Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Consiglio per un nuovo Joy  (Letto 2580 volte)

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Consiglio per un nuovo Joy
« il: 20 Ago 2007, 12:43:43 »
Come da titolo sto cercando il sostituto al mio vecchio joy, che ormai è andato in pensione a causa dell'asse Y non più funzionante a dovere.

Ne cerco uno nuovo, da utilizzare con FS9, però non sono molto esperto nel funzionamento dei vari assi e pulsanti.

A me interessa che il joy possa essere usato ovviamente per gli assi X e Y, ma vorrei anche comandare il timone di coda (mi sembra sia l'asse Z). un altro difetto che ho riscontrato nel mio vecchio joy è che la manetta non era mai precisa; in fase di rullaggio non riuscivo mai a tenere una velocità costante...
mettevo la potenza al minimo, ma per l'imprecisione non riuscivo mai a tenere i motori e l'aereo fermi...

Cerco qualcosa di molto preciso, anche magari con un buon numero di pulsanti per le varie funzioni, e ovviamente anche i pulsante HAT.

Consigliatemi, da rimanere comunque nei 50€ massimo...

grazie e buon volo
                                             Alessandro

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
Re: Consiglio per un nuovo Joy
« Risposta #1 il: 20 Ago 2007, 12:51:23 »
ah, un aggiunta, (come se non avessi postato abbastanza richieste :oops: );

ora lo utilizzerei su XP Home, ma magari, se fosse ancche compatibile con vista e con FSX, non sarebbe male...

grazie ciao

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #2 il: 20 Ago 2007, 12:51:52 »
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 20 Ago 2007, 13:01:19 »
ho letto il tuo post, ma cerco un joy che mi duri, e per questo sono disposto a spendere anche un po' di più di 20€...

intanto ho trovato questo... ma gari se mi date un link dove posso trovarlo anche a un prezzo più conveniente, se ne vale la pena...
http://www.monclick.it/schede/saitek/102989/cyborg-evo.htm
« Ultima modifica: 20 Ago 2007, 13:07:40 da Alex380 »

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #4 il: 20 Ago 2007, 13:49:06 »
su giochi per il mio computer hanno parlato di quel joy e dicono che lo rende perfetto per giochi come "heroes of the pacific" ma inutile per giochi come il-2.Francamente però credo che possa andare bene per fs9. Cmq il mio è fatto per durare tantissimo fidati ;) ed è disegnato anche per il vista (SO che io comunque sconsiglio altamente almeno per il momento)
Ciao
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #5 il: 20 Ago 2007, 14:41:39 »
beh, lo terrò in considerazione il tuo joy, anche se con 20€ non pretendo chissà cosa...

adesso aspetto anche il consiglio di altri....

ciao

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 20 Ago 2007, 17:58:27 »
ehm... che è il force-feedback???  :oops: :roll: :oops:

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
« Risposta #7 il: 20 Ago 2007, 18:47:10 »
Il Force Feedback riproduce gli sforzi che un pilota deve fare per muovere la barra; praticamente fai più fatica a muovere il joy a seconda se con un 109 stai a 700 piuttosto che a 300Km/h

Quello di virgilio è buono ma non troppo, prendi il Logitech Extreme 3D PRO, usa la stessa elettronica ma la base e la molla sono infinitamente più robusti

http://www.extremetechnology.it/ricerca.asp?chiave=DM0232

Il Cyborg Evo è una mina, lo comprerò appena il mio mi molla (quindi tra molto tempo, penso per la BoB). C'è gente che lo usa e ne dice un gran bene, senza leggere i giornali!
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #8 il: 20 Ago 2007, 19:09:36 »
quindi??? meglio il logitech o il cyborg evo???
intendo come qualità materiali e funzioni, non il prezzo che tanto è simile....

aspetto consigli...

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #9 il: 20 Ago 2007, 19:21:50 »
ho trovato anche questo, che credo sia meglio del logitech extreme 3d pro, perchè ha anche il force-feedback. Mi sa che mi indirizzerò su questo:

http://www.isycorp.com/it/mkg/SkP.asp?id_prod=15444

che va pure su Vista....
« Ultima modifica: 20 Ago 2007, 19:31:58 da Alex380 »

Offline Alex90

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #10 il: 21 Ago 2007, 00:17:01 »
Non so perchè, ma mi attrae di più il cyborg evo force... sarà la marca... :shock: :roll: [azz]

Che mi dite??? lo comprò???

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal