intel quad core odierno, oltre a un prezzo elevato, ha due die separati (con  due core ognuno) i quali comunicano tra loro attraverso il bus di sistema, mentre la versione intel quad core su singlolo die, che pare sia in progetto per contrastare le scelte amd, indurrà un cambiamento di socket
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Deovis

• Licenza ITAF
  • *
  • La prudenzia...non e' mai troppa!
« Risposta #3 il: 21 Lug 2007, 15:27:50 »
Luigi puoi dirmi qual'e' il sito del negozio dove hai comprato quella bella robetta a prezzi cosi' convenienti?
Questa volta lo metto nei bookmarks...e chi s'e' visto s'e' visto!
Grazie in anticipo! ;)
IOM:"O vir colloquio non abigende meo!"

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #4 il: 21 Lug 2007, 15:41:37 »
l'avevo scritto.... vabbè stavolta te perdono  [prr]

www.e-key.it

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Deovis

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 21 Lug 2007, 16:38:45 »
 :oops: :oops: :oops:

non l'avevo proprio visto...sara' stato il caldo che mi ha rincojonito!!! :roll: :roll: :roll:

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #6 il: 21 Lug 2007, 19:17:33 »
luì ne sai proprio tante!! io ho sempre avuto amd ma ho visto ke ultimamente intel stava andando meglio...la storia dei "die" x i quadcore nn la sapevo!!!
poi girando x le varie case ke vendono pc assemblati xtremegamer notavo che quello con prestazioni migliori era proprio quello con cpu intel e quindi mi sono quasi ricreduto decidendo nel prossimo acquisto...
il sito lo conosco è anke vicino a casa mia nelle marche...ci ho comprato l'impianto 5.1 logitech da 1000w \:D/ una bomba!!! =D>
cmq a roma ci sono negozietti con prezzi anke leggermente + bassi ma nell'ordine dei 5 euri ke su 10 pezzi fanno 50 euri...
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #7 il: 21 Lug 2007, 19:26:31 »
Si è vero anche a Roma ci sono dei negozi validi e uno è questo http://www.romacc.it/, ma non aveva tutto quello che mi interessava, e acquistando un po qui e un po li le spese di spedizione vanificano il risparmio...
Ciao

Offline Deovis

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #8 il: 21 Lug 2007, 20:20:28 »

• infine il quad core AMD che avrà un'unico "die" e quindi i 4 core non comunicano tra loro attraverso il bus di sistema, che ne rallenterebbe notevolmente le prestazioni, potrà essere montato sul socket am2 che ho acquistato.
      L'intel quad core odierno, oltre a un prezzo elevato, ha due die separati (con  due core ognuno) i quali comunicano tra loro attraverso il bus di sistema, mentre la versione intel quad core su singlolo die, che pare sia in progetto per contrastare le scelte amd, indurrà un cambiamento di socket

Quindi quella dei Quad Fx di AMD e' solo una soluzione intermedia in attesa dei veri Quad Core, in codice K10, su un unico die senza cambiamento di socket che restera' l'AM2.
    Quindi tutti i benchmark sulle prestazioni della soluzione Quad di entrambe le case si riferiscono ai "semi-Quad" gia' in commercio? Ditemi se ho capito bene!!!
    Inoltre per quanto riguarda il chipset nForce, ho letto che i processori gia in commercio utilizzano il 680a, anche per i "veri" quad utilizzeranno lo stesso chipset? La scheda madre che tu hai, Luigi, non credo che monti il 680a ma il 570! Non ci saranno problemi di qualche sorta? Correggimi se sbaglio...in materia sono un po ciuccio! :lol:
    Aiutatemi a capire!!!!!  :shock: :shock: :shock:

Offline LG965

• Administrator
    « Risposta #9 il: 22 Lug 2007, 12:47:01 »
    il chipset nvidia 680 è per processori intel su socket 775
    il chipset nvidia 570 e anche 590 sono per amd sul socket am2

da quanto ho letto i nuovi processori amd (serie phenom) che devo ancora uscire sul mercato saranno per socket am2+ e am3 ma saranno retrocompatibili all' am2 ( non mi chiedere come  :mrgreen: )

questo è il link dove ho letto dei nuovi phenom amd http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10540

mentre quest'altro contiene tutta una comparativa sui processori in commercio in questo momento, e da quello che si evince (come vi dicevo sul precedente post) in termini velocistici, nelle applicazioni in genere il core2 6600 intel batte x2 6000 amd mediamente del 10%, mentre nei test 3dmark la situazione si pareggia e talvolta il procio amd sta un gradino più su.
    http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20070718&page=processori_roundup_intel_amd-24

In base a queste considerazioni ho scelto la moterboard e il procio, e credo di aver fatto la scelta giusta. Se però vi piace overcloccare e il core2 E6600 ne è il principe il discorso cambia, e la spesa pure!
    « Ultima modifica: 22 Lug 2007, 12:58:42 da LG965 »

Offline Deovis

• Licenza ITAF
    • *
    « Risposta #10 il: 22 Lug 2007, 15:25:48 »
    Grazie come sempre per le delucidazioni...Gra nde Capo! :lol:

Offline Alex90

• Uploader Attivo
    • **
    « Risposta #11 il: 23 Lug 2007, 23:12:39 »
    azz, la medesima configurazione che desidero io per il PC...

AMD 6000 e nVidia 8800... fantastico... [azz] [azz] [azz] [azz] :mrgreen:

Offline LG965

• Administrator
    « Risposta #12 il: 31 Lug 2007, 13:19:11 »
    Finalmente ieri è arrivato!
    Dopo l'assemblaggio che ho eseguito nel pomeriggio, in serata ho fatti i primi test pratici con i giochi che io uso.
    Sistema operativo win xp 32bit sp2
    Driver video nvidia 162.18
    Ho impostato i driver della scheda su QUALITA' che automaticamente imposta per tutti i giochi l'antialias a 4x e il filtro anosotropico a 8x

il2 1946
    settaggi: tutti al max, risoluzione 1280x1024, framerate medio di 60

fsx
    settaggi: grafica massima, aeromobile massime, scenario alte, meteo alte, traffico medio alto, risoluzione 1280x1024, frame rate (bloccato a 20) 15/20 dipendente da cosa si sorvola.

ArmA
    settaggi: tutti al max, risoluzione 1280x1024 il framerate non l'ho misurato ma non ho notato alcun rallentamento.

Di seguito ho postato alcune immagini per rendervi partecipi delle mie "visioni"

Conclusioni:
    sono soddisfatto, un rapporto prezzo prestazioni per me eccellente in questo momento.
    Ho eseguito anche il test di stabilità proposto dai driver nvidia che è stato superato con successo.
    Considerazioni personali: ho notato che Arma usa poca CPU i due core non superano l'80% come si vede dall'immagine presa appena uscito dal gioco, mentre fsx è MOLTO più avido e sbilanciato nei consumi di CPU, ne deduco che fsx non è pensato e non sfrutta il dual core  :shock:
    Spero solo che con qualche patch si migliori la situazione, tenete presente che io non ho istallato nessuna patch su fsx neanche quella già uscita.

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]

Offline LG965

• Administrator
    « Risposta #13 il: 31 Lug 2007, 13:21:59 »
    altre foto di fsx, notate l'uso della cpu

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]

Offline LG965

• Administrator
    « Risposta #14 il: 31 Lug 2007, 13:23:12 »
    infine ARMA, notate l'uso moderato e pressochè uguale dei due core

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal