Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore visita reale cockpit  (Letto 1342 volte)

Offline seanavigator01

• Uploader Attivo
  • **
visita reale cockpit
« il: 16 Set 2007, 01:10:47 »
Ciao Karl,

bentornato dalle ferie, sentivamo tanto la tua mancanza...
volevo chiederti una info o suggerimento se possibile:
a fine gennaio, dovrei sbarcare a Dubai - chiederò di viaggiare con AZ x malpensa,
pensi che se mi presento con il mio seamanbook e chiedo di visitare il cockpit o di fare l'intero trip in cabina di pilotaggio posso avere qualche possibilità?
Magari trovo qualche comandante disponibile, oppure pensi che dopo le restrizioni dell' 11.09 sia impossibile?
Nella speranza di uno strappo alla regola, mi divertirebbe farmi pure le 6 ore di volo sempre chiuso dentro con loro... ti saluto e spero un giorno di poterti conoscere di persona.
Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli e soprattutto per i tuoi racconti di vita vissuta che riescono sempre ad emozionare.

A presto ciao

Andrea

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: visita reale cockpit
« Risposta #1 il: 16 Set 2007, 10:44:53 »
a meno che tu non sia un pilota non credo te lo permettano tanto più per 6 ore.
Ciao, Andrea

P.S. : io ho visto dal vivo il cockpit di un 747 nel '99  :mrgreen:
P.S. 2 : quando successe ero piccolo e di quel cockpit ricordo poco e niente  :(
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline capitankarl

• Moderator
Re: visita reale cockpit
« Risposta #2 il: 16 Set 2007, 20:16:24 »
Puoi provare.
Ai miei tempi non era difficile, ma io sono andato in pensione il 1/1/97 e l'11 settembre non era ancora successo.
All'epoca i controlli erano talmente tranquilli che una volta a Buenos Aires acquistai un orologio da tavolo fatto come una bomba con tanto di tubi con scritto TNT e di fili elettrici che uscivano dall'orologio. Era carino e lo tengo ancora nel mio salotto. Distrattamente lo misi nella borsa a mano e arrivato in aeroporto passai la borsa sotto i raggi X. E' vero che ero in divisa ma evidentemente il poliziotto che stava allo schermo non guardava con molta attenzione.  Oggi mi sarei trovato come minimo un paio di mitra sotto il naso.
E' proprio vero l'11 settembre ha cambiato il mondo
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal