Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore FS FALCON  (Letto 1900 volte)

Offline pilota1967

• Pinguino
FS FALCON
« il: 03 Ott 2007, 12:50:38 »
ciao chiedo se con il  FALCON si possono pianificare voli es: lipe-liml seguendo la procedura ils, se si,  esiste una guida in italiano?????? :P
ciao

Offline capitankarl

• Moderator
Re: FS FALCON
« Risposta #1 il: 03 Ott 2007, 18:59:27 »
Si può fare con qualunque aereo. All'apertura del FS 2004 vai su -crea volo- scegli l'aereo che preferisci, quindi clicka su pianificazione del volo e segui le istruzioni. Hai la possibilità di creare un piano di volo in aerovia o diretto tramite GPS. Il piano di volo creato sarà visibile nel cosciale. Segui le istruzioni del controllo del traffico. Per fare un ILS devi pianificare il volo in IFR (Instrumental Flight Rules)
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline luca_3d

• Burba
  • *
« Risposta #2 il: 22 Ott 2007, 23:18:36 »
io ho il pacchetto della lago fs Falcon...
 :evil:stasera ho fatto un collegamento su ivao e volando mi hanno mezzo insultato perkè:
_piano di volo nn corretto,
_nominativo "IAM38" nn è possibile mettere perkè nn appartenente della 27° gruppo o roba simile
_intercettazioni nn sono possibili farle

se questo è un gioco.....cioè voglio dire ok che ci siano regole, è più che giusto ma nn così rigide cav....
e poi tutte ste cose sulle sigle e piani di volo voi come fate a saperle??c'è qualche sito dove posso apprendere anche io queste nozioni??? :cry:
scusatemi se sono un pò inca...ma è già la 3 volta che mi rompono....  [stup]:mrgreen: [stupsx]

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 23 Ott 2007, 15:43:59 »
Mi spiace non posso aiutarti non conosco né il pacchetto di cui parli ne il sito a cui ti sei connesso e quindi non conosco le loro regole.
Posso solo dirti che il FS 2004 è un simulatore di volo civile che quindi simula il volo passeggeri che non ha niente a che vedere con sparatorie ed intercettazioni varie. Se come mi pare di capire vuoi fare battaglie aeree trovi in questo stesso sito una sezione dedicata proprio a questo tipo di simulazione che effettua anche sessioni in rete. Entra nel forum dell ITAF troverai li tutto ciò di cui hai bisogno. Se invece vuoi simulare in rete il volo civile, mi risulta che esistono siti a cui puoi inscriverti e volare con un sistema di controllo ATC simile a quello reale. Puoi partecipare come pilota o come controllore. Le regole dovrebbero essere quelle del volo civile (e quindi le intercettazioni sono escluse). Non so dirti di più perché non ho mai partecipato ma ne ho solo sentito parlare. Prova a fare una ricerca in rete.
« Ultima modifica: 23 Ott 2007, 15:49:41 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 23 Ott 2007, 16:37:14 »
Mi reinserisco perché dopo la risposta di cui sopra ho fatto una breve ricerca su internet ed ho trovato - http://wiki.ivao.it/index.php/Pagina_principale - .E' proprio quello di cui avevo sentito parlare e mi è sembrato una cosa molto seria e molto ben fatta. Certo è una cosa che va fatta con calma e richiede tempo. Prima di tutto vai sul sito e leggiti tutte le norme e le regole che devi rispettare per partecipare. Presumo che ti sia già dotato del soft necessario ma se non lo hai fatto scarica i programmi disponibili e leggi con attenzione le istruzioni d'uso. Fatto questo dovresti capire dove hai sbagliato quando ti hanno disconnesso.
Con IVAO voli come nella realtà del volo civile e sei quindi tenuto a rispettare le regole e seguire le istruzioni del controllo ATC.   Anche se è solo un gioco come dici tu mi ha dato la netta sensazione, per quel poco che ho visto, che si tratti di qualcosa di più di un gioco, è un'ottima scuola per imparare ed approfondire le tematiche  della condotta del volo civile. Come tutte le scuole per imparare ci vuole pazienza ed applicazione. Se hai voglia di farlo sono certo che le soddisfazioni arriveranno.
« Ultima modifica: 23 Ott 2007, 16:39:48 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline luca_3d

• Burba
  • *
« Risposta #5 il: 23 Ott 2007, 17:24:22 »
 :cry:lo so di ITAF solo che nn ho ancora il 2...l'ho ordinato ma deve ancora arrivare UFF :(
cmq il divertimento in ivao è che "puoi" fare intercettazioni su aerei di linea ect...
invece su connessioni di il 2 e altri simulatori di combattimento nn se possono fare intercettazioni su voli di linea   [stup]:( [stupsx]
uff
vabbuò cmq mi fare che mi abbiano bannato per un tot di tempo e devo inviare IN INGLESE un'email per farmi Sbannare.... :evil:
CIOE' UN PO' DI FLESSIBILITA' AVOLTE NN NUOCE!!!! ;)
vabbuò...cmq il pacchetto è la pach aggiuntiva per fs2002/cfs3/fs2004 dove c'è anche (solo per fs2004 e sup) la livrea italiana del F16A!!!
cmq li c'è pure il modulo per fare il rifornimento in volo....
davvero davvero complicato ma se ti ci applichi è davvero uno spasso! [prr]
CIAOZ

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal