Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore E' questo il futuro dell'informatica?  (Letto 2216 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Ultima modifica: 20 Ott 2007, 14:44:43 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: E' questo il futuro dell'informatica?
« Risposta #1 il: 20 Ott 2007, 15:25:08 »
benvenuti nel medioevo e grazie zio bill "-_-
meno male che io ho linux xD
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #2 il: 20 Ott 2007, 20:07:17 »
Il tentativo nemmeno troppo nascosto è quello di imbrigliare la libertà di Internet.......
Ma i potenti del mondo si illudono..........n e hanno timore perché hanno capito che nulla e nessuno potrà mai imbrigliare la libertà che internet ha dato al mondo intero....la libertà di informare e di essere informati. Con internet si viene sempre a sapere tutto in tempo reale.......l'epoca dei furbastri sta finendo !!!
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #3 il: 20 Ott 2007, 20:19:50 »
Ci hanno provato e ci proveranno sempre ad imbrogliare le nostre idee..
Ma non ce la faranno mai....
Internet cmq è uno strumento di ricerca molto potente, a volte alcune BESTIE lo usano per scopi non buoni.Questo è inconfutabile ma è come per qualsiasi altra cosa...
Questa potenza della comunicazione on line non la avrà mai solo chi vuole distruggere i nostri ideali....di conoscenza ,di libertà, di comunicazione....
Non credo che ce la faranno.
Vola in alto, oltre...

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #4 il: 21 Ott 2007, 10:40:30 »
Sono andato sul sito, e non riesco a capire se state parlando dell'e-privacy o del
Trusted Computing o di tutti e due.
Per quanto riguarda l'e-privacy, è gia saltata "legalmente" dall'11 settembre famoso
in tutti gli stati alleati agli USA, perchè hanno sottoscritto un accordo di libertà
da parte degli Stati Uniti di controllare telefonate, mail... Per "contrastare il terrorismo".

Invece per il Trusted Computing, se loro hanno deciso di arrivare fino a lì ci
arriveranno.
Non so se vi ricordate la famosa impostazione del pentium 3 che permetteva di
spedire il numero di codice del processore alla intel, in molti sono insorti e così
hanno tolto questa impostazione, almeno in teoria, perchè io vorrei che qualcuno
mi potesse dire e dimostrare che i processori di adesso non lo facciano in automatico.

Per quanto riguarda le informazioni su internet, si possono pilotare tranquillamente,
basta bloccare i siti "scomodi", oppure lasciar proliferare un mucchio di siti con su
della fuffa, ma con gli stessi argomenti dei siti scomodi, ma con informazioni "giuste",
per far screditare questi ultimi e farli passare alla stregua dei primi.

In tutti questi casi Bill non c'entra, o meglio c'entra fino ad un certo punto, perchè
chi decide sulla "privacy" o "sicurezza" delle persone non è certo lui. Lui servirà, al
massimo, per creare softwares che agevolino il tutto.
In più, siccome si parla di hardware, Windows, Linux, MacOS, AmigaOS che sia non
cambieranno niente.  ;)

Per ultima cosa, ho fatto un post catastrofico  :shock:, ma neanche tanto, anche perchè se non avete intenzione di andare contro qualche governo, che siate
controllati o no, non farà alcuna differenza per voi, anche se fate cose illegali (fino
ad un certo limite ovviamente).  :evil:

Ciao,

Davide
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #5 il: 21 Ott 2007, 12:02:24 »
Qualunque cosa facciano e qualunque cosa si inventino verrà sempre alla luce prima o poi grazie ad Internet.  Potranno limitare aprire o chiudere siti, potranno leggere i nosti cip ed impedirci di agire...parlare.... ribellarci....ma non potranno mai impedirci di pensare....e divulgare il nostro pensiero su internet.
La libertà ha sempre dato fastidio a qualcuno. In molti hanno cercato di reprimerla, ma costoro, come insegna la storia, avranno pure vinto qualche battaglia ma alla lunga hanno perso la guerra e questo quando c'erano solo i piccioni viaggiatori o il pony express...figuriamo ci oggi che c'è internet. E della grande divulgazione di questo grande mezzo di libertà dobbiamo ringraziare...ironi a della sorte...proprio quelli che lo hanno inventato per i loro scopi e cercano di controllarlo senza successo....Billy in testa...........
Legge di Capitankarl

Offline Deovis

• Licenza ITAF
  • *
  • La prudenzia...non e' mai troppa!
« Risposta #6 il: 21 Ott 2007, 17:19:50 »
E come se non bastasse dal blog di Grillo:

"Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto parakulo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico."

e per chi volesse leggere il disegno di legge ecco il link:

IOM:"O vir colloquio non abigende meo!"

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #7 il: 21 Ott 2007, 19:48:07 »
il concetto di democrazia in italia è un pò diverso da quello che intendo io :S
Ma non temete grazie a qualche cavillo riusciremo a sfuggirne......... come sempre.....
Ma ora ho paura per tuttovola :S
« Ultima modifica: 21 Ott 2007, 19:48:59 da Virgilio »
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 21 Ott 2007, 19:59:29 »
Ti ha risposto Grillo. Se cercheranno di imbavagliarlo si trasferirà col suo blog in Groenlandia o altrove, e noi potremo sempre andarci a scrivere o a leggere, perché essendo altrove non sarà soggetto alla legge Italiana ma a quella "Altroviana"....e al mondo ci sarà sempre un altrove dove vive la libertà. Ciò che rende Internet al di sopra di qualunque furbata è che dà a tutti la possibilità di spostarsi con il pensiero e la parola in qualunque parte del mondo in pochi attimi.....Possono fare tutte le leggi che vogliono ma non possono controllare tutto il mondo....e Internet è in tutto il mondo con tutti i suoi aspetti sia positivi che negativi, sia giusti che sbagliati, sia legali che illegali. Stà a noi seguire ciò che riteniamo giusto evitando ciò che riteniamo sbagliato senza che nessun legislatore venga ad imporci alcunché......e questa è LIBERTA'. Libertà di essere nel giusto e godere della rettitudine dei propri comportamenti o anche di sbagliare e pagare i propri errori. Solo Dio e la storia possono emettere giudizi, e non un qualunque legislatore che ha la coscienza più sporca di coloro che si permette di giudicare!
Legge di Capitankarl

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 21 Ott 2007, 23:14:32 »
Carlo, hai assolutamente ragione sulla libertà della nostra mente, anche perchè
la nostra mente la comandiamo direttamente noi senza nessun intermediario, mentre
internet no...
Un esempio che posso porti è quello della cina e google, ne aveva parlato anche
Grillo, se un cinese andava su google e digitava la parola Tibet non trovava quasi
nulla, mentre se ci provava una persona qualsiasi in altre parti del mondo trovava
centinaia di migliaia di pagine.
Internet può essere controllata, ma per fortuna una peculiarità dell'informatica è
che non sarà mai sicura al 100%, questo implica cose negative (voti in modo
elettronico fasulli, infrazioni di conti bancari, pilotare in remoto un jet per abbattere
Cymao...), ma anche cose positive come la libertà se qualcuno cerca ingiustamente
di "incatenarci" (hackerare il Jet che vuole abbattere Cymao se mai Cymao ne
avesse bisogno...).
E comunque, ripeto, non siamo ancora arrivati a questo punto di "totalitarietà",
per cui siamo liberi di aprire una pagina su server in altri paesi e sfuggire a metodi
di controllo, ma ti dico inoltre, che non è così difficile bloccare la spedizione di dati
su altri server, salvo avere l'esperienza e i mezzi adatti a infrangere la sicurezza
dell'informatica di cui parlavo prima.
Questo è quello che penso, ma un'altra cosa che penso è che è giusto ragionare nel
tuo modo, lottare per la nostra libertà e dignità facendo perno su una cosa che io
trovo basilare, il rispetto.

Ciao,

Davide

P.S. Carlo ti scrivo questo post scrittum per sicurezza... Ho letto alcuni tuoi post
       e ho visto che sei un uomo di giudizio, però non si sa mai...
       Spero che tu (o anche gli altri) non pensi male di me per qualche divergenza
       (anche se in questo caso la divergenza è infinitesimale) di pensiero...
       Almeno... Così non è per me e spero che non lo sia anche per te (e gli altri).

P.P.S. Traduzione: io non penso male di una persona anche se abbiamo delle
         divergenze...  :)

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #10 il: 22 Ott 2007, 16:46:57 »
Io non penso mai male di nessuno.
L'uomo saggio non giudica ma cerca di conoscere e capire il suo prossimo per allargare la sua mente. Siamo tutti uguali ed allo stesso tempo tutti diversi. La natura ci ha fatto così ed è una fortuna. Se fossimo tutti totalmente uguali vorremmo tutti la stessa cosa tralasciando tutto il resto, ed invece al mondo ci sono tante cose diverse per tutti. Nessuno può riuscire ad avere tutto od il controllo su tutto. Il mondo è molto più grande della mente di coloro che si illudono di poterlo controllare!
« Ultima modifica: 23 Ott 2007, 16:13:02 da capitankarl »
Legge di Capitankarl

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #11 il: 22 Ott 2007, 18:38:39 »
Il mondo è molto più grande della mente di coloro che si illudono di poterlo controllare!

E qui siamo al top del top, non potevo non quotarti! Grande Carlo!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal